PDA

View Full Version : Quale SMTP impostare

blasco017
27-06-2013, 12:07
ciao,
ho sempre pensato che l'SMTP utilizzabile nella posta fosse solo quello del provider con cui ci si connette ad internet...mi sbaglio? Da mia mogli hanno una connessione adsl della telecom senza mail. Gli ho creato un indirizzo di tiscali che posso facilemnte configurare il POP3 con Sea Monkey (Mozilla), per inviare la posta pensavo di dover disporre per forza delle credenziali telecom x l'SMTP. Posso impostare anche l'smtp di tiscali con utente e password della casella di posta creata? Funziona? Pensavo potesse funzionare solo se era una adsl di tiscali.... forse sono rimasto indietro...
ciao

blasco017
27-06-2013, 12:27
io la sapevo che gli altri SMTP venivano bloccati per cui avrei necessitato di un utente e password della telecom...non ricordo che tipo di connessione... una signorina dell'assistenza telecom gli ha detto che poteva utilizzare l'smtp di tiscali .... farò una prova...
ciao e grazie

blasco017
27-06-2013, 13:25
ho fatto un test in ufficio dove ho un utente di tiscali che utiliizo x test... e mi funziona con un utente nemmeno autenticato.... (a meno che non abbia utilizzato la password in memoria x la posta...)

...ero rimasto a Libero che mi aveva chiuso pure il pop3 se non ti connettevi con loro....da cui il passaggio a tiscali che sono veramente bravi nella gestione della posta.

blasco017
28-06-2013, 09:12
mi sono sbagliato...
credevo funzionasse con l'smtp di tiscali che avevo messo predefinito.... mi è venuto un dubbio ed ho cambiato la porta dell'smtp della connessione e non ha più spedito. Pensavo di spedire con tiscali.... ma finiva sempre sull'smtp della connessione ...un mail.191.biz credo che telecom tagli..