PDA

View Full Version : Domanda su scheda di rete per portatile

ZANA41
26-06-2013, 15:40
Ciao a tutti
Devo comprare una scheda di rete wifi pci mini per un asus F5RL
Ne ho trovate alcune sul web ma non c'e' scritto nulla sulla compatibilita'
Se e' esteticamente uguale la posso comprare tranquillo o c'e' qualcosa che devo verificare??
Grazie

HoFattoSoloCosi
26-06-2013, 16:14
Controlla se la tua scheda WIFI ha attacco PCI o mSATA (probabilmente è mSATA , io ho un ASUS F3JC e la mia è fatta così) .

Comunque a seconda dell'attacco puoi comprare il modello adatto, non ci dovrebbero essere limitazioni di sorta.

Il Bruco
26-06-2013, 17:01
Ciao a tutti
Devo comprare una scheda di rete wifi pci mini per un asus F5RL
Ne ho trovate alcune sul web ma non c'e' scritto nulla sulla compatibilita'
Se e' esteticamente uguale la posso comprare tranquillo o c'e' qualcosa che devo verificare??
Grazie

Carte wifi AR58XB63AS NF1S8816280035 ASUS F5RL

ZANA41
28-06-2013, 09:13
grazie a tutti.
Ho visto che costa circa 40 euro..
esiste un software per fargli un test e verificare che è rotta prima di comprarla??
il pc è vecchiotto !!

Alfonso78
28-06-2013, 10:24
Risparmieresti sicuramente con una di tipo USB.

Ovviamente non conosco le tue esigenze per prendere una mini pci.

ZANA41
28-06-2013, 11:46
in pratica ho questo portatile che rileva la rete ma non si connette a internet ed ho provato da piu postazioni ma niente ..
quindi credo che la scheda di rete sia guasta (anche perche con la scheda di rete non wireless che è integrata nella mobo si connette tranquillamente.)
una usb dovrebbe andare lo stesso??

HoFattoSoloCosi
28-06-2013, 12:46
Se vuoi tagliare la testa al toro puoi provare a vedere se con linux riesci a connetterti al router correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=16)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qualcosa...se si collega tranquillamente alla rete senza fare storie, è solo un problema di impostazioni di Windows e la scheda è a posto.

(Comunque se ne prendi una usata risparmi un bel po')

Alfonso78
28-06-2013, 15:59
in pratica ho questo portatile che rileva la rete ma non si connette a internet ed ho provato da piu postazioni ma niente ..
quindi credo che la scheda di rete sia guasta (anche perche con la scheda di rete non wireless che è integrata nella mobo si connette tranquillamente.)
una usb dovrebbe andare lo stesso??

Se rileva la rete dubito che la schede di rete sia guasta. Approfondisci meglio il discorso sulla connessione di rete.