View Full Version : Problemi Windows Media Player 11 e Vista
Da quando e' uscito vista ad oggi nessuno a trovato la maniera indolore per poter disinstallare Windows Media Player 11 dal sistema Vista Ultimate considerato che da tutte le parti si scrive che essendo parte integrante del sistema vista non e' possibile disinstallarlo ed anche se lo fosse non sarebbe consigliabile, perche' comprometterebbe il buon funzionamento dell' intero sistema.
E' ancora cosi la situazione o qualcuno ha trovato la maniera per disinstallarlo e reinstallarlo senza problemi ?
Se qualcuno mi chiede del perche' di questa domanda la risposta e' perche' non mi funziona
Su W7 è possibile disattivarlo, in pratica rimuoverlo dal sistema attraverso funzionalità dei programmi. Con Vista non puoi fare nulla, se vuoi puoi rimuoverne tutti i file e cartelle ma credo potresti procurare dei danni al sistema.
W sarebbe windows, mi è scappato il 7 però :D
tallines
28-06-2013, 11:28
Da quando e' uscito vista ad oggi nessuno a trovato la maniera indolore per poter disinstallare Windows Media Player 11 dal sistema Vista Ultimate considerato che da tutte le parti si scrive che essendo parte integrante del sistema vista non e' possibile disinstallarlo ed anche se lo fosse non sarebbe consigliabile, perche' comprometterebbe il buon funzionamento dell' intero sistema.
Si come suggerito meglio non disinstallarlo ;)
Se qualcuno mi chiede del perche' di questa domanda la risposta e' perche' non mi funziona
Al limite puoi provare a vedere se si riesce a rianimare ;)
O tramite il comando sfc /scannow
o con la procedura del ripristino dei file di windows vista, ossia una volta avviato il dvd di Vista premere su Installa e poi su Aggiornamento (come per windows 7) .
In questo modo non vengono toccati i dati che hai sul pc ma vengono rimessi ex novo i file del SO
o usando un punto di ripristino a quando wmp 11 funzionava
ripristino configurazione di sistema (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-vista-20753.html)
o con un fix della Microsoft (http://www.guidami.info/2011/02/riparare-windows-media-player-con.html)
Dopo sfc /scannow non dovesse funzionare puoi provare questo tool
http://www.thewindowsclub.com/repair-windows-media-player-with-fix-wmp-utility
o al limite anche questo
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
tallines
29-06-2013, 19:47
Mi sa che valkyry si tiene WMP non funzionante.......userà altri player.... ;)
mi sa di si che mi tengo altri player
Comunque :
Volevo un vostro parere
Quando ripristino windows media player con Fix.it me lo rimette a posto. Poi come detto una volta spento il pc e riacceso non funziona piu' un'altra volta.
Quando fix.it mi da il resoconto di cosa e' stato riparato mi da queste indicazioni
Risoluzione problema completata
Problemi rilevati :
***********************************************************************************************************
1) Registrazione script danneggiata (e poi a fianco con fleg verde risolto )
2) Le impostazioni del flusso di rete di WMP sono danneggiate ( e poi a fianco con il fleg verde risolto )
***********************************************************************************************************
E quindi come detto Wmp rifunziona.
Presumo che e' nel momento in cui arresto il pc ( perche' se lo metto in ibernazione poi alla riapertura WMP continua a funzionare ) oppure e' nel momento in cui riavvio il pc che questi due dettagli si vanno nuovamente a danneggiare non rifacendo funzionare WMP, perche' se poi rifaggio un Fix.it me lo rimette a posto riportandomi sempre i soliti errori.
Allora volevo sapere come se era possibile intervenire su quei due errori che rileva fix it correggendogli per far si che alla riaccensione del pc wmp continui a funzionare
Grazie
non hai ancora detto se hai fatto il System File Checker (sfc /scannow).
No ho letto appena adesso e preso nota delle vostre risposte. Quando vado a casa eseguiro' quanto mi avete scritto. Nel frattempo pero' tra venerdi' e sabato avevo fatto un fix.it per media player che mi ha tirato fuori quelle anomalie e volevo sapere a grandi linee se gia' da quelle indicazioni si poteva capire un po' di piu' del perche' alla riaccensione non rifunziona un'latra volta.
Comunque mi ricordo che lo scannow lo avevo fatto in passato ed il risultato era quello che mi diceva che alcuni errori erano stati corretti altri invece no.
Un'altra cosa il fix.WMP e Fix.WIN che mi avete indicato nel sito sono uguali al Microsoft Fix it Solution Center ?
tallines
01-07-2013, 19:38
No ho letto appena adesso e preso nota delle vostre risposte. Quando vado a casa eseguiro' quanto mi avete scritto. Nel frattempo pero' tra venerdi' e sabato avevo fatto un fix.it per media player che mi ha tirato fuori quelle anomalie e volevo sapere a grandi linee se gia' da quelle indicazioni si poteva capire un po' di piu' del perche' alla riaccensione non rifunziona un'latra volta.
Se non mantiene le correzioni apportate, può essere che ci sia qualcosa di anomalo nei file del SO di windows 7 .
Per questo torno a suggerire il ripristino dei file di W 7 come da link postato sopra .
Forse dopo il ripristino non avra più bisogno di nessun fix ;)
Un'altra cosa il fix.WMP e Fix.WIN che mi avete indicato nel sito sono uguali al Microsoft Fix it Solution Center ?
Che fix hai usato scusa ?
Il mio e' il sistema operativo windows vista ultimate e non windows 7
Ho usato il microsoft fix.it
Quelli che mi avete scritto nel vostro link e' uguale a quello della microsoft ?
tallines
02-07-2013, 13:02
Il mio e' il sistema operativo windows vista ultimate e non windows 7
Si giusto :)
Ho usato il microsoft fix.it
Quelli che mi avete scritto nel vostro link e' uguale a quello della microsoft ?
Il link da me postato e il primo di Eress sono dei fix della Microsoft, il secondo link postato da Eress è un tool riparatore dei problemi di windows .
Se sono uguali i primi due che ho nominato rispetto al tuo non lo so, non avendoci dato nessun link di riferimento .
Però lo scopo è quello di risolvere i problemi di WMP11 .
Cosi come quello del tool postato come secondo link, da Eress .
Comunque ripeto io farei (avrei già provato a fare) il ripristino dei file del SO di Windows Vista Ultimate ;)
ho paura di fare dei casini.
Perche' avevo chiesto informazioni a quelli della microsoft e mi avevano risposto che facendo un ripristino con i dvd originali viene tutto riportato a zero al livello di prima. Mi ricomincera' a funzionare WMP pero' devo rifare tutto da capo le configurazioni e compagnia cantante.
Se inveve c'era la possibilita' con i dvd originali di far si che' venisse rimesso a posto solo quello che risulta danneggiato come ad esempio WMP senza pero' dover ricominciare tutto da capo allora potevo anche tentare di farlo
L'indirizzo del fix.it che ho adoperato io e' questo :
http://support.microsoft.com/fixit/it-it
tallines
02-07-2013, 21:32
Correzione della risposta : chiedo scusa deformazione professionale :-).
Di default penso sempre che abbiate Windopws 7 sorry .
Si tu hai Windows Vista :-)
Ripristino di Windows Vista avendo i dischi di installazione, ri-posto il link già postato :-)
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-vista-20753.html
Tallines
ma perche' continui a parlare di windows 7 se ho vista ultimate ?
