PDA

View Full Version : da vodafone a...?

walter sampei
26-06-2013, 16:37
mi servono consigli per mio fratello.

lui attualmente e' un cliente vodafone, e non ne e' per nulla felice, anzi. vuole cambiare gestore, e pensava a wind o tim. usa il suo smartphone a volte anche per qualcosa per lavoro, ma solitamente ne fa un uso personale.

solitamente lui fa telefonate, invia molti messaggi (specialmente ad altri vodafone), e fa brevi connessioni dati di dimensioni ridotte. a volte pero' gli arrivano documenti per lavoro anche da parecchie decine di mega, quindi i famosi 2 giga al mese non sono sicuro al 100% che gli bastino, anche se a casa puo' attaccarsi al router e navigare in wifi.

cosa potete consigliarmi?

len
26-06-2013, 20:06
mi servono consigli per mio fratello.

lui attualmente e' un cliente vodafone, e non ne e' per nulla felice, anzi. vuole cambiare gestore, e pensava a wind o tim. usa il suo smartphone a volte anche per qualcosa per lavoro, ma solitamente ne fa un uso personale.

solitamente lui fa telefonate, invia molti messaggi (specialmente ad altri vodafone), e fa brevi connessioni dati di dimensioni ridotte. a volte pero' gli arrivano documenti per lavoro anche da parecchie decine di mega, quindi i famosi 2 giga al mese non sono sicuro al 100% che gli bastino, anche se a casa puo' attaccarsi al router e navigare in wifi.

cosa potete consigliarmi?

secondo me la migliore offerta attualmente la da TIM con 400min 1000sms 2gb al mese ed un numero TIM con cui parlare senza limiti a soli €10 al mese

l'offerta si chiama "per sempre special"

Jackhomo
26-06-2013, 20:07
secondo me la migliore offerta attualmente la da TIM con 400min 1000sms 2gb al mese ed un numero TIM con cui parlare senza limiti a soli €10 al mese

l'offerta si chiama "per sempre special"

concordo in pieno

Teox82
26-06-2013, 23:32
Concordo anch'io.Tra poco passo a Wind...per poi tornare a Tim!!! :D E con la Vodafone mai mai mai più

335
27-06-2013, 00:29
si, come ti hanno già detto gli altri in questo momento l'offerta migliore sul mercato è tim special.
Se lo scopo però è solo spendere poco, anche a costo di "restare" in vodafone, c'è vodafone summer 500, che è più o meno la stessa cosa, ma solo per chi fa mnp..quindi dovresti passare ad aom e tornare a voda per averla.. Oppure passare un altra sim di aom a voda per averla su quella e fare la mnp su sim attiva della tua voda sopra all'altra voda.
Poi ci sono altri mille modi per spendere meno..con tutti gli operatori.. ma sono un po' più da "smanettone" :D

walter sampei
27-06-2013, 08:46
vi ringrazio moltissimo :)

diciamo che mio fratello ce l'ha non poco con vodafone, dato che l'hanno spennato in ogni modo possibile (e anche a me hanno fatto brutti scherzi)...

posso chiedervi anche un'alternativa di un altro gestore, in modo da dargli piu' di una scelta? grazie ancora :)

Teox82
27-06-2013, 10:06

diciamo che mio fratello ce l'ha non poco con vodafone, dato che l'hanno spennato in ogni modo possibile (e anche a me hanno fatto brutti scherzi)...

posso chiedervi anche un'alternativa di un altro gestore, in modo da dargli piu' di una scelta? grazie ancora :)

Wind:400min, 400sms, 2gb a 10€/mese

ATTENZIONE ALLA VODAFONE SUMMER 500:500min, 500sms, 2gb a 7,50€ ma solo i primi 3 mesi

poi passa a 15€ al mese Tra l'altro con tariffazione ogni 30 secondi!

