PDA

View Full Version : Hard Disk Seagate Barracuda non riconosciuto

lorenzo19
26-06-2013, 10:25
Salve ragazzi,

dopo un giorno di estenuante lavoro per assemblare il mio primo pc (:D ), vado ad accendere, cpu rilevata, idem per i due banchi di ram e scheda video, tutte le ventole girano a dovere, lettore blu ray funzionante...hard disk non rilevato, ok, cambio presa sata, forse č difettosa, niente, cambio cavo sata, niente, cambio cavo d'alimentazione sata, niente..insomma l'HD non vuole sapere di essere riconosciuto, monto un hard disk vecchio che viene riconosciuto al volo...che dite posso inventarmi qualcosa o devo mandarlo in RMA?
L'Hard disk in questione č un Seagate Barracuda 500 gb 7200 rpm modello ST500DM002.

HoFattoSoloCosi
26-06-2013, 12:20
Puoi elencare i componenti precisi? Scheda madre, CPU, ecc..

Comunque dovresti provare a collegare il disco ad un altro PC, magari via USB..se non viene mai rilevato meglio andare di RMA. Il disco quando accendi il PC lo senti girare? E' un problema di rilevamento o magari č proprio il disco che č fermo?

gallo2882
29-07-2013, 13:06
ANCH'IO stesso problema con stesso modello dalla thailandia

come hai risolto tu ?

damirk
29-07-2013, 15:02
Mi era capitato lo stesso problema con un modello vecchio del Barracuda, non pensavo che ancora potessero incappare in questi problemi. Comunque si tratta probabilmente di un hard disk fallato che non si avvia e quindi non viene riconosciuto, e perciņ va sostituito.