PDA

View Full Version : router netgear

andrezinho84
26-06-2013, 17:24
ciao

purtroppo il mio netgear dg834 a "cavi" è morto fulminato.....

se acquisto un dg834g quindi wireless... posso continuare ad utilizzare la mia LAN con cavi ethernet oppure sono obbligato al wireless ?

scusate per questa domanda sciocca ma se possibile vorrei evitare il wireless

grazie

san80d
26-06-2013, 17:35
Si certo, ma non ti conviene valutare l'acquisto di qualcosa di nuovo?

andrezinho84
26-06-2013, 17:51
grazie per la risposta

non volevo spendere molto e poi vorrei continuare ad utilizzare i cavi ethernet tradizionali

tu cosa consigli ? sempre senza wi-fi

grazie ancora

san80d
26-06-2013, 18:09
Non volevo spendere molto e poi vorrei continuare ad utilizzare i cavi ethernet tradizionali, tu cosa consigli? sempre senza wi-fi

1. il fatto che ci sia il wi-fi non vuol dire che non puoi utilizzare l'ethernet

2. modem/router senza wi-fi praticamente non esistono più e comunque se
non ti serve basta disattivarlo

3. se non hai esigenze particolari in commercio si trovano prodotti a partire da poche decine di euro

Detto cio', il thread giusto per chiedere consigli sull'acquisto dei modem/router e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=1246 piccolo consiglio, dai uno sguardo innanzitutto all'elenco in prima pagina.

andrezinho84
26-06-2013, 18:49
poniamo il caso che voglio provare con questo Netgear DGN2200 v3

vado tranquillo disattivando il wireless giusto ? oppure basta che attacco tutto come prima e via ? senza andare nel router ecc....

scusami per l'ignoranza, ma se ho un pc vecchio, devo mettere qualche scheda per adoperare il wireless ?

grazie

san80d
26-06-2013, 18:58
Il wireless attivo o disattivo che sia non ti crea nessun problema nell'utilizzo del router, e per quanto riguarda la configurazione iniziale al massimo ci potrebbe essere un "percorso guidato" ma senza la necessita' di entrare nel router o comunque con passaggi molto semplici (non posseggo quel router quindi non posso essere preciso). Se il pc non ha la scheda wireless ne va montata una.

andrezinho84
26-06-2013, 20:16
ok grazie ancora

ma quei router che vedo in quel thread sono tutti compresi di modem vero ? oppure c'è il rischio che compri uno switch senza modem ?

lo dico perchè una volta rimasi fregato, pensai di comprare un router-modem ma non lo era

san80d
26-06-2013, 20:22
Assolutamente, sono tutti router comprensivi di modem.

pegasolabs
26-06-2013, 22:09
Ok, usiamo per i consigli sui modelli da acquistare il thread indicato da san80d.
Grazie.
Chiusa.