335
27-06-2013, 13:49

capisco, la tua opinione..vodafone è il gestore più caro, ma se lo conosci bene sei tu a spennare lui :) io faccio una ricarica all'anno giusto per mantenere la sim attiva............... ma le mie sim sono ben gonfie...

quanto alle altre offerte dipende tutto da quanti min/sms/gb ti servono, e da com'è la copertura nella tua zona (mi riferisco soprattutto ad h3g). Anche bip ha ottime offerte, davvero ottime..certo, se poi hai bisogno dell'assistenza auguri..

walter sampei
27-06-2013, 18:39
grazie mille :)

(devo imparare a "spennare" - legalmente - la vodafogn, me ne hanno fatte troppe...)

san80d
28-06-2013, 00:19
vodafone è il gestore più caro, ma se lo conosci bene sei tu a spennare, io faccio una ricarica all'anno giusto per mantenere la sim attiva, ma le mie sim sono ben gonfie.

Questa non l'ho capita.

335
28-06-2013, 00:50
mi sembra si capisca bene :D se uno ne capisce un po' in vodafone non c'è bisogno di ricaricare per avere soldi sulla sim, mentre con gli altri operatori è più difficile. Ovviamente lo dico solo a scopo teorico e didattico, e non voglio andare off topic.

san80d
28-06-2013, 09:43
Evidentemente non conosco bene vodafone.

len
28-06-2013, 16:43
mi sembra si capisca bene :D se uno ne capisce un po' in vodafone non c'è bisogno di ricaricare per avere soldi sulla sim, mentre con gli altri operatori è più difficile. Ovviamente lo dico solo a scopo teorico e didattico, e non voglio andare off topic.

onestamente io non ho capito e comunque secondo me è ora che la vodafone diventi onesta con tutti i suoi clienti e non solo con chi fa il furbetto come tu lasci intendere

dopo 14 anni di vodafone sono passato felicemente a TIM (per adesso) attivando la TIM Special direttamente online, così con €5 mi spediscono la nuova SIM a casa con €5 di ricarica (nessuna spesa in pratica) e danno anche un mese gratis della promozione

per adesso il rapporto qualità/prezzo (wind è più conveniente ma secondo me non c'è paragone con la TIM a livello di ricezione, almeno nella mia zona) è enorme

335
29-06-2013, 21:08
vodafone ha una copertura migliore di qualsiasi altro gestore ed è seconda a tim (di poco) come numero di sim attive, ma entrambe stanno perdendo fette di mercato a vantaggio di h3g e soprattutto di wind.
Wind ha i prezzi più bassi.. e inoltre tutti i cinesi hanno wind (o daily telecom), x quello cresce di continuo :D

walter sampei
29-06-2013, 21:25
vodafone ha una copertura migliore di qualsiasi altro gestore ed è seconda a tim (di poco) come numero di sim attive, ma entrambe stanno perdendo fette di mercato a vantaggio di h3g e soprattutto di wind.
Wind ha i prezzi più bassi.. e inoltre tutti i cinesi hanno wind (o daily telecom), x quello cresce di continuo :D

ci credo, qua in veneto ai tempi della omnitel e poco dopo ti trattavano con i guanti di velluto, incluso ricariche omaggio a caso e un servizio ottimo, ora e' da 3 o 4 anni che mi trattano da schifo, e a quanto vedo non sono l'unico :mad:

se questo e' il modo di ringraziare qualcuno che e' loro cliente da sempre... beh, cambio volentieri anch'io...

san80d
29-06-2013, 22:11
ci credo, qua in veneto ai tempi della omnitel e poco dopo ti trattavano con i guanti di velluto, incluso ricariche omaggio a caso e un servizio ottimo

Che ricordi, bei tempi, quante ricariche omaggio ho ricevuto.

