PDA

View Full Version : iMac 2013 quando?

cristch
26-06-2013, 16:06
Ciao a tutti, dai internet leggo che ci dovrebbe essere un aggiornamento hw a luglio con presenta commercializzazione a settembre..nuove cpu sicuramente e io spero anche nuove schede video e fusion drive di serie , almeno sul 27":D
Voi che ne pensate?

signirr
26-06-2013, 20:39
Ciao a tutti, dai internet leggo che ci dovrebbe essere un aggiornamento hw a luglio con presenta commercializzazione a settembre..nuove cpu sicuramente e io spero anche nuove schede video e fusion drive di serie , almeno sul 27":D
Voi che ne pensate?

Sicuramente, ma quando non è facile prevederlo.

Il Fusion Drive di serie allo stesso prezzo non credo.

signirr
26-06-2013, 20:39
Voi che ne pensate?

Sicuramente, ma quando non è facile prevederlo.

Il Fusion Drive di serie allo stesso prezzo non credo.

cristch
26-06-2013, 23:40
Per 2000euro dovrebbero metterlo invece

signirr
27-06-2013, 05:46
Per 2000euro dovrebbero metterlo invece

Il motivo? Perché secondo te sono troppe 2000 euro e deve avere tutto di serie?

Non sei obbligato ad acquistarlo.

cristch
27-06-2013, 06:59
Il motivo è prettamente commerciale..domanda e offerta..quest'anno le vendite dell iMac hanno avuto un crollo a due cifre se nn vogliono sparire dal mercato desktop qls dovranno fare no?anche sui MacBook retìna hanno abbassato il prezzo di 300e

signirr
27-06-2013, 12:29
Il motivo è prettamente commerciale..domanda e offerta..quest'anno le vendite dell iMac hanno avuto un crollo a due cifre se nn vogliono sparire dal mercato desktop qls dovranno fare no?anche sui MacBook retìna hanno abbassato il prezzo di 300e

La fonte del crollo delle vendite a due cifre?

I MacBook Pro 13" Retina hanno ridotto di 250 euro mentre la versione da 15" dalle 70 alle 100 euro.

signirr
27-06-2013, 12:32
Il motivo è prettamente commerciale..domanda e offerta..quest'anno le vendite dell iMac hanno avuto un crollo a due cifre se nn vogliono sparire dal mercato desktop qls dovranno fare no

Il crollo delle vendite è da imputare alla difficoltà di produrre una quantità necessaria per soddisfare le richieste...Molto differente da quello che stai affermando.
Leggi sotto:
http://www.webnews.it/2013/04/24/tim-cook-ammette-le-colpe-su-imac/

W l'incompetenza ;)

cristch
27-06-2013, 12:50
Il crollo delle vendite è da imputare alla difficoltà di produrre una quantità necessaria per soddisfare le richieste...Molto differente da quello che stai affermando.
Leggi sotto:
http://www.webnews.it/2013/04/24/tim-cook-ammette-le-colpe-su-imac/

W l'incompetenza ;)

A parte che io nn ti ho offeso quindi puoi risparmiati le tue affermazioni..tu hai preso una fonte, molte altre più recenti ..che posterò stasera perché ora sono al lavoro,fra cui dichiarazioni di Tim cook attribuiscono il calo degli iMac alla cannabalizzazione da parte degli iPad ..analisi secondo me non esaustiva, tanto che il calo dei prezzi , tu che sei un professore in materia mi insegni, avviene solo nel caso in cui c è un ammissione di errato pricing del prodotto e c è bisogno per attrarre più acquirenti di ricollocare al ribasso un prodotto ..sono in attesa di una tua "competente" osservazione in merito

signirr
27-06-2013, 12:54
A parte che io nn ti ho offeso quindi puoi risparmiati le tue affermazioni..tu hai preso una fonte, molte altre più recenti ..che posterò stasera perché ora sono al lavoro,fra cui dichiarazioni di Tim cook attribuiscono il calo degli iMac alla cannabalizzazione da parte degli iPad ..analisi secondo me non esaustiva, tanto che il calo dei prezzi , tu che sei un professore in materia mi insegni, avviene solo nel caso in cui c è un ammissione di errato pricing del prodotto e c è bisogno per attrarre più acquirenti di ricollocare al ribasso un prodotto ..sono in attesa di una tua "competente" osservazione in merito

