View Full Version : Windows 7 professional N vede lettore mp3 ma non può accedere
Luparrot
28-06-2013, 19:32
Ciao, è semplicemente come ho scritto nel titolo. Il lettore MP3 è un modello di almeno 6 anni fà, ma ho provato ad aprirlo con un altro pc con windows 7 professional 32bit e ci sono riuscito, mentre con il mio seven 64 bit posso vedere la periferica ma non posso interagire in nessun modo(nè copiare elementi, ne vedere cosa contiene, nè formattare...). Non possiedo il cd con il software originale, ma non ne ho mai avuto bisogno. Credo sia una faccenda di driver, che ne dite?Ah, la mia copia di win 7 è di quelle lite.
è LITE nel senso che hai estirpato roba, o è la versione N (senza mediaplayer) e basta?
l'altro windows 7 come accede al tuo lettore, tramite Risorse del computer, o tramite "centro gestione dispositivi"?
Luparrot
28-06-2013, 20:26
E' una versione estirpata e senza mediaplayer. L'altro accede tramite risorse del computer. C'è un altro elemento a me incomprensibile: le prime volte che connettevo il lettore accadeva che ogni tanto potevo accedere, ora non accade più.
tallines
29-06-2013, 19:30
Ciao, è semplicemente come ho scritto nel titolo. Il lettore MP3 è un modello di almeno 6 anni fà, ma ho provato ad aprirlo con un altro pc con windows 7 professional 32bit e ci sono riuscito, mentre con il mio seven 64 bit posso vedere la periferica ma non posso interagire in nessun modo(nè copiare elementi, ne vedere cosa contiene, nè formattare...).
Ciao il lettore mp3 viene collegato tramite usb al computer fisso o portatile ?
La stessa cosa ti accade con una qualsiasi pendrive ?
Prova ad andare in Gestione dispositi per vedere se hai dei punti esclamativi gialli
Luparrot
30-06-2013, 12:38
E' un fisso asus m2n mx se plus, prima avevo xp sullo stesso pc e funzionava bene, con seven invece sono usciti i problemi con questo lettore e con la videocamera sony che usavo come web cam, entrambi collegati tramite usb. Altre pennette per archiviazione di massa le legge senza problemi.
Su gestione dispositivi non rileva problemi, seven ha installato automaticamente il software per il lettore ma non funziona.
A. A. Alt.
la differenza sta li. l'altro pc con Seven che lo legge bene, è a 32bit.
il tuo invece è a 64bit.
è una bella differenza. se il driver / software per la tua chiavetta non è compatibilissimo con i 64bit, fa solo danni.
quindi. hai detto di tutto tranne il modello di lettore mp3.
tallines
30-06-2013, 19:23
E' un fisso asus m2n mx se plus, prima avevo xp sullo stesso pc e funzionava bene, con seven invece sono usciti i problemi con questo lettore e con la videocamera sony che usavo come web cam, entrambi collegati tramite usb. Altre pennette per archiviazione di massa le legge senza problemi.
Su gestione dispositivi non rileva problemi, seven ha installato automaticamente il software per il lettore ma non funziona.
Come detto da Khronos se W 7 a 32 bit lo vede e W 64 bit no.....è un problema di driver ....
Xp installato era a 32 o a 64 bit ?
Forse 32 bit..........
E Xp vedeva anche la videocamera giusto ?
Dovresti vedere se ci sono dei driver compatibili per il lettore e per la videocamera per windows 7 64 bit, andando nel sito del produttore .
Luparrot
30-06-2013, 21:55
E vabbè, è come pensavo, ma non ci sono scorciatoie o driver generici per queste periferiche?
Il lettore è un vecchio Majestic pdr656mp3/512M la videocamera è una Sony Handycam DCR-TRV255E, sul sito Majestic ignorano ormai il mio lettore, su quello della sony dicono che non è possibile in seven il collegamento della videocamera via usb
I SO con cui usavo le 2 periferiche erano tutti a 32bit.
tallines
01-07-2013, 12:03
E vabbè, è come pensavo, ma non ci sono scorciatoie o driver generici per queste periferiche?
Il lettore è un vecchio Majestic pdr656mp3/512M la videocamera è una Sony Handycam DCR-TRV255E, sul sito Majestic ignorano ormai il mio lettore, su quello della sony dicono che non è possibile in seven il collegamento della videocamera via usb
I SO con cui usavo le 2 periferiche erano tutti a 32bit.