Come faccio ad inserire i dischi originali di windows 7 che oltretutto non ho in un pc con sistema operativo vista ultimate ?
E poi puo' darsi che i dischi di ripristino di vista ultimate non prevedano un aggiornamento ma una reinstallazione in toto.
Tallines
Sarà la stagione estiva probabilmente :p
Nel caso avresti bisogno di un disco di Vista con integrato SP2, ma non saprei dove indirizzarti per scaricarlo, a differenza di W7, sui siti ufficiali non c'è mai stato.
Mi ricordo che quando ho acquistato il pc con vista ultimate era aggiornato a SP1. Dopo qualche mese lanciarono l'aggiornamento alla SP2. Pertanto i dischi di ripristino di vista che a suo tempo ho salvato sui dvd e' versione vista ultimate SP1. E non penso come detto sopra che ci sia l'opzione anche del solo aggiornamento. Ma ci sara' un ripristino completo di vista ultimate con le conseguenze mie sopra citate. Mi ci vorrebbe un mese per reistallare tutte le perifiriche e i programmi. Comunque provo con quei fix.it che mi avete dato cosi' tanto per scrupolo anche se so pessimisticamente parlando che non me lo rimettera' a posto. Perche' ci deve essere qualcosa che viene caricato fin dall'inizio che guasta WMP se funzionante rendendolo non funzionanet. Dovrei fare una prova di avviarlo in provvisoria e cliccare su WMP per vedere se mi si apre. Allora vorrebbe dire che c'e' qualche programma o processo che viene caricato all'avvio ed e' quello che poi e' il responsabile del non piu' buon funzionamento di WMP
tallines
03-07-2013, 11:15
Tallines
Come faccio ad inserire i dischi originali di windows 7 che oltretutto non ho in un pc con sistema operativo vista ultimate ?
E poi puo' darsi che i dischi di ripristino di vista ultimate non prevedano un aggiornamento ma una reinstallazione in toto.
Ho corretto la risposta ;)
Comunque come pensavo Windows Vista e Windows 7 fanno parte della stessa famiglia, infatti click su Installa e poi su Aggiornamento c'è anche per Windows Vista è lo dice la stessa Microsoft ;) .
La procedura è uguale .
Chiaramente devi avere i dischi di installazione.
Vale per Windows Vista ;) >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/installing-and-reinstalling-windows
Purtroppo i dischi che hai tu sono dischi di ripristino dell'intero sistema, quindi viene riportato il SO di windows vista a quando sono stati fatti .
Prova con i fix e riavvia il pc .
Oppure potresti provare a usare un punto di ripristino a prima che iniziassero i problemi con WMP 11
provero' a fare uno dei vostri FIx.it
Punti di ripristino non ce ne sono perche' e' gia' da piu' di un anno che non mi funziona WMP e da un'anno fa ad ora ne sono stati fatti tanti altri punti di ripristino e tanti altri vengono cancellati per motivi di spazio
tallines
03-07-2013, 14:07
Ok, purtroppo senza dischi di installazione non puoi fare L'Aggiornamento e tutto quello che è scritto nei link che ti ho postato .
Non puoi nenache fare un semplice controllo del System file con il comando sfc /scannow........
Come già suggerito sia per Xp che per windows Vista questo è il problema : i prodotti oem, pre-installati non vengono supportati da cd/dvd di installazione .
O ti viene dato un disco di ripristino (che è diverso dal disco di installazione..............) o devi farti tu i dvd di ripristino o usare la partizione nascoste per masterizzare l'immagine del SO a quando è stata creata .
Quindi usandola azzeri tutto quello che è installato .
Non viene fornito il disco di installazione .
Questa politica o meglio questo grosso problema finalmente è stato preso in considerazione dalla Microsoft, ma da windows 7, mettendo a disposizione degli utenti che hanno acquistato un prodotto oem, i file originali del So per farsi il famoso disco o dvd di installazione .
Che all'atto dell'acquisto anche di windows 7 (e di windows 8 mi sembra) normalmente non viene fornito .
Però forse c'è una soluzione anche per chi non ha windows 7, come nel tuo caso .
http://www.microsoft.com/it-it/licenze/how-to-buy/oem.aspx
"L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider)."
Proprio in un forum della Microsoft ho trovato una discussione riguardo i dischi di installazione, che se uno li richiede li ha, o li dovrebbe avere .
E' già successo a persone di mia conoscenza che hanno acquistato un prodotto oem e che al momento di ripristinare i file del SO...............................................si sono trovati senza dischi di installazione.......................>
"Per accordi commerciali tra Microsoft ed i produttori di sistemi è stato stabilito che, anche se non fornito con l'hardware, i produttori debbano fornire, a richiesta e se ritengono opportuno a pagamento, una copia del disco di installazione del sistema operativo. Puoi contattare il produttore del tuo sistema e chiedere se sia possibile ricevere/acquistare una copia del disco di installazione in questione."
Tutto questo l'ho scritto perchè potresti chiedere i dischi, dvd di installazione originali al produttore del tuo computer : Acer, Hp...............
Che computer hai ? Fai la richiesta :-)
Ho un notebook Toshiba Qosmio g50
Ma i dischi di installazione me li sono fatti nel momento in cui ho avviato per la prima volta il pc nel 2009 dove appunto consigliavano anche nel manuale di crearsi subito dei dischi di windows vista. poi c'e' la partizione nascosta di Toshiba Recovery. Ma mi sembra che se uso quella e' uguale che usare i dischi e cioe' riporta tutto allo stato di fabbrica
Certo il ripristino alle impostazioni di fabbrica è lo stesso da patizione nascosta e da dvd.
tallines
04-07-2013, 12:18
Ho un notebook Toshiba Qosmio g50
Ma i dischi di installazione me li sono fatti nel momento in cui ho avviato per la prima volta il pc nel 2009 dove appunto consigliavano anche nel manuale di crearsi subito dei dischi di windows vista. poi c'e' la partizione nascosta di Toshiba Recovery. Ma mi sembra che se uso quella e' uguale che usare i dischi e cioe' riporta tutto allo stato di fabbrica
Esatto come detto anche da Eress : questo perchè i dvd che uno si crea come nel tuo caso al momento dell'avvio del pc, non sono dvd di installazione ma di ripristino .
Se usati azzerano completamente tutto quello che c'è installato sul pc .
Cosi dicasi per la partizione nascosta .
Dovresti provare a chiamare il centro assistenza della Toshiba più vicino a casa tua
http://www.toshiba.it/innovation/generic/catlocator/
O provare a vedere, se riesci a trovare una windows Vista originale e d'installazione andando a chiedere ai tecnici, ossia a quelli che riparano i computer e che fanno assistenza .
kernelex
05-07-2013, 09:21
io sto iniziando a riscoprire windows media player e credo che sia uno dei migliori player in circolazione.
basta installare il classico pacchetto di codec, e lui legge praticamente tutto.
tanti lati positivi in suo favore.
perfettamente integrato nel sistema.
interfaccia gradevole tutto sommato.
ottima qualità visiva.
discreta organizzazione della libreria multimediale.
eccezzionale veramente per lo streaming dei contenuti all'interno della LAN.
http://i.imgur.com/fXHEOWel.png (http://imgur.com/fXHEOWe)
cioè, io sono comodamente seduto in veranda, e con il mio vaio vado a sfogliare la mia libreria multimediale del pc desktop.
stessa cosa posso fare dalla mia smart-tv:
http://i.imgur.com/wz6PjErl.jpg (http://imgur.com/wz6PjEr)
avrebbe il recupero automatico delle copertine musicali e dei testi musicali, mi soddisferebbe al 100%.
