PDA

View Full Version : Consiglio per scheda video economica per vecchio pc

Massy_73
28-06-2013, 23:04
Ho un pc un po' datato con la seguente configurazione:
- MainBoard/Scheda madre/Motherboard: Asus M2N-E
- Processore/CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual - Core Processor 4200+ - 2,21 GHz
- Scheda Grafica: ATI Radeon X1650 Series (256 MB) + Ati Radeon X1650 Series Secondary (256 MB)
- Schermo Acer X223W 22'' LCD
- RAM: 3 GB
- ALI: 260W
- S.O. utilizzato: Windows XP Pro SP3

So che il computer è datato ma per l'utilizzo che ne faccio (ufficio, film, internet, utilizzo leggero di se grafica 2D, ecc.) mi va benissimo!
Ora (visto che vorrei giocare a GTA IV (al V manco ci spero :P) e con questa configurazione ho più di un problema) vorrei aggiornare, con poca spesa, la scheda grafica (e magari anche il processore, ma qui andrei OT).
Vorrei qualcosa sotto i 100 euro che cmq sia meglio della scheda grafica che ho ora (ci vuole poco... :D) sempre che si trovino ancora in commercio compatibili con la mia configurazione (stesso discorso per il procio).
Mi sapete consigliare qualche modello low cost che possa andar bene per le mie esigenze?
(se avete voglia, anche se OT, un consiglio è ben accetto anche per il procio!:) )

bobby10
28-06-2013, 23:58
Requisiti minimi Gta4:

Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria RAM: 1.5GB (Windows Vista) / 1GB (Windows XP)
16GB di spazio libero nel disco rigido
Scheda video: NVIDIA 7900 256MB / ATI X1900 256MB

Non arrivi nemmeno ai minimi difficile farlo girare decentemente anche considerando che uso intenso quel gioco fa della cpu..
Inoltre con quell'ali un upgrade la vedo dura.
Che marca è? sarebbe interessante sapere quanti A eroga sui +12.

Io lascerei perdere o se proprio vuoi cambiare vga prendine una che vada bene con quell'ali il che è un 'impresa. Forse una 6570 sui 40€ ma non è detto che l'ali ce la faccia e le prestazioni in gioco magari non migliorano nemmeno granchè.