View Full Version : [JAVA] Log4j: EEROR Ignoring configuration file [log4j.proprties]
Salve,
ho realizzato un semplice java project usando come ambiente di sviluppo netbeans. Nel mio progetto sto usando log4j.
Quando faccio il Run del mio progetto non ho nessun problema.
Invece, quando eseguo, tramite il prompt dei comandi, il jar del progetto (creato tramite il comando Clean Bean) mi viene rilevato il seguente
Log4j: EEROR Ignoring configuration file [log4j.proprties
Log4j: ERROR Could not read configuration file [log4j.properties]
Perchè quando viene creata la cartella dir contenente il file jar del mio progetto con tutte le librerie non viene incluso anche il file log4j.properties?
mone.java
28-06-2013, 22:16
In che directory del tuo progetto lo hai messo il file log4j.properties ???
L'ho messo allo stesso livello delle cartella src
mone.java
29-06-2013, 09:12
quindi te lo ritrovi dentro al package <default package>.... e non è per caso che uso maven??
Controlla l'estensione
log4j.proprties != log4j.properties
mone.java
29-06-2013, 13:11
Hahaha si sembrerebbe proprio quello il problema... ma è strano che però facendo il run da netbeans funzioni.. :D
mone.java
29-06-2013, 21:28
Allora devi istruire maven di conseguenza... ora non ho davanti il mio pc quindi non ricordo come si fa... ma se non dici a maven di includere i file lui non lo fa...
mone.java
30-06-2013, 10:44
nel pom.xml sotto al tag build mettici le seguenti righe... ovviamente le devi adattare al tuo contesto...
<resources>
<resource>
<targetPath>it/project/client/properties/</targetPath>
<directory>src/main/java/it/project/client/properties/</directory>
<includes>
<include>**/*.properties</include>
<include>**/*.png</include>
</includes>
</resource>
<resource>
<directory>src/main/resources/META-INF/</directory>
<includes>
<include>**/*.properties</include>
</includes>
</resource>
</resources>
Sto avendo un altro problema che non ho riscontrato in fase di compilazione. Quando eseguo il jar mi viene segnalato il seguente errore:
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/poi/openxl4j/exceptions/InvalidFormatException
Non capisco perchè mi viene rivelato questo errore visto che nel file pom.xml è presente la dipendenza a questa libreria...
<dependency>
<groupId>org.apache.poi</groupId>
<artifactId>openxml4j</artifactId>
<version>1.0-beta</version>
</dependency>
mone.java
01-07-2013, 13:07
Prova a includere anche poi-ooxml-3.5-FINAL.jar... facendo una ricerca su chi contiene quella classe ho trovato questo jar qui... non so quali siano le "coordinate maven" prova a cercare.. sicuramente cmq ti manca una qualche dipendenza...
Risolto, avevo dimenticato un'altra dipendenze. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.