Io so che quando si avvia il pc in modalita' provvisoria vuol dire che il sistema microsoft viene avviato senza l'ausilio di tutti i programmi aggiunti di terze parti. Non e' cosi' ?
Ho voluto provare ad aprire wmp 11 dalla modalita' provvisoria ed anche cosi' non si apre. Allora comincio a sospettare che non e' qualche programma da me installato che lo puo' danneggiare ad ogni riavvio del pc come specificato nei miei primi post
Dopo sfc /scannow non dovesse funzionare puoi provare questo tool
http://www.thewindowsclub.com/repair-windows-media-player-with-fix-wmp-utility
o al limite anche questo
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
ho provato anche questi ma e' lo stesso. Ma non mi hanno risolto il problema
tallines
10-07-2013, 14:40
Io so che quando si avvia il pc in modalita' provvisoria vuol dire che il sistema microsoft viene avviato senza l'ausilio di tutti i programmi aggiunti di terze parti. Non e' cosi' ?
Si, vengono caricati solo i servizi essenziali
Ho voluto provare ad aprire wmp 11 dalla modalita' provvisoria ed anche cosi' non si apre. Allora comincio a sospettare che non e' qualche programma da me installato che lo puo' danneggiare ad ogni riavvio del pc come specificato nei miei primi post
Infatti se tu avessi il dvd d'installazione di Vista come suggerito........;) sarebbe più facile risolvere il problema .
Ai provato anche il fix che ti avevo suggerito ?
fix della Microsoft (http://www.guidami.info/2011/02/riparare-windows-media-player-con.html)
Provato a contattare la Toshiba o chiedere a qualche tecnico per vedere se esce il dvd d'installazione di Vista ?
Si ho provato anche fix.it di microsoft e' uno dei primi che ho provato. Me lo rimette a posto ma poi riaccendo e non va piu'. Quelli della microsoft mi hanno detto che evidentemente fin dall'inizio viene caricato un qualcosa che poi ostacola l'apertura di WMP. Ecco che ho voluto provare ad aprire WMP in modalita' provvisoria escludendo tutti i programmi che risultano installati in modalita' normale ed invece anche cosi' non si apre. Ho contattato la Toshiba ed aspetto uno loro risposta. Ho visto nel loro sito che vendono dvd di back'up di ripristino ma non d'installazione
tallines
11-07-2013, 17:51
Si ho provato anche fix.it di microsoft e' uno dei primi che ho provato. Me lo rimette a posto ma poi riaccendo e non va piu'. Quelli della microsoft mi hanno detto che evidentemente fin dall'inizio viene caricato un qualcosa che poi ostacola l'apertura di WMP. Ecco che ho voluto provare ad aprire WMP in modalita' provvisoria escludendo tutti i programmi che risultano installati in modalita' normale ed invece anche cosi' non si apre.
Ahh ok
Ho contattato la Toshiba ed aspetto uno loro risposta. Ho visto nel loro sito che vendono dvd di back'up di ripristino ma non d'installazione
Sperimo che sia una risposta come si dice good ;) , per il dvd d'installazione .
Ricorda che si può risolvere anche andando dai famosi tecnici .
Ho fatto un'altra piccola scoperta.
Oltre al problema WMP avevo o meglio ho anche un'altro problema che davo la colpa ad internet explorer 9 ( perche' tramite Google era tutto regolare ) e cioe' quello che se andavo in intesa san paolo e volevo guardare l'elenco dei movimenti del conto corrente ad un certo punto non me li ha piu' visualizzati ( schermata bianca ).
Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll - addirittura inserendo dal prompt dei comandi come ammisnistratore il solo primo comando senza il secondo WP11 si riattiva e se vado a vedere l'elenco dei movimenti in conto corrente tramite ie9 me li visualizza regolarmente. Quindi la colpa non era di ie9 ma sia per WWMP11 che per i movimenti in conto corrente e ' la mancanza di questo o di questi due comandi sopradescritti. Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano. Mi piacerebbe sapere perche' si devono cancellare quando spengo il pc o c'e' qualcosa che alla riaccensione gli cancella Non so!!!!
scarica autoruns da qui (http://technet.microsoft.com/it-IT/sysinternals/bb963902.aspx).
fagli fare un bel report e salvalo in formato ARN.
mettilo online e postalo qua.
tallines
15-07-2013, 12:39
Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll .......................................................Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano.
Deve esserci qualcosa di strano..........come suggerito anche da khronos .
Hai trovato il dvd d'installazione di Vista ?
No il dvd d'installazione non l'ho trovato
e quelli della Toshiba mi hanno detto che se utilizzo la partizione interna o i dvd da me creati all'inizio si riformatta tutto quanto
Il programma autorun che cosa analizza ?
analizza tutto ciò che parte insieme a windows. se c'è qualcosa che ti resetta quei valori al riavvio, da li si vede.
ma tu, i comandi di registrazione delle DLL che dai, li dai con cmd.exe normale, o avviato in modalità amministratore?
No li do come esegui come amministratore
Altrimenti se non facessi cosi' non me li lascia neppure impostare perche' mi da errore
Poi cosa faccio il report lo posto qui ?
... ma ti devo ripetere il post di poco sopra?..
fagli fare un bel report e salvalo in formato ARN.
mettilo online (in qualsiasi servizio di hosting files) e postalo qua.
E' per quello che ti ho chiesto " poi lo posto qui ? ".
Cosa vuol dire " in qualsiasi servizio di hosting files " ?
Non lo posso allegare in fase di risposta qui sul forum tramite " Allega File " come si fa per un normale documento ?
non credo, dato che il limite di spazio per ogni allegato in questo forum è talmente inutile (25k) che è semplicemente inutile.
usa un servizio come questo (click) (http://www.filedropper.com/)
Adesso non posso visualizzarlo perche' sul posto di lavoro oscurano parecchi siti.
Se uso quello che mi hai indicato, come fate a vederlo qui nel forum ?
E' un servizio nel quale occorre registrarsi ?
grazie e grazie per la pazienza che avete
qualsiasi servizio di hosting file tu voglia utilizzare, una volta che gli hai inviato il file, lui ti fornirà un LINK per la condivisione dello stesso.
che posterai qua.
toh, una lista a caso di questi servizi. (http://www.fogliata.net/file-hosting/)
ce ne sono aggratis, a pagamento, con programmino per il pc, senza programma, con limiti di spazio, senza............
io ho chrome box e sky drive ma quando carico un file all'interno di questi due hosting non mi forniscono nessun tipo di link per la condivisione
................................................................
http://i43.tinypic.com/2zzoy92.png
seleziona il file.
seleziona Condivisione.
seleziona "URL di collegamento."
si ho fatto una prova
Una volta cliccato sul file mi chiede pero' un indirizzo email da inserire per avvisarti di cliccare sul quel link per andare a vedere il documento
Pero' devo inserire un indirizzo email di una persona. Non ce' il modo di far si che sky drive inserisca il link all'interno di una risposta qui sul forum in maniera che chiunque puo' linjkare e leggere il documento anche lui e dire la sua ( E' quello che volevo fare io )
ok ho capito come fare.
Non avevo mai provato ad utilizzare la funzione condividi e quindi trovavo difficolta'.
