PDA

View Full Version : dissipatore attivo x chipset asrock p4i65g con uncini

nalu
25-06-2013, 22:19
ciao a tutti dopo avermi aiutato nella scelta del dissipatore in seguito all'acquisto di un p4 prescott che ha portato a un sistema a liquido d'occasione per questo vecchio pc mi serve altro aiuto...
Vorrei installare un dissipatore con ventolina sul chipset perchè l'originale era già bollente prima, ora che non c'è più la ventola dissipatore cpu che smuove l'aria interna è ancora più bollente
ho in immissione la ventola del radiatore a liquido che è installato sul frontale (aquagate coolermaster) e in estrazione una ventola da 80 sul retro , oltre a quella dell'alimentatore sempre da 80 sul retro...
il circolo d'aria non è da 10 e lode ma non fa neppure schifo...
ora...è meglio installare un buon dissipatore fanless tipo lo zalmann , se mi dite che come misure ci sta,...o è meglio uno anche di poca qualità ma con la ventolina? il problema è che devono potersi agganciare con gli uncini e non con i pushpins...
gli unici che son sicuro sono compatibili con gli hooks sono un titan iron heart con ventola verticale, un coolermaster blue ice pro, e uno SilenX iXtrema Pro 40mm Copper Northbridge Heatsink (IXN-40C)...
ditemi voi se van bene o i fanless fanno lo stesso servizio a minor prezzo
a me piaceva molto il titan ma pure il coolermaster col led...
aiutatemi

nalu
25-06-2013, 22:20
la configurazione completa che ho modificato la trovate in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576683

nalu
25-06-2013, 22:31
inoltre mi interesserebbe sapere dove comprarli online x in italia non si trovano oppure non riesco a trovarli io... grazie

nalu
26-06-2013, 21:07
up

fax_modem_56k
26-06-2013, 21:19
Vista la ventilazione offerta dalle ventole da 80 mm, per me ti conviene prendere un modello con ventola.
Fanless va bene in un case molto ventilato tipo quelli recenti che montano ventole da 120/140 mm.
Dove acquistarli è già una faccenda molto più complessa, ho visto che su Ebay si trova qualcosa da rivenditori inglesi.
La spedizione non costa una follia, penso ti convenga cercare la.

nalu
28-06-2013, 14:23
ho guardato dai rivenditori inglesi ma molta poca roba...
qualcuno ha provato questo dissi chipset...microcool NorthPole XE whisper? ha ventola con sensore temp e dicono sia ottimo ma non lo trovo in vendita , solo in america...
oppure uno della coolermaster compatibile con hooks?
se x caso qualcuno li ha io li compro volentieri ...
grazie attendo novità grazie