PDA

View Full Version : Programma backup con disco di boot?

Cicciomagro
27-06-2013, 15:14
Salve!
Tempo fa usavo un programma (mi sembra a pagamento) di cui però ora non ricordo più il nome.

Praticamente faceva un immagine del sistema, ma permetteva di creare un disco di ripristino autoavviante che in caso di problemi, bastava insterire come disco di boot e in 10 minuti ripristinava il computer senza neanche un click con tutti i programmi.

Ricordate il nome di questo programma?

Grazie mille!

Khronos
27-06-2013, 15:30
Acronis True Image.

attento a prendere proprio le Ultime versioni se hai un pc di ultimissima generazione.

Anche Clonezilla può essere buono, dicono.

Cicciomagro
27-06-2013, 15:37
Acronis True Image.

attento a prendere proprio le Ultime versioni se hai un pc di ultimissima generazione.

Anche Clonezilla può essere buono, dicono.

Grazie mille!!
Mi potresti spiegare meglio questa cosa delle ultime versioni?
Perchè ho un pc abbastanza recente, e più che altro come disco di sistema ho un ssd...

Eress
27-06-2013, 16:24
Acronis True Image o magari il Norton Ghost?

Khronos
27-06-2013, 18:19
Norton Ghost è morto e sepolto.

l'SSD non dovrebbe centrare, centra invece se c'è partizionamento MBR (moda vecchia) o GUID.

Eress
27-06-2013, 18:30
Si, ma tempo fa era ancora vivo e vegeto :asd:

kimik
02-07-2013, 10:30
Salve!
Tempo fa usavo un programma (mi sembra a pagamento) di cui però ora non ricordo più il nome.

Praticamente faceva un immagine del sistema, ma permetteva di creare un disco di ripristino autoavviante che in caso di problemi, bastava insterire come disco di boot e in 10 minuti ripristinava il computer senza neanche un click con tutti i programmi.

Ricordate il nome di questo programma?

Grazie mille!

Macrium reflect free, crei il disco di ripristino e l' immagine. Cmq 2/3 click devi farli.:D