PDA

View Full Version : Problema nell'uso di due schede video

SimoLinux
28-06-2013, 12:10
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di HD6970, non mi da problemi e posso giocare ancora a tutto senza troppi compromessi. L'ho sempre utilizzata con una coppia di HP w2007v (VGA): uno collegato alla DVI-D con adattatore DVI->VGA e l'altro collegato con un adattatore Apple MiniDisplayPort->VGA.
Mai avuto problemi se non che ogni tanto partiva la risoluzione e mi toccava staccare e riattaccare l'adattatore apple per risolvere il problema.

Con gli ultimi aggiornamenti dei driver AMD non c'è verso di utilizzare il secondo monitor a piena risoluzione, mentre funziona perfettamente con i driver di Windows (che però sono meno performanti in gaming).

Per ovviare a questa situazione ho deciso di acquistare una economica HD 5450 da usare SOLO per gestire il secondo monitor (sul quale non gioco, no eyefinity).

Riconosciuta installata e uso del secondo monitor a piena risoluzione senza mai problemi, fino a quando non si tratta di giocare.

Sul monitor 1 (quello collegato alla 6970) dove eseguo i giochi non c'è verso di sfruttare più la massima potenza della 6970! Sembra che si sia adeguata all'altra scheda! Rendendo il sistema instabile (la 5450 sta sempre al 60% di load) e la 6970 non va oltre al 15% di load!

Mi sapete aiutare? non so più cosa fare!

Grazie

EDIT: uso windows 8