Heidegger
30-06-2013, 22:06
attivando la TIM Special direttamente online, così con €5 mi spediscono la nuova SIM a casa con €5 di ricarica (nessuna spesa in pratica) e danno anche un mese gratis della promozione

Se lo sai: quanto tempo ci mette ad arrivarti a casa la nuova SIM ?
Non c'è il rischio che ti arrivi diversi giorni che la vecchia è già stata disattivata ? Da ultimo, puoi chiedere una microsim o nanosim ?
Grazie

walter sampei
01-07-2013, 10:23
ragasss, mi sa che stavolta passo a vodafone di corsa anch'io (cosa che fino a 2 anni fa non avrei pensato).

ieri gitarella in austria, tutto ok, a parte che hanno spennato senza alcun motivo 3 euro a un mio amico (e non ha mai usato il suo cellulare mentre eravamo in roaming, e ha tutte le connessioni dati disattivate). tornati in italia e chiamato il 190, il tipo del 190 ci ha detto che non c'e' stato alcun accredito, e invece stamattina la lista movimenti segnava chiaramente che c'e' stato. e segnava pure dei movimenti anomali. anche a lui sono girate, e oggi cambia operatore.

benissimo, per curiosita' ho guardato anche la mia lista movimenti. e ho scoperto che, secondo la vodafone, io mi sarei inviato un sms da solo (!!!) e altre amenita'. benissimo, complimenti vodafone, devo solo scegliere se passare a wind o a tim.

unica cosa che dimenticavo: siccome in austria ci vado spesso, e piu' raramente anche in altri stati, c'e' qualche tariffa o opzione che disattivi il traffico dati in roaming, oppure che mi eviti spennate?

san80d
01-07-2013, 10:28
ragasss, mi sa che stavolta passo a vodafone di corsa anch'io (cosa che fino a 2 anni fa non avrei pensato).

quindi lasci vodafone

walter sampei
01-07-2013, 10:51
quindi lasci vodafone

scusa, ho sbagliato a scrivere... si, lascio vodafone, dato che dopo 10 anni per loro sono solo da spremere.

len
01-07-2013, 22:55
Se lo sai: quanto tempo ci mette ad arrivarti a casa la nuova SIM ?
Non c'è il rischio che ti arrivi diversi giorni che la vecchia è già stata disattivata ? Da ultimo, puoi chiedere una microsim o nanosim ?
Grazie

la sim ti arriva in un giorno lavorativo (spediscono con corriere) e non c'è il rischio che ti disattivino la vecchia sim prima perchè se non ti arriva la sim a casa non puoi finire la procedura di portablità

a me hanno spedito una microsim

l'unico problema e che non posso finire di fare la procedura di portabilità perchè non mi fa scaricare un modulo dal loro sito poichè il link da un errore

335
02-07-2013, 18:25
la sim ti arriva in un giorno lavorativo (spediscono con corriere) e non c'è il rischio che ti disattivino la vecchia sim prima perchè se non ti arriva la sim a casa non puoi finire la procedura di portablità

a me hanno spedito una microsim

l'unico problema e che non posso finire di fare la procedura di portabilità perchè non mi fa scaricare un modulo dal loro sito poichè il link da un errore

confermo, stai tranquillo :p

walter sampei
02-07-2013, 21:15
ok, si passa molto probabilmente a tim... i 400 sms sono verso tutti?

san80d
02-07-2013, 21:28

Si

walter sampei
02-07-2013, 21:39
Si

YEAH!!! :ubriachi: :winner:

scusate, ma dopo parecchie spremiture di portafogli, ci sta :D

Heidegger
02-07-2013, 21:42

Ma non sono 1000 ?

Cazzabubbola
02-07-2013, 21:57
Io sono passato a wind proprio da vodafone, pessima, con una sim vecchia 14 anni loro.

comunque ho preso la nuova offerta fresh wind, 6 € al mese, che mi va perfettamente bene.

qualcuno che è passato da un operatore a wind sa dirmi come funziona con il passaggio del credito? è vero che tolgono l'iva dal totale del credito da spostare?

marcos86
03-07-2013, 11:30
qualcuno che è passato da un operatore a wind sa dirmi come funziona con il passaggio del credito? è vero che tolgono l'iva dal totale del credito da spostare?
Non tolgono nessuna iva (ma chi mette in giro ste voci?).
Il credito puro (quindi esclusi i bonus) viene trasferito completamente e si tengono 1-2 € per il passaggio

Cazzabubbola
03-07-2013, 17:35
Non tolgono nessuna iva (ma chi mette in giro ste voci?).
Il credito puro (quindi esclusi i bonus) viene trasferito completamente e si tengono 1-2 € per il passaggio

me lo ha riferito la tizia stessa del negozio wind che mi ha fatto il passaggio, mah!