Sei a lavoro, hai internet e tanto tempo libero a giudicare dai tuoi interventi sul forum...Passa questi link allora ;)

signirr
27-06-2013, 13:04

Apple: Forti vendite di iPhone e iPad, ma profitti in calo a doppia cifra (http://www.itespresso.it/apple-forti-vendite-di-iphone-e-ipad-ma-profitti-in-calo-a-doppia-cifra-81311.html)

Trovato l'articolo a cui fai riferimento, leggi meglio e cerca di capire.

Non è riferito alla vendite che sono sopra alle aspettative, ma al profitto.

cristch
27-06-2013, 13:08
Apple: Forti vendite di iPhone e iPad, ma profitti in calo a doppia cifra (http://www.itespresso.it/apple-forti-vendite-di-iphone-e-ipad-ma-profitti-in-calo-a-doppia-cifra-81311.html)

Trovato l'articolo a cui fai riferimento, leggi meglio e cerca di capire.

Non è riferito alla vendite che sono sopra alle aspettative, ma al profitto.

Intanto questo
http://www.pierinodonati.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4895:crollo-del-22-delle-vendite-di-imac-nel-4d-trimestre-2012-ma-tim-cook-punta-alla-cannibalizzazione&catid=14:opinioni&Itemid=2

signirr
27-06-2013, 13:26
Intanto questo
http://www.pierinodonati.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4895:crollo-del-22-delle-vendite-di-imac-nel-4d-trimestre-2012-ma-tim-cook-punta-alla-cannibalizzazione&catid=14:opinioni&Itemid=2

E' un articolo di Gennaio 2013, non mi sembra recente.

Inoltre leggi bene il contenuto. il calo di vendite sono riferite al 4 trimestre del 2012.

Il trimestre è Ottobre, Novembre e Dicembre.

Nel mese di Ottobre i rumors e la presentazione dei nuovi modelli Late 2012 con disponibilità a partire da Dicembre non credi abbiano scoraggiato i possibili acquirenti?

E normale che in questi mesi di attesa del nuovo iMac Late 2012 in pochi hanno preferito acquistare il vecchio Mid 2011.

Devi fornire dati di vendita aggiornati.

Scommetti che anche l'iPhone in questo periodo è in calo di vendite. Non serve un analista per capirlo.

signirr
27-06-2013, 13:38
Con questo puoi anche chiudere, il nuovo iMac Late 2012 risolleva le vendite dei Mac.

Tutto il contrario di quello che sostieni...Ribadisco "W l'incompetenza" :help:

http://i39.tinypic.com/2mg14aq.jpg

signirr
27-06-2013, 13:49
tu hai preso una fonte, molte altre più recenti ..che posterò stasera perché ora sono al lavoro,fra cui dichiarazioni di Tim cook attribuiscono il calo degli iMac alla cannabalizzazione da parte degli iPad

Trovata la fonte che ti ha "aspirato" l'utilizzo della parola cannabalizzazione, peccato però si scrive cannibalizzazione.
Forse la cannabalizzazione è l'utilizzo delle canne :D e forse è per questo se...Non la prendi una ;)

A parte questo, è semplicemente un parere dell'autore dell'articolo e si riferisce a tutti i Mac e non solo agli iMac.

