PDA

View Full Version : Avviso ai possessori di mobo X79 con GTX 780/770 incompatibilità

OldGuardian
26-06-2013, 18:24
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza appena fatta con una INTEL DX79SI e una ge Force GTX 780.

In poche parole parte il post ma subito dopo lo schermo si blocca con uno "0" in basso a destra dello schermo...nel frattempo sotto si sente il sistema operativo caricare correttamente :muro:

Cercando ho scoperto che il problema si verifica anche con alcuni modelli di mobo Gigabyte e Asus sempre X79 per quel che ho visto.

Scrivo sotto il forum video perchè le mobo con altre schede funzionano regolarmente.

L'unica per ora ad averci messo una pezza è EVGA con un nuovo bios per la scheda video.

Link al download:

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?&m=1944772&mpage=1

Se i vendor di mobo e video non rilasciano aggiornamenti bios l'unica soluzione che avete è fare il boot con una seconda scheda installare i driver nvidia e attaccare il monitor alla GTX.

Farò stasera dei bench per vedere se perdo qualcosa e funziona tutto.

Co tutti i soldi che uno spende a volte mi viene voglia di passare alle consolle :cry:

Spero di essere stato utile a qualcuno.

foxtrot22
24-03-2014, 19:08
HW come da lista.
Ho acquistato una gtx 780 è mi succede quanto hai scritto, solo che nel mio caso non riesco ad interagire in nessun modo con il pc.
Testata la gtx nel pc di mio figlio con una rampage funziona perfettamente.
Qualche idea??
Fox

OldGuardian
24-03-2014, 22:42
Intel ha rilasciato un nuovo bios che risolve il problema

Flasha e passa tutto ;)

foxtrot22
25-03-2014, 10:48
Grazie.
Mi posteresti il link?
Fox

foxtrot22
06-04-2014, 11:27
Ho risolto il problema.
Ho flashato il bios della scheda madre Gigabite G1 Assasin 2 con l'ultimissima versione f12w (beta) e, la scheda video è stata vista immediatamente.
Fox