PDA

View Full Version : Upgrade RAM?

linkerino
27-06-2013, 13:29
Salve a tutti
Vorrei fare un upgrade, sempre se necessario secondo voi, delle RAM
Attualmente posseggo del ram generiche Corsair (Latenze 9-9-9-24) a 1333Mhz, principalmente uso il pc per Gaming.
Ora ho 12 Gb di ram(Solo perchč sono riuscito a procurarmele ad un prezzo vantaggioso) ma punterei su 8GB, mi sembra che vadano bene.
Cosa mi consigliate?
Sopratutto, la mia scheda madre ( Che all'epoca avevo pagato un capitale :asd: ) supporta fino a 1333Mhz, anche se era la top di gamma MSI, e fino a 2133 Mhz in OC.
Leggendo un po' il forum, noto che consigliate spesso le DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24, andrebbero bene anche per la mia mobo?
Comunque, ci sarebbe un miglioramento dalle mie, o sempre qualcosa di impercettibile, e quindi soldi sprecati?
Grazie mille
:)

@BoW@
27-06-2013, 15:51
Se giochi col pc, non ti accorgi dei benefici di avere ram con frequenze diverse , nei benchmarck č diverso, li ci sono dei test mirati atti a scoprire le potenzialitą del sistema . Direi che puoi tenerti i 12gb . Ma stiamo parlando della tua scheda madre in firma ? Se si č meglio che tu installi i moduli a coppie sugli zoccoli. Come sono moduli che hai montato? misti immagino, oppure no ? Qualche altra info sulla ram sarebbe gradita :)

linkerino
27-06-2013, 16:42
Se giochi col pc, non ti accorgi dei benefici di avere ram con frequenze diverse , nei benchmarck č diverso, li ci sono dei test mirati atti a scoprire le potenzialitą del sistema . Direi che puoi tenerti i 12gb . Ma stiamo parlando della tua scheda madre in firma ? Se si č meglio che tu installi i moduli a coppie sugli zoccoli. Come sono moduli che hai montato? misti immagino, oppure no ? Qualche altra info sulla ram sarebbe gradita :)

Sisi č la mobo in firma
Allora nei primi due, ci sono due banchi da 4 (2x 4GB) e negli altri due, 2x2GB

@BoW@
28-06-2013, 15:23
Secondo me puoi risparmiare i soldi , ma controlla piuttosto che sia abilitata la modalitą "dual-channel" , altrimenti devi risistemare le memorie seguendo questo criterio: quelle da 4 gb ciascuno le metti nel 1° slot nero e nel 1° slot azzurro, e le altre le sistemi nello stesso modo negli slot rimanenti.