Allora quando vado a casa faccio quell' autorun
seleziona il file.
seleziona Condivisione.
seleziona "URL di collegamento."
seleziona CREA in "sola visualizzazione".
viene creato il link.
lo copi qua.
se ti piace piu corto puoi cliccare anche su "collegamento breve".
puff puff.
che difficoltà....
tallines
16-07-2013, 12:12
No il dvd d'installazione non l'ho trovato
e quelli della Toshiba mi hanno detto che se utilizzo la partizione interna o i dvd da me creati all'inizio si riformatta tutto quanto
Peccato .
Ho visto che devi ancora caricare il file .
Se hai difficoltà, ma ormai non credo più tu ce l'abbia, a meno che non sia stato oscurato anche questo sito, ma mi sembra impossibile, poi........;)
prova a usare
http://wikisend.com/
A meno che non abbiano lasciato libero l'accesso, solo a chrome box e skydrive
Pero' il software Autorun e' un po' lentino.
Clicco su autorunsc.exe. Comincia a scansionare in una finestra nera facendo uno scrolling. Dal momtto che e' finito lo scrolling al momento che appare sul destop il file con i risultati ci passa circa 30 - 40 secondi . E' regolare ?
io ti dissi di usare autorunS. non autorunSC. li hai scaricati tutti e 2 nello stesso pacchetto.
autorunSC è la versione console, che devi star li a configurare a mano.
autorunS è la versione a finestra. che ti basta aprire, farlo scansionare da solo, e poi premere menù FILE -> SAVE -> "nome.ARN".
e devi inviarci quel file.
ok?
il fatto che sia lento può voler dire molte cose.
ok va bene faccio girare autoruns
Non c'e' la maniera di stampare i risultati ?
non ho visto nessuna opzione di stampa
tallines
19-07-2013, 12:07
ok va bene faccio girare autoruns
Non c'e' la maniera di stampare i risultati ?
non ho visto nessuna opzione di stampa
Finito lo scan vai su File/Save, gli dai un nome e lo carichi...............;)
ok. come posso continuare questa conversazione?
devo farti disegnino?
cosa non hai capito di questi tre post in cui ti sto continuando a chiedere:
AVVIA AUTORUNS
FAGLI FARE LA SCANSIONE
FINE SCANSIONE VAI NEL MENU FILE
SAVE
qualsiasiNome.ARN
ED E' QUEL FILE CHE CI DEVI INVIARE.
cosa non riesci a intendere?
è la terza volta che te l'ho scritto.
grazie.
tallines
19-07-2013, 12:14
Infatti stavo per dire, vedrai adesso Khronos un pò si arrabbia :O, no dai magari è la prima volta che usa questo tipo di applicazione ;) e quindi valkyry può non sapere come si fa ;)
Khronos don't worry be happy ;)
Ho fatto l'autorun
Ho creato un collegamento URL in sky drive questo, con la speranza che possiate vederlo :
https://skydrive.live.com/redir?resid=CA755382304C4CEE!148&authkey=!AJ5lSqFxDqlzCEg
Si puo' intravvedere per caso quale potrebbe esssere la causa di questo problema ?
ciao a tutti
Infatti stavo per dire, vedrai adesso Khronos un pò si arrabbia :O, no dai magari è la prima volta che usa questo tipo di applicazione ;) e quindi valkyry può non sapere come si fa ;)
Khronos don't worry be happy ;)
Grazie per la comprensione
mammamia quant'è pieno di robaaaaaaaaaaaaa :D
1) inizia a estirpare SPYBOT search 'n destroy. è un orpello orrendo nel 2013 su Vista. e, per me, è il principale indiziato.
2) quanti codecs hai installato?
3) hai ancora tonnellate di software preinstallato, vedo, che stanno li a rompere le scatole e che potresti eliminare.
Quali tipi di software dovrei eliminare secondo te?
Spybot non e' un programma che serve per prevenire eventuali virus?
Vedi da quella schermata il perche' non rimangono memorizzata l'istruzione regsvr32 jscript.dll ?
io non ci capisco nulla
i codecs non gli ho mai installati eccezion fatta quando non mi funzionava wmp caricai il pacchetto k lite codec e basta. per gli altri programmi non ho mai caricato codec
Devo eliminare qualcuno anche di questi ? quali? Non e' che poi qualche programma se li elimino non mi funziona piu'?
grazie
Pero' ora che ci penso spybot e' parecchio che ce l'ho installato da prima che iniziasse wmp a fare questo scherzo. Ed allora funzionava bene anche con spybot installato. L'ho lasciato li cosi' perche' forse mi ero dimenticato anche di avercelo. Non lo uso quasi mai pero' non mi dava wmp11 i problemi che mi da ora
Ho disinstallato spy bot. Ho rimesso il comando dal prompt comandi regsvr32 jscript.dll. Wmp11 si apre. Spengo il pc ci clicco sopra e non si apre un'altra volta anche con spybot disinstallato Purtroppo!!!
analizza tutto ciò che parte insieme a windows. se c'è qualcosa che ti resetta quei valori al riavvio, da li si vede.
ma tu, i comandi di registrazione delle DLL che dai, li dai con cmd.exe normale, o avviato in modalità amministratore?
Ma allora da quel report non e' possibile capire il perche' si verifichi quell'anomalia ?
tallines
24-07-2013, 19:46
Ho fatto un'altra piccola scoperta.
Inserendo l'altra sera i soli due comandi regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll - addirittura inserendo dal prompt dei comandi come ammisnistratore il solo primo comando senza il secondo WP11 si riattiva e se vado a vedere l'elenco dei movimenti in conto corrente tramite ie9 me li visualizza regolarmente. Quindi la colpa non era di ie9 ma sia per WWMP11 che per i movimenti in conto corrente e ' la mancanza di questo o di questi due comandi sopradescritti.
Il fatto e' che una volta spento il pc questi 2 comandi reinseriti come da procedura sopraindicata si ricancellano e quando vado a riaprire il pc i due problemi si ripresentano. Mi piacerebbe sapere perche' si devono cancellare quando spengo il pc o c'e' qualcosa che alla riaccensione gli cancella Non so!!!!
Secondo me questi due comandi non vengono tenuti non tanto perchè gira questo o quel software, applicazione o ...........al limite può esserci qualche infezione................ma per il fatto che il SO è leggermente corrotto .
Non avendo il cd d'installazione risolvere il problema è un problema .
A meno che uno non voglia usare i dvd di ripristino, piuttosto che la partizione di ripristino nascosta..................
I comandi che dai da dos servono a registrare le due dll che non vengono registrate praticamente .
Forse perchè gli devi mettere il percorso .
Se le cerchi le trovi, dove sono ?
In C/Windows/System32 ?
Prova a dare il comando
regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll e
regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll
Riavvia il pc e vedi come si comportano WMP e il c/c tramite IE9
Se vado nella cartella C/Programmi / media Player all'interno della cartella risultano questi due file. Pensavo anche io una volta riacceso di non trovare questi due file tanto da dovergli riscrivere tramite prompt per farlo funzionare, ma anche nel momento in cui wmp non si avvia se vado nella cartela di media player questi due file sono presenti.
Non so magari nel prompt occorrera' dare un terzo comando che fissi i due dati precedentemente ?
