View Full Version : Modem Adsl ethernet. quale?
paditora
17-05-2002, 14:35
Mi hanno attivato la linea.
Mi dite please quale modem prendere?
Vanno bene tutti?
Ciao :)
comprane uno a caso :D :p
ps : scherzo :p :D
paditora
17-05-2002, 14:42
Originariamente inviato da skara
[B]comprane uno a caso :D :p
ps : scherzo :p :D
Ma va la :D
Alcatel Speed Touch home e non avrai problemi! Però non cos5a poco, eventualmente cercane uno interno pci. Evita quelli USB: ancora troppe incompatibilità e problemi con i driver.
Ciao
devil005
17-05-2002, 17:01
io ho un Alcatel Speed Touch home con abonamento tiscali e mi va da dio anche con win xp senza bisogno di aggirnare i drive messo il cd installato ed è andato tutto ok io te lo consiglio
paditora
18-05-2002, 07:58
Ho comprato un u.s. robotics u.s.b.
:eek: 205 euro
Che ne dite?
Originariamente inviato da paditora
[B]Che ne dite?
Che in generale gli USB sono i modem che procurano piu' problemi. Poiche' prendono l'alimentazione dalla scheda madre, possono avere problemi con certi chipset (quelli VIA ad esempio) e di solito caricano abbastanza la CPU. Inoltre come i PCI dipendono dai driver.
Gli altri ti avevano giustamente indicato dei modem ethernet che sono quelli che praticamente non causano nessun problema di installazione e driver (non ne hanno bisogno).
Ovviamente molto dipende dal tuo PC, e' sicuramente possibile che tu abbia fortuna e nessuno di questi problemi si verifichi.
Ciao.
paditora
18-05-2002, 09:35
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]
Che in generale gli USB sono i modem che procurano piu' problemi. Poiche' prendono l'alimentazione dalla scheda madre, possono avere problemi con certi chipset (quelli VIA ad esempio) e di solito caricano abbastanza la CPU. Inoltre come i PCI dipendono dai driver.
Gli altri ti avevano giustamente indicato dei modem ethernet che sono quelli che praticamente non causano nessun problema di installazione e driver (non ne hanno bisogno).
Ovviamente molto dipende dal tuo PC, e' sicuramente possibile che tu abbia fortuna e nessuno di questi problemi si verifichi.
Ciao.
La mia motherboard non ha il chipset via, per ui per almeno un punto sono avvantaggiato :)
Ma quali potrebbero essere i problemi che danno?
Linea che cade incontinuazione?
[B]La mia motherboard non ha il chipset via, per ui per almeno un punto sono avvantaggiato :)
Questa e' cosa buona.
[B]Ma quali potrebbero essere i problemi che danno?
Linea che cade incontinuazione?
Esatto, e anche PC impallato dopo un po' oppure che non si accende. La combinazione peggiore sembra essere il chipset VIA (che non e' proprio del tutto standard come implementazione delle specifiche USB) e l'Alcatel Speed Touch USB o Manta (che consuma parecchio). In questi casi c'e' chi ha risolto con driver aggiornati e chi con hub USB esterni autoalimentati. Comunque ripeto: puo' benissimo essere che nel tuo caso non si presenti nessuno di questi problemi (molti utenti qui nel forum hanno modem USB e li usano senza problemi).
paditora
19-05-2002, 23:16
speriamo che tin .it si sbrighi ad attivarmi sta linea.
Sono 3 giorni che la linea e' pronta pero' continuo a ricevere il messaggio di errore: user o password errati :(:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.