PDA

View Full Version : qual'è il miglior programma?

Tetrahydrocannabin
17-05-2002, 15:51
secondo voi qual'è il migliop programma per la grafica 3d?

Maninabox
17-05-2002, 15:55
secondo me è quello che sai usare meglio:D :D

Tetrahydrocannabin
17-05-2002, 16:01
:rolleyes: ovvio... ma io intendevo qual'è il migliore sotto l'aspetto tecnico, features, velocità di rendering, qualità dello stesso ecc. ecc.
:)

1400Mhz
17-05-2002, 20:21
io non ci capisco niente...
però sono rimasto sorpreso che nessuno ha votato 3ds, come mai??che ha che non va?

geng@
17-05-2002, 21:07
fai una ricerca con oggetto "legge di Greg"... scoprirai molte cose che ti torneranno utili quando aggeggerai dietro un programmaultimoritrovatoultraproproduzioneammeriganafilmseccompany ;)

dies_irae
18-05-2002, 11:01
il miglior programma... penso che valga per tutti quanti:

[/siz]

GreG
18-05-2002, 15:02
Con molto rammarico noto che questo sondaggio è praticamente un insulto a tutti i miei sforzi....:D:D:D

ognuno votasse quello che più gli piace....

....le mie "leggi" restano in vigore oggi più che mai....

come molti di voi, che ringrazio apertamente, hanno già fatto notare in questo ed in altri 3ds (che sta x "treads" e che non centra nulla col max o col VIZ...:D:D:D)

saluti

GreG

Craving
20-05-2002, 08:25
In effetti il miglior pgm come dice maninabox e' quello che sai usare meglio, quindi perke' non hai messo anche Blender in lista?!??!!

:) Quindi ho votato altro:D :rolleyes:

Serafix
20-05-2002, 08:27
ciclicamente queste discussioni ritornano...a volte ritornano :rolleyes:

ArtDir
20-05-2002, 09:10
so che scatenerò un uragano ma io ci provo...
cosa trovate di "migliore" in LW rispetto al MAX?

sciao
Fra

geng@
20-05-2002, 09:52
Originariamente inviato da ArtDir
[B]so che scatenerò un uragano ma io ci provo...
cosa trovate di "migliore" in LW rispetto al MAX?

sciao
Fra

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... :D :D :D

Tetrahydrocannabin
21-05-2002, 19:54
semmai ci sarebbe da chiedersi cosa trovate in 3ds e in LW in più di maya!!! :confused: :confused: :confused:

geng@
21-05-2002, 20:21
...e di softimage/xsi... niente ma discorso inutile per discorso inutile... ;)

Craving
22-05-2002, 12:24
E visto che siamo in tema di discorsi inutili beccatevi questo: perke' nessuno quando inizia non inizia con blender che in confronto di 3ds e altri e' moooolto piu' semplice???:p

Ecco, ho detto la mia, ora picchiatemi pure

dies_irae
22-05-2002, 12:40
e perche' esiste l'attrito?
pensate che bello, se non ci fosse l'attrito...

al nostro livello tutti i programmi si equivalgono, siamo tutti delle merde e quindi non riusciamo a tirar fuori niente di veramente carino ne con gli uni ne con gli altri...

a livelli piu' alti, si usano i programmi che meglio si confanno ai bisogni dei singoli... (per esempio, se fate SOLO animazione per giochi di computer, NON userete ligthwave, ma userete piuttosto max o maya o xsi. Se invece fate SOLO personaggi per pubblicita' cartonose, allora sara' meglio lw. Se fate cinema invece userete escluisvamente XSI e blablabla...)

GreG
22-05-2002, 13:10
Originariamente inviato da dies_irae
[B]

al nostro livello tutti i programmi si equivalgono, siamo tutti delle merde e quindi non riusciamo a tirar fuori niente di veramente carino ne con gli uni ne con gli altri...

....un grandissimo!:D:D:D

è uno dei corollari preferiti alla mia "prima legge"!

saluti

GreG

Tetrahydrocannabin
22-05-2002, 14:13
è vero che siamo delle merdine... io per primo!!! :o
Però anche dal basso della mia incapacità sono in grado di dire che MAYA E' IL MEGLIO DI TUTTI!!!!!!!:D :D :D

geng@
22-05-2002, 14:24
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[B]è vero che siamo delle merdine... io per primo!!! :o
Però anche dal basso della mia incapacità sono in grado di dire che MAYA E' IL MEGLIO DI TUTTI!!!!!!!:D :D :D

o meglio quello che a TE piace di più.