Se pero' fosse cosi' lo avrei trovato scritto da qualche parte
E invece dopo i primi due comandi dice solo di darne un terzo che e' Exit e basta
Usare i dvd di ripristino o la partizione nascosta e' la stessa cosa mi hanno detto alla Toshiba. Mi riporta in poche parole tutto a zero.
Il mio e' solo un problema di cocciutaggine. perche' non e' che me ne freghi tanto se wmp11 non si apre. Ho altri 4 lettori multimediali che funzionano alla perfezione e tutti e quattro assieme. E' solo che mi sono fissato sul fatto del perche'. Perche' non mi deve tenere in memoria uno solo di quei due comandi perche' basta solo il primo per farlo funzionare nonostante sia anche gia' presente nella cartella di WMP11. E' quello che mi rode. Tutto li.
tallines
25-07-2013, 12:02
Se vado nella cartella C/Programmi / media Player all'interno della cartella risultano questi due file. Pensavo anche io una volta riacceso di non trovare questi due file tanto da dovergli riscrivere tramite prompt per farlo funzionare, ma anche nel momento in cui wmp non si avvia se vado nella cartela di media player questi due file sono presenti.
Non so magari nel prompt occorrera' dare un terzo comando che fissi i due dati precedentemente ?
Se pero' fosse cosi' lo avrei trovato scritto da qualche parte
E invece dopo i primi due comandi dice solo di darne un terzo che e' Exit e basta
No bastano solo quei due comandi, anzi come hai detto basterebbe solo il primo :)
Usare i dvd di ripristino o la partizione nascosta e' la stessa cosa mi hanno detto alla Toshiba. Mi riporta in poche parole tutto a zero.
Si giusto .
Il mio e' solo un problema di cocciutaggine. perche' non e' che me ne freghi tanto se wmp11 non si apre. Ho altri 4 lettori multimediali che funzionano alla perfezione e tutti e quattro assieme. E' solo che mi sono fissato sul fatto del perche'. Perche' non mi deve tenere in memoria uno solo di quei due comandi perche' basta solo il primo per farlo funzionare nonostante sia anche gia' presente nella cartella di WMP11. E' quello che mi rode. Tutto li.
Lo trovo giusto se uno vuol sapere perchè un programma non funziona piuttosto del perchè non riesce a fare una determinata operazione.......e lo apprezzo ti dirò ;)
Molti prendono e al primo problema............formattano o usano la partizione di ripristino nascosta............e alla fine non hanno capito il perchè ........;)
E se tu provassi a copiare questi due file in C\Windows o in C\Windows\System32 ?
Ci provo certo. Ora che vado a casa ci provo
Ci provo sempre dal prompt dei comandi e non da "esegui" che non me lo lascia fare perche' ho provato anche quello.
devo scrivere :
regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + invio
regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll + invio
Le " una volta sola o ti sei dimenticato di chiuderle ?
tallines
25-07-2013, 18:37
devo scrivere :
regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + invio
regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll + invio
Le " una volta sola o ti sei dimenticato di chiuderle ?
Una sola volta, comunque ho provato anche senza le virgolette di apertura e funziona, anche perche quando dai Invio deve uscirti
(ho fatto la prova con windows 7) >
DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript.dll riuscito .
Se non funziona, nel senso che non tiene i comandi al riavvio del pc, copia i due file, le due dll in C\Windows\ e riavvii sempre il pc .
Se anche questo non funziona copi le due dll in C\Windows\System32 e riavvii il pc .
Una sola volta, comunque ho provato anche senza le virgolette di apertura e funziona, anche perche quando dai Invio deve uscirti
(ho fatto la prova con windows 7) >
DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript.dll riuscito .
Se non funziona, nel senso che non tiene i comandi al riavvio del pc, copia i due file, le due dll in C\Windows\ e riavvii sempre il pc .
Se anche questo non funziona copi le due dll in C\Windows\System32 e riavvii il pc .
I due file ( non le istruzioni relative ai due file vero ? scusa l'ignoranza ) li devo andare a prendere all'interno della cartella media player ( perche' ho visto che ci sono ) dentro il disco C e li vado a copiare in C\windows\ ( cioe' solo all'interno della cartella windows ) o in C\windows\system32 ( e cioe' all'interno della cartella system 32) ?
tallines
26-07-2013, 11:59
1 - Prima dai i comandi regsvr32..............se non funzionano
2 - copii i file, le dll > jscript.dll e vbscript.dll prendendoli dalla cartella Media Player in > C\Windows . Se non funziona
3 - copii i file, le dll > jscript.dll e vbscript.dll prendendoli dalla cartella Media Player in > C\Windows\System32
Però : visto che le due dll sono in System32 copiale (dalla cartella Media Player) direttamente in C\Windows\System32
Se i comandi regsvr32..........non sortiscono effetto................;)
Comunque ho provato ad inserire le prime instruzioni che mi hai dato e niente da fare
Ora non mi rimane che copiare i file e metterle nelle cartelle indicate per vedere cosa succede ma vedo capisco gia' che non ne sorto fuori.
tallines
26-07-2013, 17:40
Comunque ho provato ad inserire le prime instruzioni che mi hai dato e niente da fare
Ora non mi rimane che copiare i file e metterle nelle cartelle indicate per vedere cosa succede ma vedo capisco gia' che non ne sorto fuori.
Chi ha detto che non ne salti fuori ? ;)
Mai dire mai, una volta copiati i file in C/Windows/System32 vedi se funziona e poi devi riavviare il pc .
E vedere se funziona anche al riavvio ;)
ok come ti ho detto
Ho inserito anche i due file all'interno di windows e niente
All'interno di system 32 ci sono di gia'
Te l'ho detto me lo sentivo che andava cosi' e cosi' e' andata
Va beh poi ne verro' fuori. Sai dice " quando meno te lo aspetti ......"
si al riavvio non mi ha dato nessun problema Solo che wpm11 non si apre
tallines
26-07-2013, 18:49
ok come ti ho detto
Ho inserito anche i due file all'interno di windows e niente
All'interno di system 32 ci sono di gia'
E ti avrà fatto la domanda : devo sostituire questo file di ....kb o mb con quest'altro file ?
E tu cosa gli hai risposto ?
Si o No ?
O quando li hai copiati all'interno di System32 non ti ha fatto la domanda ?
no quando gli ho messi nella certella windows non mi e' stata posta nessuna domanda che era gia' presente e se volevo fare la sostituzione
Anche perche' all'interno di windows non ci sono questi due file sono all'inteno di system 32. Ed all'interno di system 32 non ce li ho rimessi ci sono gia' Che senso ha copiare i due file dalla cartella si system 32 e rimetterli gli stessi in system 32 Al massimo mi dice che sono gia' presenti e se gli dico di inserirli lo stesso copierebbe due file ali e quali
tallines
26-07-2013, 22:10
Anche perche' all'interno di windows non ci sono questi due file sono all'inteno di system 32. Ed all'interno di system 32 non ce li ho rimessi ci sono gia' Che senso ha copiare i due file dalla cartella si system 32 e rimetterli gli stessi in system 32 Al massimo mi dice che sono gia' presenti e se gli dico di inserirli lo stesso copierebbe due file ali e quali
Il motivo è questo : quelli che sono già in System32 possono essere corrotti e ti danno i problemi di cui tu hai parlato............................;)
Visto che non hai il dvd del SO per rimettere i file ex-novo........;) facciamo il tentativo di copiare i file integri da Media Mlayer in System32
Devi ricopiare le 2 dll da Media Player in System32, anche se ci sono già.......e riavvii il pc .
va beh allora rifaccio come hai detto
E se fossero corrotti invece quelli che sono in media player ? boh!!!