Quindi si trattengono comunque un qualcosa? strano, 3 non trattiene nulla.

A me passeranno anche il bonus in quanto mi è stato ergato come credito effettivo da vodafone, non come bonus, anche se lo è.

marcos86
03-07-2013, 17:50
me lo ha riferito la tizia stessa del negozio wind che mi ha fatto il passaggio, mah!
Ti ha detto una cavolata assurda

Quindi si trattengono comunque un qualcosa? strano, 3 non trattiene nulla.
é l'operatore di provenienza che si trattiene qualcosa (quindi vodafone nel tuo caso)
E tre è quella che trattiene di più. Si trattiene 1.6€, tim e vodafone 1.5€, wind 1€
http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=3368

Cazzabubbola
03-07-2013, 18:18
ah ecco, perfetto...certo che la tizia di un negozio wind (non uno generico, negozio WIND) che mi dice ste cose, mah!

quindi io ora su vodafone ho 20.95 e da questo credito passando a wind si tratterrano 1.5. Meglio che trattenersi il 21% almeno.

mrvomit
14-08-2013, 13:09
Anch'io li devo mollare ..14 ANNI ce li ho !!
Ho chiesto di avere la "vodafone special"
in virtù della SUPERfedeltà e mi han risposto ciccia!!

Adesso che operatore mi consigliate ?
Wind (460 minuti/sms "All Inclusive Super Big" )?

oppure ho visto la Fastweb "mobile 500" , ti dà 500 minuti/SMS minuti per 10€ a mese .

Ho dubbi su =copertura fastweb ,roaming ,
Costi EXTRA dopo i 500/460 minuti di offerta

specialmente wind , che non vengono segnati sulla pagina(o almeno non li ho ancora trovati).
Per fastweb c'è tempo solo fino al 20 di questo mese,per wind fino all'8 settembre.

voi i cambi li fate online oppure da negozio ?

san80d
14-08-2013, 13:12
io andrei di wind, sta facendo ottime offerte

mrvomit
14-08-2013, 13:20
Grazie guardo wind meglio allora (tim non l'ho ancora vista , ho visto chefà 400 min +1000sms+numero tim a scelta ma non so se valgono i fissi)si fà online o da negozio?
Per via del credito residuo che ho di 20 che non voglio perdere.

san80d
14-08-2013, 13:27
Grazie guardo wind meglio allora (tim non l'ho ancora vista )si fà online o da negozio?

io lo feci dal negozio

walter sampei
15-08-2013, 20:56
scusate l'assenza, nel frattempo ho fatto la all inclusive big.

problemi di wind:

1)ricezione a volte ballerina, e in alcuni luoghi inferiore a vodafone e tim, specie in luoghi affollatissimi, e di conseguenza a volte difficolta' nel telefonare o rallentamenti nell'usare internet (es in spiagge il pomeriggio, o in mezzo ai monti, o in alcune zone di campagna). comunque solitamente va bene, e' una tacca in meno di vodafone

2)il servizio clienti ha gente disponibilissima, ma aspetti ore...