Ehhhh ti sei risposto da solo :) da un certo punto di vista : da una parte non c'è nessun tipo di supporto per il lettore.........per la videocamera neanche.......perchè applicazioni e unità esterne datate non vengono più seguite, in quanto non conviene più alle aziende produttrici stesse, a discapito di prodotti recenti, magari anche più venduti ;)
Luparrot
01-07-2013, 13:31
Perciò niente driver generici?
Ho un altro lettore di cui non so la marca ancora più vecchio da 218mb(!) che invece posso usare senza problemi, come si spiega?
Secondo voi lo stesso problema potrebbe verificarsi con Ubuntu 64bit?
A questo punto potrebbe convenirmi passare a W/ 32bit visto che oltretutto ho 3GB di Ram?
tallines
01-07-2013, 19:23
Perciò niente driver generici?
Se ci fossero ;)
Ho un altro lettore di cui non so la marca ancora più vecchio da 218mb(!) che invece posso usare senza problemi, come si spiega?
Perchè nei driver che ha windows 7 a 64 bit ci sono anche quelli per riconoscere questo tipo di unità esterna .
Sembrerà strano, ma se viene riconosciuto ;)
PSecondo voi lo stesso problema potrebbe verificarsi con Ubuntu 64bit?
In teoria il sistema Linux non ha questi problemi, almeno.......poi dovresti provare magari prima di installare Linux, con un live ubuntu 64 bit .
A questo punto potrebbe convenirmi passare a W/ 32bit visto che oltretutto ho 3GB di Ram?
Da un certo punto di vista meglio il 32 bit che il 64 bit .
E' più supportato e ti dà meno problemi nel trovare driver & c..........
Luparrot
01-07-2013, 20:52
Ok Tallines, grazie, m'hai tolto tutti i dubbi che avevo :) Farò un salto in Ubuntu(che già ho in versione wubi ma che non mi fa usare le periferiche usb, vabbè questa è un altra discussione)e poi deciderò che SO usare.
Au revoir!
tallines
02-07-2013, 11:05
32 o 64 bit ? (http://www.cyber-space.it/blog/altro/meglio-sistemi-operativi-a-64-bit-o-32-bit/72/)
A' la prochaine ;)
Luparrot
02-07-2013, 11:32
Scusami, domanda troppo secca :)
Intendi se ho wubi 32 o 64 bit?Ce l'ho 64bit.
Sul sitema operativo che installerò invece ne vorrei uno a 64 visto che la mia mobo lo supporta
tallines
02-07-2013, 12:54
Scusami, domanda troppo secca :)
Intendi se ho wubi 32 o 64 bit?Ce l'ho 64bit.
Sul sitema operativo che installerò invece ne vorrei uno a 64 visto che la mia mobo lo supporta
No per questa tua domanda ;)
Siccome Linux è freeware più che tu usi Wubi 32 o 64 bit, più che tu usi una versione qualsiasi di Linux, freeware sono e freeware rimangono le distro (distribuzioni) di Linux .
Fai il download della versione a 32 o a 64 bit..................quando vuoi ;)
Metti la versione che reputi più giusta, ma come detto anche all'ultimo punto dei Contro per quanto riguarda i SO a 64 bit del link sopra postato......poi non lamentatevi se non trovate quello che vi serve ........;)
Io sceglierei un 32 bit ram o non ram, poi.......;)
Luparrot
02-07-2013, 18:56
Come non detto, con Wubi(Ubuntu) a 64bit riesco ad usare il lettore mp3!
Mentre la Sony non viene vista neanche da Ubuntu.
tallines
02-07-2013, 21:43
Come non detto, con Wubi(Ubuntu) a 64bit riesco ad usare il lettore mp3!
Mentre la Sony non viene vista neanche da Ubuntu.
32222 bit ........meglio ;)
32222 bit ........meglio ;)
e, perchè? oramai anche le distro linux sono multiarch. li nella x64, basta aggiungere nei repo i pacchetti i386, e scarichi per entrambe le architetture quello che ti serve. così il sistema va per il meglio, e se c'è più compatibilità nei 32bit usi quelli senza rognare col sistema. no?
tallines
02-07-2013, 22:18
e, perchè? oramai anche le distro linux sono multiarch. li nella x64, basta aggiungere nei repo i pacchetti i386, e scarichi per entrambe le architetture quello che ti serve. così il sistema va per il meglio, e se c'è più compatibilità nei 32bit usi quelli senza rognare col sistema. no?
A parte linux, su windows 7 per far si che ci siano meno problemi nel trovare i famosi driver ..................di cui tu stesso hai parlato molte volte ;), quando servono per vari motivi tra cui le unità esterne tipo quelle di Luparrot ........... se uno ha un SO a 32 bit ha meno problemi nel reperirli ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.