PDA

View Full Version : Consiglio su prezzo vendita

Bokka
25-06-2013, 21:42
Ciao a tutti!!

Se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi ed eventualmente di spostare questo post in una sezione adeguata. Ho provato a cercare sul forum, ma questa mi sembra quella giusta.

Tornando a noi, vorrei vendere il mio Pc per passare a Mac.
Ecco la mia configurazione:

Monitor: LG Flatron IPS235 23"
Case: Cooler Master K280
CPU: AMD FX8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (AM3+)
Ram: 2x4Gb Ram Corsair Low profile 1600
SSD: Samsung 830 128Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1,5TB Sata2
Scheda Video: Ati Radeon 7850 2Gb (Sapphire)
Masterizzatore: LG Dual Layer
Alimentatore: Corsair 750W
Tastiera: Microsoft Comfort Curve Keyboard
Mouse: Logitech Precision Mouse (Wireless)

Considerando che non ho intenzione di smembrare, a che prezzo potrei vendere questo PC ? Grazie mille per le eventuali risposte!

DarthFeder
25-06-2013, 21:45
Comprato quando? In garanzia?
Io di una configurazione simile (in firma) ho speso 680 la settimana scorsa....sparerei un 500€ giustificati dall'SSD, dalla CPU e dal corredo mouse-tastiera. Forse anche 550 se è abbastanza recente (meno di 6 mesi)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Bokka
25-06-2013, 21:48
Grazie per la risposta!!

Tutti i componenti sono ancora in garanzia. Ci sono le scatole di tutte le cose e le relative ricevute (il pc l'ho assemblato io). A parte il monitor, tutto il resto dell' hardware l'ho acquistato quest'anno.

Io speravo in qualcosa come 700 euro.....peccato....:(

DarthFeder
25-06-2013, 21:54
Non avevo fatto caso al monitor!! Con il monitor forse riesci ad alzare a 650-700...quanto l'avevi pagato tu all'epoca?

Comunque forse ti conviene smembrare...la vga, lo schermo e il blocco mobo+CPU+RAM ti andrebbero via abbastanza facilmente...è più facile che uno guardi all'usato per un upgrade piuttosto che per un sistema completo (se vuoi vendere qui nel mercatino, per lo meno).

Comunque aspetta anche altri pareri, io sono stato fuori dal giro per qualche mese e magari non so più dare il corretto valore a certe componenti ;)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Bokka
25-06-2013, 22:07
Ci avevo pensato, ma magari mi troverei un case e un alimentatore molto buoni per casa che starebbero lì a prendere la polvere...Diciamo che sono più intenzionato a vederlo in blocco. Magari valuterò....Non mi ricordo quanto ho pagato il tutto da nuovo anche perchè ho preso i vari componenti nel tempo, dovrei prendere tutte le ricevute e fare un calcolo :)

Grazie ancora!!

M1chel
26-06-2013, 15:53
dovresti andare su trovaprezzi e prendere il prezzo più basso di ogni componente, togliergli l'iva fare il totale. se vendi in blocco è meglio se togli qualcosina anche dal totale che cmq va considerato perchè è usato.

comunque sì, dovrebbe venire sui 700.

Bokka
26-06-2013, 19:48
Si, alla fine bene o male 700 euro direi che a conti fatti vanno bene.