Proviamo
ho fatto anche questa prova. Copiati
Mi ha chiedto se volevo sostituirli. ho detto si
Spento riacceso e wpm non si apre
tallines
27-07-2013, 11:00
Di solito vengono corrotti, rovinati.........i file in System32 .
Peccato che non funzioni.............. a parte per WMP, visto che hai altri player, se non altro il c/c on line che dicevi che andavi a vedere .
Purtroppo devi dare sempre quei due comandi che davi per aprire wmp e per andare sul c/c .
Non saprei cosa consigliarti...però mi è venuta questa idea, poi..........
1 - andare tramite il comando msconfig in Configurazione di sistema, alla voce Avvio e disattivare tutte le voci tranne l'antivirus o anche l'antivirus
2 - dare i comandi da cmd come hai fatto la prima volta >
regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll + invio
o anche quelli suggeriti da me
3 - riavviare e vedere se la storia si sblocca .
Domanda : quando hai dato i comandi, >
regsvr32 "c:\windows\system32\jscript.dll + Invio e
regsvr32 "c:\windows\system32\vbscript.dll è Invio
prima di riavviare il pc, wmp e il c/c on line funzionavano ?
Si funzionavano
Per quanto riguardail c/c non c'e' problema perche' mi collego ad intesa san paolo tramite google o firefox e da li la lista dei movimenti del c/c la vedo senza problemi
Temi suggerisci di fare :
1 - andare tramite il comando msconfig in Configurazione di sistema, alla voce Avvio e disattivare tutte le voci tranne l'antivirus o anche l'antivirus
2 - dare i comandi da cmd come hai fatto la prima volta >
regsvr32 jscript.dll e regsvr32 vbscript.dll + invio
o anche quelli suggeriti da me
3 - riavviare e vedere se la storia si sblocca .
Pero' a questo punto non vorrei troppo ammanaccare nel sistema perche' se no va a finire che faccio qualche guaio magari piu' serio
Quando ti riferisci alla sezione avvio ti riferisci ai programmi che vengono avviati all'avvio di windows Vero ?
Qualcuno mi ha suggerito anche di creare un nuovo account per vedere se e' wpm corrotto ( o i file ) oppure e' l'account mio che e' difettoso.
Ho provato ad attivare Guest ma quando riavvio e mi collego a guest mi dice che non e' possibile accedere per mancanza di un profilo. Non sapevo che per l'account guest che e' un account temporaneo occorresse creare anche un profilo e non so neppure come si fa
Nonostante il timore mi sono lasciato tentare. Ho ridato i comandi noti. Wpm funziona Ho disattivato tutti i programmi in avvio eccetto l'antivirus. Ho riavviato e wpm non si apre. Quindi non posso neanche dare la colpa a qualche programma in avvio. E se ci penso bene questi programmi settati per l'avvio gli avevo gia in funzione per l'accio automatico anche quando wmp funzionava correttamente. Non e' che ho aggiunto qualche programma dubbioso ed infatti anche azzerandoli in avvio non funziona lo stesso
tallines
28-07-2013, 11:33
Nonostante il timore mi sono lasciato tentare. Ho ridato i comandi noti. Wpm funziona Ho disattivato tutti i programmi in avvio eccetto l'antivirus. Ho riavviato e wpm non si apre. Quindi non posso neanche dare la colpa a qualche programma in avvio. E se ci penso bene questi programmi settati per l'avvio gli avevo gia in funzione per l'accio automatico anche quando wmp funzionava correttamente. Non e' che ho aggiunto qualche programma dubbioso ed infatti anche azzerandoli in avvio non funziona lo stesso
Niente.......secondo me il problema è il SO, da un certo punto di vista anche per la creazione di un nuovo account.
Il tuo problema principale è chenon hai il dvd d'installazione del SO e quindi, purtroppo mi vien da dire, devi andare a tentavi.................
E se i problemi aumentano in futuro............?
Io inizierei subito a salvare i dati in un HD esterno e poi farei le varie prove di creazione di nuovi account ..............;)
I dati in hd esterno gli salvo tutte le settimane addirittura non con lo strumento di backup di window che mi da problemi e quindi non lo uso. Ma con un sistema di sincronizzazione cartella. Da cartella computer a cartella my passport esterno. Con un clic tutto quello che c'e' nella cartella del pc dei dati che mi interessano gli sincronizza automaticamente in quella esterna sul my passport. Speriamo che i problemi non aumentino. Perche' eccetto wpm11 il resto funziona. Qualche capriccio di qualche programma ma poi anche per quanto riguarda i tempi di avvio e chiusura in circa 1 minuto mi si apre e in circa 30 - 40 secondi mi si chiude.
Va bene non e' come ti ho detto in precedenza un gran problema Ho wmp che non funziona e pace non e' mica morto nessuno.
Ma ci ripenso ora!!!
Ma quando dici .....E se i problemi aumentano in futuro............?
A cosa ti riferisci ?
ciao
E se proprio poi arrivero' al piu' non posso a quel punto reinstalleremo tutto windows vista ultimate e buonanotte al secchio!!!
tallines
29-07-2013, 11:50
I dati in hd esterno gli salvo tutte le settimane addirittura non con lo strumento di backup di window che mi da problemi e quindi non lo uso. Ma con un sistema di sincronizzazione cartella. Da cartella computer a cartella my passport esterno. Con un clic tutto quello che c'e' nella cartella del pc dei dati che mi interessano gli sincronizza automaticamente in quella esterna sul my passport. Speriamo che i problemi non aumentino. Perche' eccetto wpm11 il resto funziona.
Bene, hai già i dati in salvo quindi se già a posto ;)
Va bene non e' come ti ho detto in precedenza un gran problema Ho wmp che non funziona e pace non e' mica morto nessuno.
Che poi per funzionare basta che gli dai i famosi comandi :)
Ho detto : se i problemi in futuro dovessere aumentare.....avendo il disco di installazione, potresti provare a rimettere a posto il SO, ripristinando solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati .....................
Tutto qua ;)
E se proprio poi arrivero' al piu' non posso a quel punto reinstalleremo tutto windows vista ultimate e buonanotte al secchio!!!
Con i dati già in salvo, super quoto il tuo intervento ;)
Cosa mi ha risposto la Toshiba in merito ai dvd di installazione ? :
il Suo notebook è stato di fabbrica dotato di sistema operativo Windows Vista 32Bit Ultimate SP1 preinstallato su partizione dell'HDD con la possibilità di creare i DVd di ripristino attraverso l'uso del programma Recovery Media Creator.
Questo sistema è valido per tutti i produttori di notebook dotati di sistemi OEM.
Un'immagine di ripristino è una copia esatta dell'unità disco rigido di un computer e contiene la copia esatta, byte per byte, di una partizione del disco. La copia include tutte le informazioni sulla partizione, i settori di avvio, la tabella di allocazione dei file, l'installazione del sistema operativo e varie applicazioni software.
Utilizzando i CD/DVD di ripristino, è possibile ripristinare il sistema dopo una perdita di dati causata da un blocco del sistema operativo, un'infezione da virus o un guasto hardware.
La procedura di installazione dell'immagine di ripristino consente di installare il sistema in maniera semplice e rapida. Sfortunatamente non è possibile ripristinare solo alcuni file da un'immagine del disco.
