PDA

View Full Version : Fido e Fuffi: incidenti per 3 miliardi di dollari ai dispositivi elettronici

Redazione di Hardware Upg
28-06-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fido-e-fuffi-incidenti-per-3-miliardi-di-dollari-ai-dispositivi-elettronici_47575.html

Gli amici a quattro zampe sono talvolta protagonisti di spiacevoli incidenti che coinvolgono i nostri smartphone e tablet. Una curiosa ed interessante indagine di una società americana

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rommie
28-06-2013, 13:40
Ha mangiato per ora solo un connettore di un alimentatore che pendeva giu' da una sedia.

Rommie
28-06-2013, 13:42
L'alimentatore era nuovo, appena comprato, in attesa di essere messo nel pc il giorno dopo :|

Dumah Brazorf
28-06-2013, 14:32
Dipende se stava masticando il cavo in dc a bassa tensione o quello ac.

biffuz
28-06-2013, 14:55
Dei miei compagni di classe stavano giocando alla Playstation appoggiata sul pavimento. Poi è arrivato il gatto e, davanti a tutti, ha deciso di riversare il suo pasto proprio su quella...

Bestio
28-06-2013, 15:00
Il gatto anni fa è riuscito a distruggermi una TV 32'', appendendosi alla tovaglietta del tavolino sul quale era appoggiato e attirandolo verso di se, fino a farla cadere a terra, è andata ancora bene che non ci è rimasto sotto. :doh:
E quando era cucciolo l'ho ttrovato diverse votle a dormire all'interno del PC, che tenevo sempre aperto. :stordita:

sinadex
28-06-2013, 16:14
anni fa', maxi torneo a fifa su ps1, giocatori sul divano a 1,5m di distanza da tv e console. d'improvviso passa il cane (un robusto pastore tedesco) che incappa nei fili dei pad... console schiantata al suolo (per fortuna senza danni) con giocatori attoniti e proprietario di casa urlante :D :eekk:

Jabberwock
28-06-2013, 18:09
Anni fa la mia (rimpianta) gatta decise che il mio monitor CRT era piu' bello e comodo della sua... lettiera! Monitor fritto (ma ce l'ho ancora per ricordo :D )! L'altra mattina ho fatto appena in tempo, buttandomi dal soppalco su cui dormo, a salvare la tastiera dal "rigurgito di pelo" di un'altra gatta! :)

Sajiuuk Kaar
28-06-2013, 18:34
Gli animali hanno una tendenza a fare danni assurda. >.>
...Avete presente la scusa de "Signorina maestra! Il cane mi ha mangiato i compiti che dovevo fare a casa!!!"?
Ecco, nel mio caso non è stata una scusa, semplicemente successe... >.>

Zifnab
28-06-2013, 22:21
Gli animali hanno una tendenza a fare danni assurda. >.>
...Avete presente la scusa de "Signorina maestra! Il cane mi ha mangiato i compiti che dovevo fare a casa!!!"?
Ecco, nel mio caso non è stata una scusa, semplicemente successe... >.>

E ci ha creduto??? :D

Invece il mio coniglio prima mi ha massacrato il cavo in dc dell'alimentatore del portatile, poi tempo dopo spostando il frigo mi sono trovato il cavo completamente spellato!!! Però sa anche essere simpatico visto che ogni tanto si fa un giretto sul roomba :sofico:

rockroll
29-06-2013, 01:22
Due canesse (femminile plurale di cane) di taglia medio piccola di una mia amica che mi ospitò per alcuni mesi, si masticarono ed in parte ingurgitarono in suddetto periodo: n. 9 parti finali di cavi e relativi connettori, esattamente di 3 alimentatori per cellulari, di 2 antenne TV, di 1 alimentatore per notebook, di un cavo chitarra elettrica, di 2 cordoni elettrici con tanto di spina... A questo aggiungansi feroci masticature e smembramenti di n. 2 microfoni per PC, n. 2 auricolari, n. 1 cuffia audio, n. 8 CD/DVD con tanto di custodia slim in plastica, n. 2 paia di occhiali da sole, n. 2 scarpe da donna, n. 1 stivaletti miei, n. 3 ciabatte estive, n. 3 cinghie in pelle, ... oltre ad un numero N con N superiore a 15 di capi di biamcheria intima di ambedue...

Ovviamente dopo ogni loro impresa del genere trovavamo abbondanti vomiti ed anche prodotti di diarrea sparsi per la casa, contenenti sostanziose tracce dei materiali ingurgitati...

rockroll
29-06-2013, 01:29
Dimenticavo, per tornare in tema, n. 2 cellulari da battaglia (per fortuna non smartphone) trattati come ossa da masticazione e ridotti a scheletri di se stessi miseramente penzolanti.