E' bene chiarire che "iMac" e "i Mac" come scritto nell'articolo non è la stessa cosa. L'iMac è il desktop All in One mentre "i Mac" sono tutti i computer prodotti da Apple.
http://i43.tinypic.com/qn07ll.jpg

cristch
27-06-2013, 14:27
Grazie per per correzioni..ti puoi proporre allo staff di iOS che si occupa dell'autocorrezione:)come ti dicevo sto in ufficio e accedo al forum tramite iPhone ..se,vai sui contenuti e ti leggi quello che io ho scritto nel mio post io ho affermato che Tim cook imputava il calo alla cannibalizzazione da parte Dell iPad e che secondo me era dovuto anche al costo eccessivo visto il cambio di prezzo sul MacBook Pro ...tu come lo giustifichi questo abbattimento del prezzo??se vendeva a gonfie vele come l iPhone si sono flagellati da soli all Apple abbassando un prodotto su cui potevano guadagnare 250e di più???;)
R

signirr
27-06-2013, 16:43
Grazie per per correzioni..ti puoi proporre allo staff di iOS che si occupa dell'autocorrezione:)come ti dicevo sto in ufficio e accedo al forum tramite iPhone ..
R

Lo stesso iOS e Mac OS ti notifica la parola errata con una serie di puntini rossi.
Invece per le cazzate scritte nei forum ancora non hanno inventato nulla ;), altrimenti ti avrebbe notificato tutta la frase :D :D :D :D :D

cristch
27-06-2013, 16:54
Continui ad offendere e a buttarla sul personale..non sei in grado di articolare un discorso civile e Pacifico su questo argomento?

signirr
27-06-2013, 17:32
Continui ad ottenere e a buttarla sul personale..non sei in grado di articolare un discorso civile e Pacifico su questo argomento?

Nulla di personale, ho solamente sottolineato la tua incapacità di leggere e capire il senso degli articoli che leggi.

Nella tua affermazione sotto:
Il motivo è prettamente commerciale..domanda e offerta..quest'anno le vendite dell iMac hanno avuto un crollo a due cifre se nn vogliono sparire dal mercato desktop qls dovranno fare no?

Sostieni che l'iMac quest'anno ha avuto un crollo nelle vendite, quantificando pure la perdita.

Da nessuna parte è scritto che l'iMac Late 2012 uscito a Dicembre e dalla difficile reperibilità per mesi è stato un insuccesso nelle vendite, a differenza di quanto sostieni.
Ipotizzando pure una ritiro dal settore degli All in One da parte di Apple.

Sei riuscito a fornire solo un articolo di Gennaio 2013 dove veniva riportato un calo di vendita nel 4° trimestre 2012 dovuto alla presentazione del nuovo iMac proprio all'inizio del 4° trimestre.

Come spiegato prima, spero che questa volta tu riesca a capirlo, se ad Ottobre presenti un nuovo modello che immetterai sul mercato a partire da Dicembre difficilmente continuerai a vendere la vecchia versione. I 3 mesi del calo di vendite dell'iMac sono quelli che hanno preceduto l'immissione sul mercato del nuovo iMac 2012.

A Gennaio e Febbraio 2013 le vendite, nonostante le difficoltà di soddisfare gli ordini, sono state in ripresa e con un'alta percentuale di vendita rispetto allo stesso periodo 2012.
Ad oggi le vendite dell'iMac sono comunque in linea o poco sopra agli anni precedenti...Quindi nessuna crisi per All in One.

Te capì?

http://i39.tinypic.com/2lxcw41.jpg

!fazz
27-06-2013, 17:34
Lo stesso iOS e Mac OS ti notifica la parola errata con una serie di puntini rossi.
Invece per le cazzate scritte nei forum ancora non hanno inventato nulla ;), altrimenti ti avrebbe notificato tutta la frase :D :D :D :D :D

4gg per linguaggio non consono e per far calmare un pò i bollori

cristch
01-10-2013, 20:07
Alla fine avevo ragione io:D uscita e disponibilità immediata a settembre e calo dei prezzi. Senza urlare ed offendere nessuno