Ogni immagine di ripristino è concepita per un modello di notebook specifico e non può essere utilizzata per le altre serie di notebook.
I CD/DVD a cui fa riferimento sono invece forniti da Microsoft a seguito dell'acquisto di una licenza di tipo FULL del sistema operativo.
Distinti Saluti,
Toshiba Global Support Centre
TOSHIBA EUROPE Gbmh - Sede Secondaria in Italia
mia risposta :
Si pero' se uso la partizione interna o i cd - dvd di ripristino che ho subito creato al primo utilizzo il sistema viene riportato alle condizioni di fabbrica. Pertanto tutti i dati e programmi verranno cancellati se uso i cd di ripristino. Mi avevano detto che se ero in possesso dei cd di installazione di vista quest'ultimi avrebbero potuto correggere il problema di wmp senza cancellare o formattare il pc perche' andava a rimettere a posto alcuni file danneggiati del sistema. Mentre usando i cd di ripristino o la partizione interna mi viene si ripristinato il sistema, corretti gli errori di wmp 11 ma e' anche vero che mi viene cancellato tutto ( dati e programmi ) E' cosi ?
Grazie
Risposta Toshiba :
Le confermo quanto già riferito nella precedente email.
Per il Suo notebook in licenza OEM è disponibile esclusivamente il DVD di ripristino e/o la partizione di ripristino dell'HDD.
Il CD/DVD di installazione non riguarda le licenze OEM ma i sistemi operativi acquistati separatamente e direttamente dal produttore, nel caso di Windows Vista deve fare riferimento a Microsoft.
risposte assolutamente ovvie....
Vista purtroppo non ha, come Seven, le ISO vergini distribuite legalmente. quindi sei fermo li... PERO' una cosa puoi tentarla.
ripristina con i dvd di fabbrica. ok? sistema funzionante e nuovo. pieno di cazzate ma nuovo.
bene.
poi, lo pulisci per lo meno dei programmini in prova. installa SOLO l'antivirus (Microsoft Security Essential) e semmai il tuo Browser. SOLO quei 2.
poi, usa Sysprep (click). (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc721940(v=ws.10).aspx)
o windows AIK (clicK) (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc748933(v=ws.10).aspx)
tallines
31-07-2013, 21:05
Risposta Toshiba :
Le confermo quanto già riferito nella precedente email.
Per il Suo notebook in licenza OEM è disponibile esclusivamente il DVD di ripristino e/o la partizione di ripristino dell'HDD.
Sempre quella, non c'è il dvd d'installazione...........chiaramente se cambierai SO o pc prenderai almeno windows 7 e non avrai più di questi problemi, in quanto la Microsoft proprio per sopperire a queste problematiche, ha messo a disposizione degli acquirenti del suo SO il file immagine del SO stesso : questo per Windows 7 e per Windows 8
Ancor di più se all'atto del prossimo acquisto chiederai : il produttore del computer (Hp, Acer.....) fornisce o non fornisce il dvd d'installazione ?
Comunque ti rilinko questo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39680009&postcount=22
Il CD/DVD di installazione non riguarda le licenze OEM ma i sistemi operativi acquistati separatamente e direttamente dal produttore, nel caso di Windows Vista deve fare riferimento a Microsoft.
Che poi fa specie, per le licenze OEM di windows Vista non c'è il dvd d'installazione, ma c'è per le licenze Retail.
E per queste ultime bisogna chiedere alla Microsoft .
Vabbè sono accordi, però anche il venditore che ti ha venduto il portatile qualcosa avrebbe potuto dirtii (almeno che non hai acquistato il pc on line)...............aufff pur di vendere..............
Io contatterai la Microsoft Italia e gli spiegherai la situazione .
In più chiederei se si può avere il dvd d'installazione di Vista perchè.......all'atto dell'acquisto il venditore non mi ha messo al corrente di queste cose di cui le ho parlato, altrimenti non avrei comprato il prodotto che ho comprato............
Magari per............gli potresti dire che il prossimo computer può essere che sia un Mac o un SO Linux ;) .
Magari facendo un eccezione ti arriva il dvd d'installazione ;)
Magari la stessa cosa gliela dici alla Toshiba.........;)
Oppure provi a vedere tramite un amico o un tecnico , quelli che riparano i computer se combini il dvd d'installazione .
Gli porti il computer al tecnico e gli fai vedere il tuo product key ufficiale, originale che hai pagato e gli racconti la storia .
Sperando che capisca e ti dia un dvd d'installazione di Windows Vista, magari pagando qualcosina .
Una Cosa. Un Escamotage che senz'altro non sara' fattibile
Ci sarebbe la maniera di far caricare automaticamente come se fosse un programma di avvio l'instruzione Regsvr32 jscript.dll ?
Non credo perche' per farlo funzionare bisogna entrare nel prompt dei comandi -Cliccare su esegui come amministratore e poi scrivere il comando.
Tutto questo all'avvio del pc non si potrebbe fare in maniera che lo scriva e lo faccia in automatico , non so magari creando un file o altro ?
Il pc l'ho comprato in un negozio fisico a Milano ma allora non mi sono posto il problema di chiedere se avevano il disco di installazione anche perche' come dite per vista non e' stato creato. E' solo dopo tutti gli inconvenienti che si sono verificati nei vari sistemi operativi che microsoft ha pensato di crearlo per le versioni successive tipo seven, ecc..
tallines
01-08-2013, 10:44
Il pc l'ho comprato in un negozio fisico a Milano ma allora non mi sono posto il problema di chiedere se avevano il disco di installazione anche perche' come dite per vista non e' stato creato. E' solo dopo tutti gli inconvenienti che si sono verificati nei vari sistemi operativi che microsoft ha pensato di crearlo per le versioni successive tipo seven, ecc..
Che poi il problema non è tuo, il problema è di chi vende questi prodotti : in questi ambiti di vendita questi prodotti vengono venduti............alla carlona, molto spesso...........non dicono neanche della partizione nascosta e con che tasto si attiva..............
Il venditore dove hai comprato il computer..........guai a mettere al corrente l'acquirente che non c'è il dvd d'installazione con quel tipo di SO e con quel produttore.....(Toshiba nel tuo caso)........tanto c'è la possibilità di fare i dvd di ripristino e in più c'è la partizione nascosta che si può usare per riportare il computer allo stato di fabbrica......................
"L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider)."
Magari Toshiba negli accordi con la Microsoft per le versioni OEM di Vista non prevedere il dvd d'installazione, per Hp o per Acer piuttosto che.....c'è questa possibilità........a saperlo ;)
Da Windows 7 in poi la politica del dvd d'installazione è cambiata proprio per gli innumerevoli casi tipo il tuo : uno magari per una cosa non del tutto rilevante, per risolvere completamente il problema, dovrebbe riportare il computer allo stato dell'installazione primaria...............
Quindi dopo non so quante proteste (penso io) la Microsoft si è resa conto dei problemi che comportava il fatto di avere o meno il dvd d'installazione .
Ed è venuta incontro ai propri clienti soprattutto per i prodotti OEM
Per windows vista c'è la possibilità di scaricare WMP11 (quello per Xp) come dice qui per le versioni N e KN >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/download-windows-media-player
edizioni N - senza WMP e contenuti multimediali
edizioni KN, la K se ho visto bene ;) dovrebbe stare per Korean market
1 - dipende se te lo fa scaricare, perchè ti chiede il codice di convalida e magari attraverso quello vede che il tuo SO ha WMP, non che ne è sprovvisto
2 - in più una volta scaricato bisogna vedere se si installa sopra WMP11 già installato e.........se una volta installatosi sopra, il problema si risolve......................