Tetrahydrocannabin
22-05-2002, 14:27
ovviamente:p

Diablos
22-05-2002, 15:34
Originariamente inviato da Craving
[B]E visto che siamo in tema di discorsi inutili beccatevi questo: perke' nessuno quando inizia non inizia con blender che in confronto di 3ds e altri e' moooolto piu' semplice???:p

Ecco, ho detto la mia, ora picchiatemi pure

In teoria se sai usare un programma difficile... poi sai usare anche quello più facile...:p

O forse visto l'andazzo... se NON sai usare il programma difficile... poi NON sai usare neanche quello più facile :D :D

Non vi ricorda vagamente la sempre veritiera legge di Murphy?

Tetrahydrocannabin
23-05-2002, 14:23
secondo me le persone non iniziano con blender & co. solo perchè sentono parlare di 3ds Maya o LW e pensano che siano gli unici degni di attenzione...

Craving
23-05-2002, 16:19
Concordo, io in effetti ho scelto blender a 3ds per sbaglio: avevo 2 manuali per 2 programmi e uno andava a me e uno alla mia ragazza. Beh, lei ha scelto 3ds :D e ora è incasinatissima xkè era un manuale di merda :D

dies_irae
23-05-2002, 21:19
blender non e' un programma professionale, 3ds e lw, e maya, e c4d, e xsi si'...

[/siz]

se uno deve imparare ed usare la grafica 3d per lavoro prende un programma professionale, se invece vuole dilettarsi nella 3d, puo' prendere quello che piu' gli aggrada, blender e' gratuito quindi ha il suo fascino...(vov! ho un programma legale!) e permette di fare cose gia' molto carine.

Tetrahydrocannabin
24-05-2002, 14:12
che blender non sia professionale non è in discussione :o ... altrimenti costerebbe svariati milioni come appunto Maya LW e gli altri... :o che poi per iniziare vada benissimo è un altro discorso, non ei daccordo? :p

Serafix
24-05-2002, 14:43
scusa, oggi voglio essere un po' polemico (giusto xchè sto cioccando con la mia fidanzata).
un programma poco intuitivo non è sicuramente indicato ad una xsona che si accosta x la prima volta al mondo del 3d.
e blender è poco intuitivo. ergo che blender non sia il programma + adatto x chi inizia.
questa non è una regola che deve essere applicata a chiunque (sennò craving non avrebbe fatto il mostriciattolo), ma credo che risulti vero x moooolti adepti del 3d.

ArtDir
24-05-2002, 15:17
ok inizierò con 3d studio :D

Fra

effector
24-05-2002, 15:19
[B]ok inizierò con 3d studio :D

Fra

nooooooooooo

:D:D:D

ArtDir
24-05-2002, 15:36
?'???????
:confused:

Fra

effector
24-05-2002, 15:39
[B]?'???????
:confused:

Fra

:D:D:D fa nulla nessuno è perfetto :D:D:D

dai sto scherzando inizia con ciò che più ti aggrada ;)

Tetrahydrocannabin
24-05-2002, 16:48
quale programma di grafica 3d è intuitivo?:confused: :confused:
secondo me NESSUNO, ce ne potrà essere uno che ci SEMBRA più intuitivo e che magari per qualcun'altro è impossibile... è tutto soggettivo alla fine

Serafix
24-05-2002, 16:52
vabbè, era un'opinione

Craving
24-05-2002, 18:09
Anke secondo me il sembrare intuitivo è un'opinione, infatti io ho trovato blender MOLTO più intuitivo di 3ds, mentre serafix no.
Quindi a mio parere questo sondaggio è un po' strano: Secondo me se ne dovrebbero provikkiare un po e confrontarli (Infatti vorrei trovare da qualke parte LW;) ) per rispondere correttamente

Mah:rolleyes:

dies_irae
25-05-2002, 08:54
tanto 3ds quanto blender quanto lightwave sono programmi progettati per essere imparati ed utilizzati anche da gente senza un qi strepitoso, quindi possono essere considerati INTUITIVI nel senso che il semplice intuito dei semplici puo' gia' permettere di utilizzarlo.

dovreste provare pov-ray e dirmi cos'e' intuitivo ;)

Max2
25-05-2002, 12:04
[B]secondo voi qual'è il migliop programma per la grafica 3d?

bisognerebbe conoscerli tutti !! ... :o

Tetrahydrocannabin
25-05-2002, 13:27
mmmhh questo sondaggio è stato preso nel modo sbagliato credo...:rolleyes:
non volevo scatenare le solite discussioni del tipo: è meglio X, no è meglio Y... volevo solo un opinione su quale, secondo voi, fosse il programma migliore in quanto più completo di più facile utilizzo ecc ecc

effector
25-05-2002, 13:33
[B]mmmhh questo sondaggio è stato preso nel modo sbagliato credo...:rolleyes:
non volevo scatenare le solite discussioni del tipo: è meglio X, no è meglio Y... volevo solo un opinione su quale, secondo voi, fosse il programma migliore in quanto più completo di più facile utilizzo ecc ecc

non è possibile stabilire un programma migliore..forse ti è già stato scritto..ma il sonfaggio non ha un gran senso.

