PDA

View Full Version : PC lentissimo all'avvio

gior49
26-06-2013, 16:27
Buonasera. Ho un PC con processore Intel i5 2,80 GHz e RAM 8 GB, OS Win7. L'unico problema è l'avvio lentissimo (ci vogliono quasi 5 minuti perché il tutto venga caricato. Ho disattivato (da msconfig) diversi programmi all'avvio ma il miglioramento non c'è stato. Attualmente si avviano:
-2 Microsoft life cam (uno sotto comando: Windows vV1000.exe ed un altro sotto C\Program fles x86 ....
-Epson status monitor 3
-Yontoo desktop
-HD audio CPL
-JMB36X IDE setup
-TurboV
-Turbo KEY
-Avast Antivirus
-EEventManager application
-Adobe Reader and Adobe Acrobat Manager
Chi è che rallenta così tanto il mio avvio????
Esiste un programma che legge i file di avvio e dà indicazioni??
Grazie mille per chi saprà rispondermi

tallines
26-06-2013, 17:48
Ciao per sapere se è un programma che rallenta l'avvio puoi se sei disconnesso, togliere tutti i segni di spunta a tutte le voci (compreso l'antivirus) che appaiono digitando msconfig da Start/Cerca programmi e file, alla voce Avvio di Utilità configurazione di sistema e riavvii il pc .

Se sei disconnesso.

Se non sei disconnesso, quindi avviando il pc hai anche la connessione alla rete, lascia il segno di spunta solo all'antivirus in modo che al prossimo riavvio si riavvii solo l'antivirus .

Poi rimetti un segno di spunta (o flag) alla volta alle voci che sono in Avvio e riavvii sempre il computer .

Vedi come si comporta .

Come suggerimento più di una volta Avast ha dato questi problemi .

Magari lo disinstalli (con Iobit Uninstaller freeware) e metti tipo.............Avira Antivirus Free .

All'avvio basta far avviare antivirus e firewall (quest'ultimo se ce l'hai tipo Online Armor, Comodo...............) .

Se per esempio dopo l'avvio ti serve Adobe, lo apri con doppio click .

etsimet
06-07-2013, 09:23
puoi vedere dal task manager quale applicazione assorbe + risorse..