PDA

View Full Version : Notebook con ottimo monitor

batisgrulla
25-06-2013, 21:46
Ciao a tutti,
Mi consigliereste un note con un ottimo monitor? Il mio vaio dopo 5 anni di onorata carriera mi sta lasciando e vorrei uno schermo che possa competere con il mitico schermo a doppia lampada x black. Ringrazio ancora l'utente che mi ha convinto a prenderlo!

Uso il note quasi come fosse un fisso, non lo porto in giro e pensavo ad un 17".

Con il note non ci devo fare grosse cose, le solite cose, magari un po' di video editing. Pensavo in ogni caso ad una configurazione duratura Tipo un i7 non U con magari 8 giga di RAM. Non gioco con il pc.

Ho adocchiato il Dell inspiron 17 se di cui si parla piuttosto bene' anche se la politica dei prezzi e degli sconti ballerini di Dell mi fa un po' sbroccare (ora sta a 949).

Vi viene in mente altro?

PS astenersi nel proporre marchi di fascia bassa tipo acer :)

marklevinson76
25-06-2013, 21:53
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_78&products_id=3364
tieni d occhio questo modello,ora sta sopra i mille euro ma potrebbe anche scendere di prezzo

batisgrulla
10-07-2013, 18:59
Ciao, grazie per il link (azzeccato).

Ho rivalutato la questione e per avere più scelta e portabilità posso passare al 15".

Per ora mi sono soffermato su:

Dell 17r se (lo stavo per prendere ma odio che non abbia la gigabit lan (uso molto la rete domestica)

Lenovo Y580 di cui ho letto tanto, sembra scaldi troppo, rapporto qualità/prezzo ottimo

Asus N56VZ parente di quello prima consigliato (che però costa quasi 1000 €)

La cosa che scoccia è che sembra quasi che per avere un monitor bello, magari full hd, ci si debba rivolgere per forza ai gaming notebook pagando anche una VGA + o - performante di cui non credo di avere veramente bisogno.

Non si trova nulla con una VGA di fascia + bassa o con una integrata? magari qualche vaio di ultima generazione ..

marklevinson76
10-07-2013, 19:07
se quello che ti preme maggiormente avere è lo schermo puoi provare a configurarti un sony della serie E sul sito ufficiale..

marklevinson76
10-07-2013, 19:11
sulla vecchia serie E c è solo disponibile il 17",mentre su quella nuova hai solo il 13" e il 15",unica pecca sul modello nuovo la sola scelta di processori ulv,cn o senza grafica dedicata