PDA

View Full Version : Pareri acquisto dalla e chiave. Come assemblano e imballano?

Edoardo001
28-06-2013, 15:19
Sicuramente ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere.
Ho ordinato un pc assemblato volevo sapere la qualità dell'assemblaggio e dell'imballaggio.
Dal momento che l'oggetto viene spedito avete avuto mai ritardi di più di 2 giorni?
Grazie in anticipo

kadafimc
28-06-2013, 17:01
pff i ritardi sono all'ordine del giorno..però si è certi che arrivi tutto,calcola come minimo 10 giorni..l'assemblaggio è fatto abbastanza bene,ma ricordati di aprirlo e levare tutti gli elementi di imballaggio come cuscinetti ecc perchè(giustamente) li inseriscono anche all'interno

Edoardo001
28-06-2013, 20:03
Sicuramente ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere.
Ho ordinato un pc assemblato volevo sapere la qualità dell'assemblaggio e dell'imballaggio.
Dal momento che l'oggetto viene spedito avete avuto mai ritardi di più di 2 giorni?
Grazie in anticipo

Ma ritardi ad oggetto già spedito? Io credevo che il corriere bon ritardasse così tanto

kadafimc
29-06-2013, 11:49
dicci un po la storyboard del tuo acquisto..
quando hai acquistato,quando hanno spedito,quando doveva arrivare...calcolando che sabato e domenica i corrieri sono fermi e che la e-chiave spedisce in ergola in 5-6 giorni lavorativi,e il pacco dovrebbe arrivare in 24 massimo 48 dall'avvenuta spedizione

Edoardo001
29-06-2013, 12:57
dicci un po la storyboard del tuo acquisto..
quando hai acquistato,quando hanno spedito,quando doveva arrivare...calcolando che sabato e domenica i corrieri sono fermi e che la e-chiave spedisce in ergola in 5-6 giorni lavorativi,e il pacco dovrebbe arrivare in 24 massimo 48 dall'avvenuta spedizione

Ho ordinato il 13 hanno spedito giovedì,quindi dovrebbe arrivare lunedì visto che abito in Sicilia ma nel tracking ce scritto solo partenza ancora è arrivo ancora è basta

samuello 85
29-06-2013, 16:25
in base alla mia esperienza, prezzi molto bassi ma tempi di spedizione lenti.

kadafimc
29-06-2013, 17:18
ma nel tracking ce scritto solo partenza ancora è arrivo ancora è basta

E'?

Samohtimovic
29-06-2013, 19:26
in base alla mia esperienza, prezzi molto bassi ma tempi di spedizione lenti.

Io ho acquistato alcune componenti per la prima volta ieri mattina, in serata hanno spedito il pacco, e secondo il tracking stamattina è arrivato nella mia proviancia... Con questo ritmo in 2 giorni lavorativi ho già la merce a casa :D

TRUTEN
29-06-2013, 20:04
E' un caso: io in venti ordini diluiti in quattro-cinque anni non ho mai ricevuto nulla in meno di 10 giorni lavorativi.
In compenso ho fatto due RMA sempre risolte positivamente in un mesetto o meno.

kadafimc
29-06-2013, 20:48
questo perchè loro spediscono in genere il giovedi e il venerdi

Edoardo001
30-06-2013, 05:14
E' un caso: io in venti ordini diluiti in quattro-cinque anni non ho mai ricevuto nulla in meno di 10 giorni lavorativi.
In compenso ho fatto due RMA sempre risolte positivamente in un mesetto o meno.

Ma 10 giorni a spedizione avvenuta?

Edoardo001
30-06-2013, 05:15
E'?

Il mio telefono mette tutte le e accentate :muro:

Davide25084
20-07-2013, 22:19
la mia esperienza è stata abbastanza positiva...
ho fatto un ordine ed è stato spedito 2 giorni dopo!!
imballaggio davvero fatto bene...

AmuroRei_2
23-07-2013, 10:08
La chiave è da evitare come la peste,
ho ordinato i pezzi li e anche l'assemblaggio:

Partiamo con ordine: fatto ordine il 23/05/2013, dopo una settimana mi
chiamano che il case che ho ordinato ha dei problemi e quindi me ne
propongono un'altro "oltere tutto più scarso", alche io gli chiedo di ordinarmi
un altro modello con conseguente perdita di tempo.
Dopo altri giorni mi chiamano che è nuovamente disponibile il mio e così gli do
l'ok, però faccio un appunto sull'ordine perché avevo ordinato anche un
dissipatore per l'8350 "il Mugen" che è un bel bestione e gli dico che NON deve
essere montato dato il suo peso, che durante il trasporto potrebbe danneggiare la scheda madre.
L'addetta agli ordini mi dice: ah guardi i nostri tecnici lo sanno già, non si deve
preoccupare!! Come se non avessi detto nulla!! :mad:
Alla fine il pc mi arriva il 12/06/2013 con queste magagne:

1- Il case "un Areocool RS-4" ha un piedino rotto
2- Le ventole da 140 non sono state collegate al regolatore del case
3- I collegamenti del panello frontale tutti invertiti
4- Cosa più Grave Hannno INSTALLATO il MUGEN "mio dio" :muro:

Insomma dei veri incompetenti!!! :mad:

Phenomenale
23-07-2013, 16:00
Nella sezione CPU desktop le valutazioni di un negozio online mi sembrano "leggermente" off-topic :sofico:

Ma dato che la discussione prosegue tranquillamente da un mesetto è ovvio che mi sto sbagliando io, non c'è altra spiegazione. :O

antimo78
23-07-2013, 18:35
Considerando che su Youtube ci sono tantissime video guide perche pagare per farsi assemblare un pc e poi farselo spedire?

