barrux
26-06-2013, 18:29
Ciao a tutti, sto finendo gli esami e tra un paio di mesi mi voglio iscrivere ad una università di informatica quindi penso che dovrò passare abbastanza tempo al computer. Volevo comprarmi un notebook da portarmi dietro, per prendere appunti, studiarci e tutto il resto. Volevo spendere tra i 650 e gli 800 € (o al massimo 850), vi volevo chiedere delle cose per scegliere il mio futuro notebook tra gli ultimi in commercio. La dimensione e risoluzione del display quale sarebbe quella consigliata? 13,15 o 17 pollici? Che tecnologia mi consigliate per non far stancare molto gli occhi? Qual' è la durata ottimale di una batteria per un uso del genere? Inoltre penso che debba essere abbastanza potente e duraturo, con un hard disk abbastanza capiente. Avete dei consigli? Magari postate qualche modello che vi sembra adatto dopo confronto io. E qualche negozio conveniente? La garanzia è per tutti i notebook di 2 anni o cambia?
PS: Volevo anche un computer con il quale Linux non faccia a cazzotti :D e che sia abbastanza potente per farci girare qualche macchina virtuale o software abbastanza pesante, come quelli di grafica 3D, ecc... magari con un processore Intel.
Grazie.
PS: Volevo anche un computer con il quale Linux non faccia a cazzotti :D e che sia abbastanza potente per farci girare qualche macchina virtuale o software abbastanza pesante, come quelli di grafica 3D, ecc... magari con un processore Intel.
Grazie.