PS: suggerisco di andare a vedere da un tecnico (quelli che riparano i computer) se riesci a reperire il dvd d'installazione per Vista, poi..............
x_Master_x
01-08-2013, 13:28
Una Cosa. Un Escamotage che senz'altro non sara' fattibile
Ci sarebbe la maniera di far caricare automaticamente come se fosse un programma di avvio l'instruzione Regsvr32 jscript.dll ?
Non credo perche' per farlo funzionare bisogna entrare nel prompt dei comandi -Cliccare su esegui come amministratore e poi scrivere il comando.
Tutto questo all'avvio del pc non si potrebbe fare in maniera che lo scriva e lo faccia in automatico , non so magari creando un file o altro ?
Perchè dici che non è fattibile? Con i PC si possono fare milioni di cose e quello che chiedi è la cosa più semplice di questo mondo ( mai sentito parlare di batch? Di programmazione in generale? Di API? E non mi riferisco agli insetti :D )
Partendo dal pressupposto che non ho letto le 5 pagine del thread quindi non sò nemmeno quale sia il problema, faccio riferimento solo al post che ho quotato.
Scarica questo file:
RegJS (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=842766)
Password:
hwupgrade.it
Una volta estratto, al doppio click chiederà tramite UAC la conferma per registrare quella .dll, senza messaggi o finestre di CMD
A questo punto non devi fare altro che usare lo strumento integrato di Windows sconosciuto praticamente a molti chiamato Utilità di Pianificazione
Serve ad avviare programmi all'avvio, una versione molto più completa della cartella "Esecuzione Automatica"
Una volta avviato, clicca su "Crea attività di base"
Dai un nome ed una descrizione --> Avanti
Attivazione --> All'avvio del computer --> Avanti
Azione --> Avvio Programma --> Avanti
Sfoglia --> Selezione l'eseguibile RegJS.exe -->Avanti
Flag su "Apri finestra di dialogo etc. " --> Fine
Flag su "Esegui con i privilegi più elevati" --> OK
Chiudi e riavvia.
Non e' per farmi compatire. Ma tu sapessi quante cose che non so !!!!
il file che mi hai indicato RegJS contiene all'interno l'istruzione " Regsvr32 jscript.dll " ?
E facendo come da tua procedura il file viene scritto all'interno del prompt ogni volta che accendo il pc ?
x_Master_x
01-08-2013, 14:40
Non e' per farmi compatire. Ma tu sapessi quante cose che non so !!!!
Puoi sempre imparare no? :D
il file che mi hai indicato RegJS contiene all'interno l'istruzione " Regsvr32 jscript.dll " ?
Sì, altrimento che l'ho fatto a fare? :D
E facendo come da tua procedura il file viene scritto all'interno del prompt ogni volta che accendo il pc ?
Sì, anche se non "fisicamente" nel senso che non vedi a schermo le parole che vengono scritte per magia, viene fatto e basta senza nessuna finestra o avviso :D
tallines
01-08-2013, 19:30
Partendo dal pressupposto che non ho letto le 5 pagine del thread quindi non sò nemmeno quale sia il problema, faccio riferimento solo al post che ho quotato.
Cosi non deve sempre dare il comando manuale da Start/Esegui > cmd > per far aprire WMP 11 > regsvr32 jscript.dll
Un saluto a x_Master_X ;)
Grazie ragazzi . Ora poi provero' e vi sapro' dire
Certo che posso sempre imparare perche la vita e' tutta un esame. Quindi studiare sempre per affrontare i tanti esami che la vita ci mette davanti. Detto terra terra
Scusa x Master ma il file Reg JS non lo vedo. Mi si apre una schermata con la richiesta di download ma che vedo che non hanno niente a che vedere con RegJS. Su cosa devo cliccare per scaricare quel file ?
mi si apre un link con download di file convert
mi si apre un link con download di file convert
scusami eh.
tu clicchi sul suo link che ti ha fornito.
scarica questo file.
RegJS (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=842766)
ti appare pagina con conto alla rovescia su un pulsantino.
http://s24.postimg.org/vuh4ijow5/image.png
che poi diventa così.
http://s24.postimg.org/9h9dvqnyd/image.png
e se poi ci clicchi diventa così.
http://s24.postimg.org/s8bb5wiit/image.png
e quindi ci clicchi di nuovo, e ti appare il Salva con nome.
ps.
ovviamente, se tu NON hai un Adblocker sul tuo browser, la pagina ti apparirà così
http://s2.postimg.org/s7szaqojd/image.png (http://postimage.org/)
se invece usi un adblocker, non vedrai niente di tutte quelle cavolate.
http://s2.postimg.org/w2wddb7p5/image.png (http://postimage.org/)
che browser stai utilizzando?
x_Master_x
02-08-2013, 07:00
Visto l'andazzo, aggiungo che la password non è Spoiler: ma si vede cliccando su "Modifica --> Seleziona tutto" e/o evidenziando tutto il testo con il mouse.
scusami eh.
tu clicchi sul suo link che ti ha fornito.
ti appare pagina con conto alla rovescia su un pulsantino.
http://s24.postimg.org/vuh4ijow5/image.png
che poi diventa così.
http://s24.postimg.org/9h9dvqnyd/image.png
e se poi ci clicchi diventa così.
http://s24.postimg.org/s8bb5wiit/image.png
e quindi ci clicchi di nuovo, e ti appare il Salva con nome.
ps.
ovviamente, se tu NON hai un Adblocker sul tuo browser, la pagina ti apparirà così
http://s2.postimg.org/s7szaqojd/image.png (http://postimage.org/)
se invece usi un adblocker, non vedrai niente di tutte quelle cavolate.
http://s2.postimg.org/w2wddb7p5/image.png (http://postimage.org/)
che browser stai utilizzando?
intert explorer 9
si ora sono riuscito a salvare il file ma mi sono apparse altre videate diverse da quelle che mi hai indicato e facendolo con google. intanto non mi appare la pagina con il conto alla rovescia. poi comunque sono riuscito a cliccare sul dowload di regjs e a salvarlo
si ora sono riuscito a salvare il file ma mi sono apparse altre videate diverse da quelle che mi hai indicato e facendolo con google. intanto non mi appare la pagina con il conto alla rovescia. poi comunque sono riuscito a cliccare sul dowload di regjs e a salvarlo
si chiama "pubblicità". si chiamano "banner pubblicitari". Sono sempre diversi.
Visto che usi Internet Explorer 9, segui le istruzioni per la "protezione da monitoraggio" (http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/products/ie-9/features/tracking-protection).
x_Master_x
03-08-2013, 13:53
A quanto ho capito dopo lunghe ed agognate peripezie alla fine è riuscito a scaricarlo.
Quindi? Hai seguito la restante parte del mio post? Hai risolto?
tallines
06-08-2013, 12:00
Quindi? Hai seguito la restante parte del mio post? Hai risolto?
Almeno dare una risposta di feedback positiva o negativa che sia .
Se non altro per l'interessamento del creatore del file al fine di risolvere il prblema ;)
@ valkyry
Il file creato da x_Master_x funziona all'avvio del computer per WMP11 o non funziona ? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.