Non esiste un motore di render universalmente migliore di un altro...tutto dipende.
Così come non esiste un metodo di modellazione universamente migliore di un altro...e così via.
Tutto dipende da cosa si vuole ottenere..dai tempi che ci si prefigge di osservare...dalle richieste della commitenza...e su tutto..dalle capacità dell'operatore.

quindi...
depende.....todo depende... :D

Tetrahydrocannabin
25-05-2002, 13:42
certo che non è possibile stabilire quale sia il miglior programma... questo è ovvio ma cmq è possibile esprimere un opinione (basandola su esperienze e non soltanto su simpatie in stile ATI vs Nvidia) e dare un giudizio su questo o quel programma;)

dies_irae
25-05-2002, 13:44
capisco il tuo intento, ma la formulazione non era molto chiara ed invitava alle discussioni inutili.

fra tutti no, sono pochi quelli che conoscono piu' di un software, percio' chiunque votera' il SUO software...
la domanda da fare avrebbe dovuto essere piuttosto:

"quale programma usate piu' spesso?"

in tal caso si avrebbe un idea della diffusione...

anche se si puo' fare abbastanza semplicemente:
su questo forum:

una sfracca di 3dsmax
un buon numero di lightwave
alcuni sparsissimi utenti di maya,
uno o due Cinema4D
nessun xsi (all'infuori di livio3d)

inoltre, ci sono uno straputiferio di architetti, un po' di grafici e molti amatori che si dilettano con la 3d, con photosciop e col flash.

non e' molto utile come commento, ma vabbe'...

ditemi se credete che mi sbagli...

effector
25-05-2002, 13:45
[B]certo che non è possibile stabilire quale sia il miglior programma... questo è ovvio ma cmq è possibile esprimere un opinione (basandola su esperienze e non soltanto su simpatie in stile ATI vs Nvidia) e dare un giudizio su questo o quel programma;)

l'opinione sarebbe comunque ininfluente..perchè è ovvio che uno giudichi migliore il software che utilizza comunemente....altrimenti non lo userebbe :)

a quel punto sarebbe stato più sensato un sondaggio del tipo:

quale software utilizzate?
...e magari aggiungete perchè vi piace

effector
25-05-2002, 13:47
[B]capisco il tuo intento, ma la formulazione non era molto chiara ed invitava alle discussioni inutili.

fra tutti no, sono pochi quelli che conoscono piu' di un software, percio' chiunque votera' il SUO software...
la domanda da fare avrebbe dovuto essere piuttosto:

"quale programma usate piu' spesso?"

in tal caso si avrebbe un idea della diffusione...

anche se si puo' fare abbastanza semplicemente:
su questo forum:

una sfracca di 3dsmax
uno o due Cinema4D
nessun xsi (all'infuori di livio3d)

inoltre, ci sono uno straputiferio di architetti, un po' di grafici e molti amatori che si dilettano con la 3d, con photosciop e col flash.

non e' molto utile come commento, ma vabbe'...

ditemi se credete che mi sbagli...

hehehe mi hai bruciato di un secondo...comunque vedo che siam d'accordo :)

Tetrahydrocannabin
25-05-2002, 13:48
avete ragione... :rolleyes: :rolleyes:
allora RIFORMULIAMO IL SONDAGGIO:
Quale programma usate più spesso?
Quali caratteristice vi soddisfano?
quali vi fanno imbestialire?
Quali mancano?

Serafix
27-05-2002, 07:16
io mollo. sono stanco :o

Craving
27-05-2002, 13:38
[b]una sfracca di 3dsmax
uno o due Cinema4D
nessun xsi (all'infuori di livio3d)...
e 3 blender (io kino e engine) :)

Per quanto riguarda il nuovo sondaggio:
Sto usando blender e confrontandolo con 3ds ho notato che nolte cose che in blender si fanno con un semplice tasto in 3ds bisogna selezionare 300 menu e comandi esatti sennò niente. Questo volevo intendere con rapido e intuitivo, ma sia chiaro che la mia conoscenza di max è scarsa quindi il mio parere è poco influente:rolleyes: