PDA

View Full Version : Mi sono ritrovato msdownld.tmp su di un HDD storage che non centra niente con l'S.O.

Øne×
27-06-2013, 15:39
Ieri non c' era nulla (non ho ancora riempito l' hard disk) e stamani che stavo per incominciare mi son trovato questa cartella fantasma tra l' altro. E' opportuno rimuoverlo o serve a qualcosa di concreto?

In caso qualcuno sa dirmi come posso escludere tale disco da eventuali scritture di questo genere? Insomma non voglio files che non servono sull' HDD di storage.

PS: Sistema Windows 7 Ultimate 64Bit

DelusoDaTiscali
27-06-2013, 16:12
Googlato per te:

" Per aggirare il problema, rimuovere tutte le copie della cartella Msdownld.tmp che rimangono nel computer dopo l'installazione di Internet Explorer 6. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:

Nota: poiché esistono diverse versioni di Microsoft Windows, quanto riportato di seguito potrebbe risultare diverse nel computer in uso. In caso, vedere la documentazione del prodotto per completare la procedura.

Fare clic su Start, scegliere Cerca e quindi fare clic su Per file o cartelle.
Nella finestra di dialogo Risultati della ricerca dal menu Strumenti scegliere Opzioni cartella.
Nella finestra di dialogo Opzioni cartella , nella scheda Visualizza , in Impostazioni avanzate, fare clic su Visualizza cartelle e file nascostie quindi fare clic per deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni di file per tipi di file conosciuti . Fare clic su Applica e quindi fare clic su OK.
Nella casella Nome digitare Msdownld.tmp.
Nell'elenco Cerca in fare clic su Risorse del Computere quindi fare clic su Cerca ora.
Nel riquadro Risultati ricerca , fare clic con il pulsante destro del mouse su Msdownld.tmp e quindi scegliere Elimina dal menu di scelta rapida.

Verrà visualizzato un messaggio "Conferma eliminazione cartella".
Fare clic su Sì .
Ripetere i passaggi 6 e 7 per ogni cartella Msdownld.tmp visualizzata."

Fonte: http://support.microsoft.com/kb/296273

Øne×
27-06-2013, 19:22
Googlato per te:

" Per aggirare il problema, rimuovere tutte le copie della cartella Msdownld.tmp che rimangono nel computer dopo l'installazione di Internet Explorer 6. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:

Nota: poiché esistono diverse versioni di Microsoft Windows, quanto riportato di seguito potrebbe risultare diverse nel computer in uso. In caso, vedere la documentazione del prodotto per completare la procedura.

Fare clic su Start, scegliere Cerca e quindi fare clic su Per file o cartelle.
Nella finestra di dialogo Risultati della ricerca dal menu Strumenti scegliere Opzioni cartella.
Nella finestra di dialogo Opzioni cartella , nella scheda Visualizza , in Impostazioni avanzate, fare clic su Visualizza cartelle e file nascostie quindi fare clic per deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni di file per tipi di file conosciuti . Fare clic su Applica e quindi fare clic su OK.
Nella casella Nome digitare Msdownld.tmp.
Nell'elenco Cerca in fare clic su Risorse del Computere quindi fare clic su Cerca ora.
Nel riquadro Risultati ricerca , fare clic con il pulsante destro del mouse su Msdownld.tmp e quindi scegliere Elimina dal menu di scelta rapida.

Verrà visualizzato un messaggio "Conferma eliminazione cartella".
Fare clic su Sì .
Ripetere i passaggi 6 e 7 per ogni cartella Msdownld.tmp visualizzata."

Fonte: http://support.microsoft.com/kb/296273

Grazie per la fonte, ma mi pare una cosa assurda però, il mio è sempre stato IE9 dall' installazione.. :confused:

Inoltre ho cercato in tutto il sistema con Search Everything e mi ha trovato solo la cartella che voglio eliminare dall' HDD.

In caso posso impedire che Windows scriva eventualmente altri files del genere sull' hdd?

Ah dimenticavo, visualizzo i files nascosti di mia volontà perché ogni tanto smanetto. Il problema è che quel file non dovrebbe stare proprio nell' HDD, e neanche c' era fino a qualche giorno fa (l' ho acquistato da pochissimo).

Øne×
28-06-2013, 14:58
Niente, ho risolto cancellando la cartella. Il problema è che ora non riesco a formattare l' hdd. Ho unito le partizioni e riavviato, ma al momento di procedere con la formattazione mi da questo avviso: http://www.tomshw.it/forum/attachments/hard-disk-ssd-e-raid/66592d1372419637-non-riesco-formattare-l-hdd-hdd-problema-formattazione.png

Che posso fare?

MM
01-07-2013, 08:32
Ti sta semplicemente chiedendo conferma e ti avvisa che perderai i dati contenuti nel disco ;)

Øne×
11-07-2013, 11:04
Ti sta semplicemente chiedendo conferma e ti avvisa che perderai i dati contenuti nel disco ;)

Si, lo sapevo anch' io. Cmq ho risolto con un SW esterno. Grazie a tutti! :)