PDA

View Full Version : olibook s1500 si blocca sul logo windows

iornasalvo79
26-06-2013, 06:59
ciao a tutti e' il mio primo topic che scrivo ,ho controllato se c'era uno simile al mio ma non ho trovato nulla se non e' cosi' prego l admin e moderatori a correggermi.
ieri il mio olibook s1500 con windows 7 premium non va' piu' prima mi faceva una schermata blu con errore 0x00000007b,adesso quando lo accendo rimane fermo sul logo di avvio e si blocca.
ho pensato che fosse partito l os ma mettendo il dvd di windows e avviandolo da dvd si blocca anche li' nel logo
dal bios il pc riesce a vedere ram,processore,hard disk,dvd rom.
ho provato anche a mettergli il cd di windows xp ma l installazione si blocca con schermata blu errore 0x00000007b.
ho pensato che sia l hard disk l ho preso l ho smontato e messo in un box per hd esterni collegato ad un altro pc(questo dove scrivo adesso)il chkdisk mi dice che ci sono settori danneggiati ma com riesco ad accedere ai dati del hd ho tentato di ripristinare quei settori (ci ha messo 3 ore)ma al avvio fa' lo stesso problema.
sono quasi sicuro che sia l hd ma non vorrei rischiare di comprare un hd nuovo e ritrovarmi ancora lo stesso problema voi che ne pensate?