PDA

View Full Version : Esplorazione spaziale!

Zem89
26-06-2013, 12:21
Ciao a tutti, ho giocato a Spore e anche se sembrerà strano la sua fase spaziale mi ha colpito molto, e da quando l'ho finito cerco un gioco simile, ovvero un gioco che ti permetta di esplorare lo spazio! cerco:
1)Esplorazione; come ho già detto un gioco che ti permetta di esplorare e viaggiare tra pianeti lontani.
2)Qualcosa da fare; non cerco un gioco di simulazione, voglio che ci sia una storia, un' obiettivo una crescita del personaggio o del proprio pianeta.
3)Longevità; che non sia un gioco incentrato solo su un pianeta o che ce ne siano solo 2/3 pianeti da visitare.

Lo so sto chiedendo l'impossibile e forse il gioco che sto chiedendo non esiste proprio, qualcosa che ci si avvicina????

[?]
26-06-2013, 13:41
Mass Effect?

wolf74
26-06-2013, 13:42
La triologia Mass Effect, per me capolavoro assoluto!

hotak
26-06-2013, 13:52
X3 con tutte le varie espansioni potrebbe piacerti, non è molto user friendly ma offre uno spazio immenso e con un economia dinamica che lascia totale libertà di esplorazione e permette di fare praticamente qualunque cosa, dal comandare una flotta di navi da guerra a creatre un impero commerciale

michael1one
26-06-2013, 14:09
X3 con tutte le varie espansioni potrebbe piacerti, non è molto user friendly ma offre uno spazio immenso e con un economia dinamica che lascia totale libertà di esplorazione e permette di fare praticamente qualunque cosa, dal comandare una flotta di navi da guerra a creatre un impero commerciale

Con molta calma però :asd:

Cmq lo consiglio anch'io ;)

Donbabbeo
26-06-2013, 14:19
Starbound, ma non è ancora uscito :O

Gabro_82
26-06-2013, 21:01
La triologia Mass Effect, per me capolavoro assoluto!

:mano: :cincin: :ave:

cronos1990
27-06-2013, 06:52
X3 con tutte le varie espansioni potrebbe piacerti, non è molto user friendly ma [...]Diciamo pure che è uno dei giochi più complicati mai usciti e che richiede mesi di tempo per comprenderlo appieno :asd:

Argo953
27-06-2013, 08:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543297

credo non ci sia niente di meglio nel genere

la serie X per quanto bella non credo faccia al caso tuo, i pianeti sono solo sfondi belli da vedere e fine, esplorazione zero.

Klawd3
27-06-2013, 08:45
Diciamo pure che è uno dei giochi più complicati mai usciti e che richiede mesi di tempo per comprenderlo appieno :asd:

ehhhhhhh non esageriamo! Un mese giorno e notte basta e avanza:D

cecco89
27-06-2013, 11:39
hegemonia
un po vecchio ma molto bello

Judicator
28-06-2013, 08:53
Se non hai problemi con giochi molto datati io ti consiglierei Privateer, c'è anche un remake più recente che si chiama Gemini Gold (http://privateer.sourceforge.net/).

Altrimenti Star Citizen che verrà pubblicato nel 2015 e che sarà un gioco basato su combattimento/esplorazione/commercio/mining in un universo persistente on line con NPC ed altri giocatori umani.

Jon Irenicus
28-06-2013, 10:25
Do un consiglio un po' alternativo: FTL: Faster Than Light.

1)Esplorazione: beh, il gioco si basa sull'attraversare vari settori dell'universo...
2)Qualcosa da fare: in effetti semplicemente si deve arrivare in fondo, non ci si deve aspettare qualcosa dalla storia, però occorre potenziare la nave a dovere con quello che si trova, l'esplorazione gioca un ruolo fondamentale nel recuperare risorse.
3)Longevità: di per sè è corto, ma essendo procedurale, difficile e discretamente punitivo durerà molte ore.

Tirando le somme è ben fatto e molto divertente, certo basta non aspettarsi una grafica in 3D, per quanto l'abbia trovata gradevole... Costa poco e sta pure a metà prezzo sul sito dove dovrebbero anche dare la key Steam.

cecco89
29-06-2013, 18:01
Se non hai problemi con giochi molto datati io ti consiglierei Privateer, c'è anche un remake più recente che si chiama Gemini Gold (http://privateer.sourceforge.net/).

Altrimenti Star Citizen che verrà pubblicato nel 2015 e che sarà un gioco basato su combattimento/esplorazione/commercio/mining in un universo persistente on line con NPC ed altri giocatori umani.