Considerate poi la "cura" dei corrieri nel trattare i nostri pacchi.....ma è molto meglio fare un piccolo sforzo per capire come assemblare un pc....che affidarsi al "buon cuore" dei corrieri :ciapet:

CMQ se volete un preassemblato compratevi un Dell (io ho un Dell p4 2,6ghz che funziona da 11 anni .....di cui gli ultimi 6 nelle mani di mia sorella.....praticamente un miracolo):D

AmuroRei_2
24-07-2013, 08:43
antimo78 non è tanto per farselo assemblare ma perché così ti controllano i pezzi
se funzionano!
Cosa vuoi che mi interessi il montaggio, quello lo so fare anche da solo, il
problema è quando ti arrivano pezzi guasti e ti tocca mandarli in riparazione
con conseguente perdita di tempo.
E comunque se danno anche questo servizio non possono farlo da incompetenti!!

gd350turbo
24-07-2013, 09:09
Fate attenzione a che componenti scegliete se acquistate da loro:

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7094_immagine.png

makko91
24-07-2013, 13:57

interessante...allora se volessi un msi dove la devo comprare?:muro:

gd350turbo
24-07-2013, 14:16
interessante...allora se volessi un msi dove la devo comprare?:muro:

Non in quei siti...

antimo78
24-07-2013, 20:41

quello succede non solo con MSI ma anche con altri marchi......ovviamente per la garanzia di 2 anni ci si deve rivolgere al negozio dove hai comprato e loro provvedono ....ma in tempi + lunghi e non sempre con buon esito:muro:

praticamente alcuni e-commerce hanno prezzi super competitivi perche comprano in "europa" (dove l'iva e le tasse sono + basse) cosi da eludere le nostre troppo piu alte:muro:

Bugliaa
27-07-2013, 12:29
Ho acquistato la mia scheda video su e chiave e l'esperienza è stata tutto sommato positiva: mi è arrivata in meno di una settimana a casa, ottimo imballaggio, provandola ho riscontrato dei difetti di fabbricazione (aveva la ram fallata) allora ho avviato una procedura di rma, mi è tornata funzionante dopo 3 settimane, l'assistenza online si è rivelata disponibile. Per quanto riguarda i servizi di assemblaggio non ti so dire niente, i pc preferisco assemblarli da me almeno posso averlo come voglio io, anche nei più piccoli dettagli.

alonesnake
27-07-2013, 13:57
Io ho acquistato da loro articoli per quasi 2000€, tutti componenti singoli per 2 pc desktop e non ho mai avuto problemi di alcun tipo che riguardino qualità dei prodotti, imballaggio, garanzia e assistenza tecnica.

Ogni volta che mi hanno spedito qualcosa, la merce mi è sempre arrivata entro i termini indicati e tutto funzionante. Solo il corriere una volta mi ha consegnato un pacco tutto ammaccato ma per fortuna le buste antiurto hanno fatto il loro lavoro proteggendo la merce.

antimo78
31-07-2013, 18:35
Ho acquistato la mia scheda video su e chiave e l'esperienza è stata tutto sommato positiva: mi è arrivata in meno di una settimana a casa, ottimo imballaggio, provandola ho riscontrato dei difetti di fabbricazione (aveva la ram fallata) allora ho avviato una procedura di rma, mi è tornata funzionante dopo 3 settimane, l'assistenza online si è rivelata disponibile. Per quanto riguarda i servizi di assemblaggio non ti so dire niente, i pc preferisco assemblarli da me almeno posso averlo come voglio io, anche nei più piccoli dettagli.

Fidati ce di meglio in termini di garanzia;)
io pochi mesi fà ebbi la sfortuna di beccare una tastiera difettosa (8 tasti non funzionavano)....feci la richiesta di DOA a eprexxo e mi mandarono il corriere (a loro spese) a ritirare la tastiera difettosa e dopo 5gg lavorativi mi hanno riconosciuto il difetto e dato un codice sconto (del valore pagato per la tastiera) da usare sul prossimo acquisto:D

:lamer: E' nel momento del bisogno che si vede la serietà del venditore:mano:

Schimat
31-07-2013, 18:48
Io ho fatto in 3 anni 5 ordini. A parte uno, mi sono sempre arrivati in oltre 7 giorni. Solo una volta ho fatto montare a loro il tutto perchè il pc era di un amico e hanno montato il dissipatore senza togliere la pellicola protettiva che poi dava origine a forti odori di bruciato e ovviamente il dissipatore rendeva meno del dovuto. In conclusione conviene sempre montare tutto da sè, non è difficile.

ApuFusion
03-08-2013, 11:57
le migliori configurazioni e imballaggi li fanno gli inglesi... solo che sono cari mettono alla pari dollaro-sterlina

MaxSalv2006
04-08-2013, 15:36
Ho fatto diversi ordini di soli componenti, in base a che componenti scegli posso impiegarci una settimana almeno per evadere l' ordine per i pezzi più comuni, la cosa è un po' più veloce..