Basta canesse, basta, me ne scappai via disperato.

grey.fox
29-06-2013, 10:12
Un mio collega di lavoro a momenti si ammazza per strada. Il coniglio gli ha masticato i tubi freno sotto l'automobile!

makka
29-06-2013, 10:20
La mia gattina adorava stare sopra al monitor del Pc (un 15" CRT) si vede che apprezzava il "tepore" del monitor appena spento.... (o anche acceso !)
Balzo sulla scrivania e quindi balzo sopra il monitor.....
Un bel giorno mi viene voglia di cambiare monitor, ormai vecchio e con qualche problemino sui colori..... e ovviamente passo ad un LCD da 17" .... ma non ho avvertito la gatta !!
Risultato, solito balzo sulla scrivania solito balzo sul monitor e monitor che si rovescia e quasi cade dalla scrivania, rimanendo "appeso" solo tramite il cavo vga (fortunatamente era avvitato !)
Si deve essere presa un bello spavento perche' poi non ci ha piu' provato.... il monitor non aveva subito grossi danni, solo qualche segno sulla cornice !

Jabberwock
29-06-2013, 12:12
La mia gattina adorava stare sopra al monitor del Pc (un 15" CRT) si vede che apprezzava il "tepore" del monitor appena spento.... (o anche acceso !)
Balzo sulla scrivania e quindi balzo sopra il monitor.....
Un bel giorno mi viene voglia di cambiare monitor, ormai vecchio e con qualche problemino sui colori..... e ovviamente passo ad un LCD da 17" .... ma non ho avvertito la gatta !!
Risultato, solito balzo sulla scrivania solito balzo sul monitor e monitor che si rovescia e quasi cade dalla scrivania, rimanendo "appeso" solo tramite il cavo vga (fortunatamente era avvitato !)
Si deve essere presa un bello spavento perche' poi non ci ha piu' provato.... il monitor non aveva subito grossi danni, solo qualche segno sulla cornice !

Quella del CRT come posticino caldo su cui dormire e' un classico: i miei facevano a botte per accaparrarselo! :D
I miei non disdegnano la tastiera del portatile, quando e' acceso sulla scrivania accanto al fisso, o, se non ci avessi messo delle cornici per impedirglielo, i router/switch di rete! :fagiano:

Naraj
01-07-2013, 08:18
una decina di anni fa avevo le casse della soundblaster (soundworks mi pare), quelle 4.1 con il woofer a parte che aveva un cono aperto, bhe li dentro è entrato il mio criceto, l'ho trovato il giorno dopo, quando è uscito (ho dovuto smontare tutto) sembrava tornato da un concerto di skrillex! LOL

furbo
01-07-2013, 10:24
Un mio collega di lavoro a momenti si ammazza per strada. Il coniglio gli ha masticato i tubi freno sotto l'automobile!

No, dai, questa non può essere vera... spero! :stordita:

ribellee85
01-07-2013, 19:32
per fortuna io non ho animali che arrivano a fare determinate cose O_o

Zifnab
02-07-2013, 08:02
No, dai, questa non può essere vera... spero! :stordita:

Non ci metto la mano sul fuoco, ma i tubi del liquido freni dovrebbero essere metallici perchè se fossero in gomma si deteriorerebbero per le temperature e l'invecchiamento naturale con OVVIE e PERICOLOSE conseguenze.

Due canesse (femminile plurale di cane) di taglia medio piccola di una mia amica che mi ospitò per alcuni mesi, si masticarono ed in parte ingurgitarono in suddetto periodo: n. 9 parti finali di cavi e relativi connettori, esattamente di 3 alimentatori per cellulari, di 2 antenne TV, di 1 alimentatore per notebook, di un cavo chitarra elettrica, di 2 cordoni elettrici con tanto di spina... A questo aggiungansi feroci masticature e smembramenti di n. 2 microfoni per PC, n. 2 auricolari, n. 1 cuffia audio, n. 8 CD/DVD con tanto di custodia slim in plastica, n. 2 paia di occhiali da sole, n. 2 scarpe da donna, n. 1 stivaletti miei, n. 3 ciabatte estive, n. 3 cinghie in pelle, ... oltre ad un numero N con N superiore a 15 di capi di biamcheria intima di ambedue...

Ovviamente dopo ogni loro impresa del genere trovavamo abbondanti vomiti ed anche prodotti di diarrea sparsi per la casa, contenenti sostanziose tracce dei materiali ingurgitati...

:eek: :eek: :eek: Questi non erano "canesse" ma cavalieri dell'Apocalisse!!! :D