PDA

View Full Version : Compilazione kernel e link header files

Francoo
28-06-2013, 13:29
Salve ragazzi,
ho dovuto ricompilare il kernel linux di Ubuntu per poter aggiungere delle funzionalitą ad un driver di una scheda PCI che implementa delle UART veloci.

La compilazione č avvenuta con successo, ho installato linux-header e linux-image appena creati, ho riavviato il pc (caricato il nuovo kernel!! l'ho scelto dal grub iniiziale (con opzioni avanzate) ) ed č andato tutto a buon fine. Se digito uname -r mi restituisce la nuova versione del kernel!!

Nel nuovo kernel ho incluso dei nuovi header file dentro /include/linux, i quali li devo includere dentro un programma per acquisire i dati.

Il problema č che il programma non mi vede i nuovi header!!! Mi spiego meglio: i nuovi header non si trovano nella cartella /usr/include ma si trovano dentro /usr/src/linux-header-3.5.0. Pertanto per far "vedere" questi nuovi header dal mio programma devo aggiungere il path ad:

</usr/src/linux-header-3.5.0/fileDaincludere.h>

La mia domanda č:

- il sistema sta veramente usando i nuovi header? come faccio a capirlo?? non deve esserci da qualche parte un link o qualcosa del genere ai nuovi header???

chiedo questo perchč neanche le nuove funzionalitą aggiunte al driver funzionano!!

Grazie in anticipo