Ma non è già uscito star citizen

michael1one
29-06-2013, 18:15
Ma non è già uscito star citizen

Magari :asd:, prova a guardare il thread ;)

Krusty
30-06-2013, 08:17
oltre alla serie x, ci aggiungerei (quando uscirà) Elite Dangerous di David Braben (Elite/Frontier): http://elite.frontier.co.uk/

ma non sono sicuro che questi giochi soddisfino a pieno le tue richieste...

djmatrix619
02-07-2013, 08:32
Ciao a tutti, ho giocato a Spore e anche se sembrerà strano la sua fase spaziale mi ha colpito molto, e da quando l'ho finito cerco un gioco simile, ovvero un gioco che ti permetta di esplorare lo spazio! cerco:
1)Esplorazione; come ho già detto un gioco che ti permetta di esplorare e viaggiare tra pianeti lontani.
2)Qualcosa da fare; non cerco un gioco di simulazione, voglio che ci sia una storia, un' obiettivo una crescita del personaggio o del proprio pianeta.
3)Longevità; che non sia un gioco incentrato solo su un pianeta o che ce ne siano solo 2/3 pianeti da visitare.

Lo so sto chiedendo l'impossibile e forse il gioco che sto chiedendo non esiste proprio, qualcosa che ci si avvicina????

Ti assicuro che è ENDLESS SPACE a fare al caso tuo, non sono d'accordo con la maggior parte degli altri giochi consigliati sopra.

Argo953
02-07-2013, 10:37
Ti assicuro che è ENDLESS SPACE a fare al caso tuo, non sono d'accordo con la maggior parte degli altri giochi consigliati sopra.

Scusa ma dove starebbe l'esplorazione, che è quello che ricerca l'autore del thread, in un gioco di strategia ?

cronos1990
02-07-2013, 11:05
Effettivamente Endless Space è uno strategico (a turni tra l'altro).

Peraltro l'ho preso nel week-end che era scontato del 66% su steam :D

djmatrix619
02-07-2013, 11:28
Scusa ma dove starebbe l'esplorazione, che è quello che ricerca l'autore del thread, in un gioco di strategia ?

Ma Endless Space è FATTO di esplorazione.. oltre che per le altre componenti.. ma hai giocato ad almeno uno dei 2 titoli (spore o questo qui) prima di scrivere? Sono quasi uguali.. a parte il fatto che Spore ovviamente è molto più semplificato nell'esplorazione... su.. :rolleyes:

Effettivamente Endless Space è uno strategico (a turni tra l'altro).

Peraltro l'ho preso nel week-end che era scontato del 66% su steam :D

Preso anche io nello stesso momento! Bello! :D

Argo953
02-07-2013, 12:03
Quindi l'esplorazione consiste nel rivelare la mappa ... quindi ora ogni strategico è un gioco d'esplorazione solo perchè all'inizio non vedi la mappa e devi mandare gli esploratori :asd:

Endless space non l'ho mai provato ma scommetto che non sbarchi e esplori i pianeti, sono solo di sfondo per le battaglie tra astronavi nello spazio (che è quello che mi aspetterei da uno strategico ad ambientazione spaziale)

nocturno90
02-07-2013, 12:11
Quindi l'esplorazione consiste nel rivelare la mappa ... quindi ora ogni strategico è un gioco d'esplorazione solo perchè all'inizio non vedi la mappa e devi mandare gli esploratori :asd:

Il gioco non l'ho mai provato ma scommetto che non sbarchi e esplori i pianeti, sono solo di sfondo per le battaglie tra astronavi nello spazio (che è quello che mi aspetterei da uno strategico ad ambientazione spaziale)

Bè magari non vi è quell'esplorazione coinvolgente che potresti avere in altri generi ma contanto che Endless Space è un 4X una delle X sta per eXplore :sofico:

Argo953
02-07-2013, 12:20
Possono essere anche 20x ma mi dovete spiegare cosa si esplora in uno strategico... vedere dove sono posizionati gli avversari ?

djmatrix619
02-07-2013, 12:22

Endless space non l'ho mai provato ma scommetto che non sbarchi e esplori i pianeti, sono solo di sfondo per le battaglie tra astronavi nello spazio (che è quello che mi aspetterei da uno strategico ad ambientazione spaziale)

Non hai giocato Endless Space, e molto probabilmente non hai giocato Spore.
Sei qui per incrementare il contatore di post dunque? Bah... :doh:

Argo953
02-07-2013, 12:24
No quella ciofeca di Spore l'ho giocato purtroppo :asd:

Comunque capisco che sei in scimmia per ES perchè l'hai appena preso, ma da qui a consigliarlo come gioco esplorativo spaziale ...

djmatrix619
02-07-2013, 12:27
No quella ciofeca di Spore l'ho giocato purtroppo :asd:

Comunque capisco che sei in scimmia per ES perchè l'hai appena preso, ma da qui a consigliarlo come gioco esplorativo spaziale ...

Non l'ho consigliato come gioco esplorativo spaziale, l'ho consigliato in base alle richieste dell'op (rileggi). Le meccaniche spaziali sono quasi IDENTICHE alla fase spaziale di Spore, se ora tu dici che non c'entra una mazza, pazienza, è inutile starne a discutere, chiudo qui! ;) Il mio consiglio l'ho dato.