PDA

View Full Version : Aiuto connessione NAS

themooser
25-06-2013, 21:51
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per impostare al meglio il mio home server. Vi elenco tutto quello che ho:

- gestore: fastweb
- modem: technicolor TG582n (ho disabilitato la parte wireless)
- router wifi: netgear WNDR3700, la porta WAN è collegata al technicolor, DHCP abilitato. Li ho collegati così e funzionano
- imac collegato via ethernet al netgear
- ps3 collegata al netgear
- NAS Buffalo Linkstation Pro Duo…lo devo collegare al netgear o al technicolor?
- vari dispositivi wireless

Vorrei sapere cosa devo fare, nello specifico, per installare il NAS e per evitare problemi di indirizzi IP visto che sono totalmente negato. Grazie mille :)

battinoxbox
26-06-2013, 07:26
Il NAS deve stare dietro il netgear, cosi che tu lo possa vedere nella tua rete come periferica di archiviazione dati (es. samba) e altro. Banalmente, io farei una prova collegando il NAS in DHCP, annoterei l'indirizzo assegnatogli in automatico, e poi setterei lo stesso indirizzo questa volta in maniera statica. In questo modo "brutale" dovresti evitare i conflitti.

Alfonso78
26-06-2013, 08:02
Collega tutto allo switch del broadband router e imposta indirizzi ip manuali su tutti i dispositivi.

battinoxbox
26-06-2013, 14:19
Collega tutto allo switch del broadband router e imposta indirizzi ip manuali su tutti i dispositivi.
+1

themooser
26-06-2013, 14:20

Ehm…questo è il problema, sono una capra su sti fatti :D il broadband router sarebbe il netgear giusto?

Alfonso78
26-06-2013, 17:39
+1

Evitiamo di spammare please... :rolleyes:

Ehm…questo è il problema, sono una capra su sti fatti :D il broadband router sarebbe il netgear giusto?

Si. Il broadband router è il netgear.

themooser
26-06-2013, 21:34
Si. Il broadband router è il netgear.

Ok grazie mille! ah, dimenticavo che ho anche un range extender sempre netgear che sono riuscito a collegare al router solo premendo il tastino WPS. Mettendo gli ip fissi questo potrebbe crearmi qualche problema?
Inoltre, visto che il modem technology ha come ip 192.168.254 , mi conviene usare tutti numeri precedenti al 254 o successivi?
scusate x le domande stupide :)

Alfonso78
27-06-2013, 14:01
Il pool di indirizzi ip disponibili va dal 192.168.1.1 fino al 192.168.1.253.