View Full Version : Consiglio HD7790 (no gaming)
animeserie
27-06-2013, 10:04
Ciao a tutti,
vorrei destinare un budget di circa 100/120 euro per sostituire la mia vetusta Radeon HD4670 (per il PC#1 in firma)
L'utilizzo del PC è rivolto a navigazione, elaborazione PDF, un pò di video digitale (personale, non lo faccio per lavoro), e un pò di grafica vettoriale.
NO assoluto a gaming !
Avevo pensato ad una HD7790... me la consigliate per il mio utilizzo ? o c'è di meglio a quel prezzo ?
Importante, come sono le HD7790 a livello di rumorosità e temperature ?
Grazie in anticipo :)
animeserie
28-06-2013, 09:06
Pensavo:
volendo scegliere una 7790, meglio la His icooler oppure Sapphire ?
Ciao a tutti,
vorrei destinare un budget di circa 100/120 euro per sostituire la mia vetusta Radeon HD4670 (per il PC#1 in firma)
L'utilizzo del PC è rivolto a navigazione, elaborazione PDF, un pò di video digitale (personale, non lo faccio per lavoro), e un pò di grafica vettoriale.
NO assoluto a gaming !
Avevo pensato ad una HD7790... me la consigliate per il mio utilizzo ? o c'è di meglio a quel prezzo ?
Importante, come sono le HD7790 a livello di rumorosità e temperature ?
Grazie in anticipo :)
ne ho appena comprata 1 della Sapphire, silenziosissima, ma è una scheda video piuttosto acerba, ha dei driver adatti solo per lei, l 'ho provata su 3 pc diversi e su 2 mi blocca completamente senza arrivare neanche al bios, non so ancora se per incompatibilità con le mobo o alimentatore, sul terzo pc invece va bene, ma ho dovuto mettere i suoi driver altrimenti mi andava come pci-ex versione 2 ma ad 1X, con i suoi driver dedicati mi va a 8X benché lo slot sia 16x, sinceramente non l'ho ancora capita :mc:
ne ho appena comprata 1 della Sapphire, silenziosissima, ma è una scheda video piuttosto acerba, ha dei driver adatti solo per lei, l 'ho provata su 3 pc diversi e su 2 mi blocca completamente senza arrivare neanche al bios, non so ancora se per incompatibilità con le mobo o alimentatore, sul terzo pc invece va bene, ma ho dovuto mettere i suoi driver altrimenti mi andava come pci-ex versione 2 ma ad 1X, con i suoi driver dedicati mi va a 8X benché lo slot sia 16x, sinceramente non l'ho ancora capita :mc:
Scusa l'OT era inclusa la possibilità di scaricare Bioshock Infinite come viene pubblicizzato? C'è un codice all'interno della confezione Sapphire? Sono indeciso se prendere questa scheda o meno. Se fosse vero potrei decidermi.
animeserie
29-06-2013, 13:11
Non capisco, come mai ? Ma non dovrebbero andarci bene i driver del sito AMD ? I catalyst intendo...
O ci sono delle incompatibilità intrinseche ?
Scusa l'OT era inclusa la possibilità di scaricare Bioshock Infinite come viene pubblicizzato? C'è un codice all'interno della confezione Sapphire? Sono indeciso se prendere questa scheda o meno. Se fosse vero potrei decidermi.
Non ho mica controllato sai? Più tardi guardo nella scatola
Non capisco, come mai ? Ma non dovrebbero andarci bene i driver del sito AMD ? I catalyst intendo...
O ci sono delle incompatibilità intrinseche ?
Ovviamente il mio caso non può fare statistica, però quando ho messo i driver generici gpu-z mi dava errore nei driver open cl, ed ho avuto un paio di bsod
Certo se ci sono dei driver separati un motivo ci deve essere, ufficialmente sono dei driver appositi per tomb raider, ma ti ripeto che se non metto i suoi driver lo slot pci-e mi va ad 1x e ovviamente la scheda va molto lenta con i giochi, il framerate si dimezza, la gpu va sempre al 100% e la ventola va al massimo
animeserie
29-06-2013, 21:24
Capisco..
in alternativa una HD7770 me la consigliate ?
Ripeto: mi serve per avere l'accelerazione OpenCL che al mio PC purtroppo manca, non devo e non voglio assolutamente giocare. I videogames non mi piacciono :)
animeserie
10-07-2013, 10:28
Risolto.
Acquistato la Radeon Sapphire 7790 Dual X OC.
Va alla grande con windows con i driver sito AMD
Va alla grande con Linux con i driver sito AMD
Va ottimamente anche con un paio di giochini che ho provato.
Perfetta anche con l'OpenCL.
Ed è silenziosissima, soprattutto.
Si può chiudere :D
carlainz
10-07-2013, 11:01
io ho la his 7790 turbo , ho dovuto mettere un bios beta mandato per email da asrock perche mi dava monitor nero , ora funziona bene.
con motogp 2013 e dirt2 a 1920x1080 con tutto al massimo va benissimo !!!
io ho usato i driver dal sito amd per la 7790.
forse dovrei usare quelli del sito HIS ?
animeserie
10-07-2013, 15:02
ma la tua His Turbo ha la stessa freq della mia ? Ossia 1075 gpu, 1600 ram ?
io ho la his 7790 turbo , ho dovuto mettere un bios beta mandato per email da asrock perche mi dava monitor nero , ora funziona bene.
con motogp 2013 e dirt2 a 1920x1080 con tutto al massimo va benissimo !!!
io ho usato i driver dal sito amd per la 7790.
forse dovrei usare quelli del sito HIS ?
potresti dirmi, per favore, quale mobo è?
la mia è la
990FX Extreme3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.