PDA

View Full Version : Autenticazione su Server che prima non era richiesta

Prokofev
28-06-2013, 14:11
Il SO è XP Prof in una piccola rete di uno studio a cui è collegato un server. Dopo aver installato Sistema Operativo e Driver vari in "Risorse di Rete" comparivano delle cartelle tipo "Roba Varia su Server" a cui bastava cliccare sopra per accedere.
A fine giornata dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di Xp e alcuni programmi e Antivirus ora sulle cartelle di "Risorse di Rete" mi vengono richiesti Nome Utente e Password. ????? La finestra tipo quella in allegato per intenderci.

Qualche impostazione cambiata che non so?

Grazie

trottolino1970
29-06-2013, 09:25
Il SO è XP Prof in una piccola rete di uno studio a cui è collegato un server. Dopo aver installato Sistema Operativo e Driver vari in "Risorse di Rete" comparivano delle cartelle tipo "Roba Varia su Server" a cui bastava cliccare sopra per accedere.
A fine giornata dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di Xp e alcuni programmi e Antivirus ora sulle cartelle di "Risorse di Rete" mi vengono richiesti Nome Utente e Password. ????? La finestra tipo quella in allegato per intenderci.

Qualche impostazione cambiata che non so?

Grazie
devi condividere la cartella per tutti gli utenti se non erro si chiama everyone

Prokofev
29-06-2013, 10:07
devi condividere la cartella per tutti gli utenti se non erro si chiama everyone

Ma sul server o sul PC? Sul server non ho toccato niente ed è tutto condiviso senza limitazione nella LAN.

trottolino1970
29-06-2013, 10:16
Ma sul server o sul PC? Sul server non ho toccato niente ed è tutto condiviso senza limitazione nella LAN.

Dove sono le cartelle condivise ? Sul server allora fallo sul server

sent from myiPhone usingTapatalk 2

Queid
01-07-2013, 18:42
Per risolvere la cosa puoi creare degli utenti sul server che abbiano nome utente e password identici a quelle dei pc che cercano di accedere.

I client usano xp home per caso ?

trottolino1970
01-07-2013, 18:46
Per risolvere la cosa puoi creare degli utenti sul server che abbiano nome utente e password identici a quelle dei pc che cercano di accedere.

I client usano xp home per caso ?

Ma no dai basta che condivide la cartella con opzione everyone a meno che non abbia un dominio.

sent from my iPhone using Tapatalk 2

Queid
01-07-2013, 18:53
Il problema segnalato mi sembra che si presentava dopo che uno impostava la password in uno che prima ne era sprovvisto....

trottolino1970
01-07-2013, 19:08
Io ho capito altro

sent from my iPhone using Tapatalk 2

malatodihardware
01-07-2013, 19:22
Secondo me hai eliminato qualche credenziale salvata tra le credenziali di rete..