per il resto, devo dire che mi trovo davvero bene, mi hanno anche rimborsato subito un addebito sbagliato :)

san80d
15-08-2013, 21:56
ricezione a volte ballerina, e in alcuni luoghi inferiore a vodafone e tim

e' risaputo che al top come capillarita' della copertura nazionale ci sono tim e vodafone seguite da wind e infine tre

walter sampei
15-08-2013, 22:26
e' risaputo che al top come capillarita' della copertura nazionale ci sono tim e vodafone seguite da wind e infine tre

si, questo lo sapevo, c'e' da dire che la cosa piu' fastidiosa e' la sensibilita' all'affollamento, la vodafone soffre meno (anche se continua a rompere, e sono pentito di non aver cambiato gestore prima...)

san80d
15-08-2013, 22:28
la vodafone soffre meno (anche se continua a rompere, e sono pentito di non aver cambiato gestore prima...)

in che senso "continua a rompere"

walter sampei
16-08-2013, 10:05
in che senso "continua a rompere"

mandano messaggi tipo "torna in vodafone". dopo tutte quelle che mi hanno fatto passare (spennate immani senza motivo, rimborsi mai arrivati, operatori che gli chiedi gentilmente di disattivare qualcosa e ti chiudono il telefono in faccia ecc o ti urlano "allora cambia gestore!"), non esiste.

san80d
16-08-2013, 10:14
mandano messaggi tipo "torna in vodafone". dopo tutte quelle che mi hanno fatto passare, non esiste.

io forse saro' stato fortunato, non so, ma mai avuto di questi problemi con vodafone

marcos86
16-08-2013, 11:44
problemi di wind:

1)ricezione a volte ballerina, e in alcuni luoghi inferiore a vodafone e tim, specie in luoghi affollatissimi, e di conseguenza a volte difficolta' nel telefonare o rallentamenti nell'usare internet (es in spiagge il pomeriggio, o in mezzo ai monti, o in alcune zone di campagna). comunque solitamente va bene, e' una tacca in meno di vodafone
Se ti capita soprattutto nelle zone affollate potrebbe essere che ci sono molti utenti wind collegati (wind ha guadagnato parecchi clienti ultimamente) e quindi la cella è satura.

In mezzo ai monti invece la ricezione è sempre problematica, per esperienza tim è l'unica che in montagna prende dove gli altri non vanno (e cmq fino a un certo punto). Quando ti allontani dai centri abitati è così, le montagne sono un ostacolo enorme per il segnale.

Poi si, la copertura wind è un pochino inferiore a voda e tim (anche se ci son zone dove wind prende meglio)

san80d
16-08-2013, 11:50
Se ti capita soprattutto nelle zone affollate potrebbe essere che ci sono molti utenti wind collegati (wind ha guadagnato parecchi clienti ultimamente) e quindi la cella è satura.

effettivamente anche vedendo i conti economici wind ha guadagnato molto ultimamente proprio dal mobile, d'altronde con i prezzi che ultimamente sta proponendo...

mrvomit
17-08-2013, 14:37
fatto la big Wind anch'io ,l'unica è che mi han chiesto 30€ di ricarica per farla.
E questo non c'è scritto.
Inoltre dovrebbe esserci la "SUMMER" di wind gratuita per 2 mesi se leggo sul sito (200 minuti aggiuntivi) , invece mi han detto in negozio che cmq dovrei pagare qualcosa per averla .

Dovrò telefonare alla wind quando sarò effettivamente passato,
sono convinto che al solito in negozio non ci capiscano nulla /o tentino la fregata ( a me la storia dei 30€ non mi torna ancora) .Inoltre non riesco a registrami al sito ancira , in modo da poter vedere se far direttamente da là l'eentuale summer gratis-

Non mi è ancora passato di operatore,
ma la vodafone per riavermi
mi dovrebbe regalare l'impossibile .14 anni e al massimo mi regalavano la "summer" , e solo per richiesta /lamentela.

marcos86
17-08-2013, 16:50
fatto la big Wind anch'io ,l'unica è che mi han chiesto 30€ di ricarica per farla.
E questo non c'è scritto.
I 30€ sono un trucchetto dei negozianti.
Non è obbligatoria nessuna ricarica, semplicemente i negozianti hanno dei bonus se assieme alla sim vendono anche una ricarica (il tutto deve risultare in un'unica operazione).

