Redazione di Hardware Upg
17-05-2002, 15:27
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6302.html
Nessuna sostanziale variazione di prezzo per le CPU Intel e AMD in questa settimana
Click sul link per la notizia completa.
256 dollari contro i 210......
per una CPU che è al 99% + lenta di un 2100+....
spero che le persone lo sappiano...
La gente lo sa, LO SA!!
E infatti compra... ;)
magomerlinopaolo
17-05-2002, 15:41
infatti
purtroppo è questa la legge del mercato :/ chi più fa pubblicità più si può far pagare...
AMD vende bene ... deve gestirsi la la produzione meglio e ha spese di R&D molto elevate senza prodotti nuovi da un bel po' ... si rifara' nel Q4-2002/Q1-2003 con il K8 se sara staa capace di avere fin da subito una capacita' produttiva notevole.
Billabong
17-05-2002, 21:07
Mgari c'è anche gente disposta a spendere 20€ in più in cambio di maggiore supporto e stabilità e soprattutto minori costi di gestione...
carlookv2
17-05-2002, 23:31
purtroppo amd paga troppo lo strapotere intel......
nel senzo che se tu non capisci niente di pc e vai da un rivenditore il quale ti propone una configurazione con amd......il soggetto percepisce amd come una sottomarca...mentra intel come un nome una garanzia.
e se la mia teoria non è giusta allora xche discount vobis...e tutto il resto vendono ancora pc con schede madri sconosciute ( nel senzo ....scarte) con schede audio e video integrate con modem interni e monitor da battaglia?...ma vendono xchè il cliente vede solo il 2200 pentium 4 e basta così e poco conta se poi il masterizzatore è lg tanto il plex o il lite-on chi lo conosce?
chi va a comprare il pc da Vobis ha quello che si merita :) :)
8 milioni di dollari di perdita non sono nulla per AMD che
fattura oltre 4 mld di dollari all'anno. Nel 2001 ne ha persi 80 ma nel 2000 ne aveva guadagnati quasi 900. E tuttora i costi di produzione e progettazione sono inferiori al ricavi. Deve solo ridurre un po' spese generali e amministrative. Se ci riesce ed il mercato riparte ne vedremo delle belle. Comunque se fosse in crisi non spenderebbe certo soldi per sponsorizzare la Ferrari (che secondo me è stata una gran mossa).
lavvslav
19-05-2002, 19:30
Sta a noi informare e consigliare ai nostri conoscenti di comprare processori AMD e non INTEL ...
lavvslav
19-05-2002, 19:31
Sta a noi informare e consigliare i nostri conoscenti di comprare processori AMD e non INTEL ...
+Benito+
20-05-2002, 07:40
io finora ho consigliato amd, ma da quando e' uscito l'ultimo p IV con bus a 533, non sono piu' cosi' sicuro che sia meglio un xp 2100+ o un p IV con bus a 533 nella sua frequenza inferiore....e' vero che costa di piu', in alcuni casi puo' pero' essere meglio (sse2) e scalda un pochino meno, quindi se uno si vuole fare un computer compatto penso sia meglio.
be' 533mhz di bus vorrei ben vedre ma se con un bass doppio dell'xp e frequenza quasi doppia arriva appena davanti ad esso...non e' un buon risultato e come se tu mi superassi di 1km orario con la tua macchina....ma la mia e' una 500 la tua una ferrari...e' vero mi superi ma non sarei cosi' contento fossi in te
ehh bhe una cosa e' l'efficienza un altra la frequenza alla fine dei conti basta che vada + i nfretta l oso che da fastidio ma e' cosi'
dirò la mia.. rimango fedele ad intel per una serie di motivi compatibilità hardware maggiore meno problemi di stabilità dovuti sicuramente ai chipset meno problemi anche con alcuni applicativi "veri" vedi premiere 6 etc etc.. e non è che non ci ho provato.. ho allestito parecchi pc con amd per disfarmene dopo pochi giorni...non credo che qualche punto di un bench possa alleviare tante tribolazioni...
;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.