Inoltre dovrebbe esserci la "SUMMER" di wind gratuita per 2 mesi se leggo sul sito (200 minuti aggiuntivi) , invece mi han detto in negozio che cmq dovrei pagare qualcosa per averla .

Dovrò telefonare alla wind quando sarò effettivamente passato,
Ti hanno detto una baggianata.
http://www.wind.it/it/all-inclusive-super-big/

Una volta attiva la ai super big ti basta chiamare il 155 e fi attiva tutto l'operatore. Puoi anche farlo dal sito, ci son 2 step, il primo scegli l'opzione e ti dirà che costa 5€, al secondo dovrebbe comparirti che per te è gratuita e procedere all'attivazione.
Se hai dubbi cmq chiama l'operatore e sei sicuro :)

Inoltre non riesco a registrami al sito ancira , in modo da poter vedere se far direttamente da là l'eentuale summer gratis-

Aspetta la conclusione della portabilità

orsorosso88
17-08-2013, 17:46
Gran scelta wind oltretutto tengo a precisare (abito all'incirca a 600 mt sul livello del mare) e la wind è l'unica che copre decentemente tutto il comprensorio...Vodafone o la cara vecchia omnitel una volta sbaraccava la concorrenza, ora ogni 10/15 giorni a me e mia moglie manda il solito messaggio "torna in vodafone".....i tempi cambiano mi sa.

san80d
17-08-2013, 17:53
I 30€ sono un trucchetto dei negozianti.

solito vecchio trucchetto, ahimè

mrvomit
17-08-2013, 19:14
solito vecchio trucchetto, ahimè

Brutta v°°*a st°°*za , mai una volta che riesca a fidarmi ,avevo fretta e anche se me lo sentivo in ambo i casi , ho fatto (sapendo di potetr contattare il 155 )
Vabbeh varrà per i mesi a venire,ma immagino che segnalarla non serva a nuilla , visto che ha fatto il "loro ""gioco.
In più , per l'attività di mia sorella mi ha straparlato di tasse di concession governative (sul sitoscrivono che non le fanno paghare),
e lei ad insistere arrogantemente che quello è "micro business" e non "businees" e il loro negozio non se ne occupa , e lei sà tutto "perchè lavorava in telecom 20 anni".

L'ho salutata veloce per non perder tempo , ma ho capito che ormai non c' è bisogno di nessuno ,
dà solo fai meglio pure il lavoro degli altri (se è roba di terziario intendo).

san80d
17-08-2013, 19:28
ma ho capito che ormai non c' è bisogno di nessuno, dà solo fai meglio pure il lavoro degli altri.

se possibile, e' sempre meglio fare tutto online, eviti di aver a che fare, e dover scansare a destra e a manca, venditori con le loro varie furberie

walter sampei
18-08-2013, 00:14
preso i 30 e anche a me... c'e' da dire che, dato che avevo circa un euro di conto, mi ha fatto comodo farli subito, ma a saperlo la cosa mi fa un po' girare...

san80d
18-08-2013, 08:50
preso i 30 e anche a me... c'e' da dire che, dato che avevo circa un euro di conto, mi ha fatto comodo farli subito, ma a saperlo la cosa mi fa un po' girare...

certo, alla fine comunque quei 30 euro si utilizzano

mrvomit
21-08-2013, 11:34
mi hanno attivato la scheda,
Intanto chiamo il 155, per via dell'opzione 200 minuti
(non l'attivo da internet se devo pagare) .
Edit:
ti attaccano il telefono se chiedi assistenza..si comincia bene........

marcos86
21-08-2013, 15:59
Prova dal sito, al secondo step per l'attivazione dovrebbe comparirti 0€, e quindi ti basta dare la conferma

fra55
22-08-2013, 09:13
Concordo con chi consiglia, ove possibile, di procedere online. Trovi tutte le informazioni del caso ed eviti fregature