View Full Version : Video si vede male dopo sbalzo
Oggi a seguito di uno sblazo di corrente (almeno cosi mi riferiscono), si rilevano sul monitor non appena entro nel desktop, fastidiosissimi quadratini grigi che non mi permettono di visualizzare per bene le aree di lavoro. Disattivando la parte grafica (chip integrato), il problema "scompare", ovvero non vedo più quei fastidiosissimi difetti, ma comunque il pc è lo stesso inutilizzabile in quanto lavorando senza scheda grafica lavoro a risoluzioni odiose. Provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla da fare... il problema rimane Dite che si è bruciata la parte video? Puo essere un problema di altri componenti come ram ecc? Devo fare qualche prova? Il pc assemblato da me ha meno di un anno quindi i pezzi sono ancora in garanzia Grazie.
andry96b
25-06-2013, 21:39
Prova a fare un Clear Cmos (reset del BIOS).;)
Spostando i pin? Comunque A che pro?
Potrebbero essere le ram? Io le ho escluse visto che disabilitando la scheda video le righe scompaiono
andry96b
25-06-2013, 22:02
Spostando i pin? Comunque A che pro?
Potrebbero essere le ram? Io le ho escluse visto che disabilitando la scheda video le righe scompaiono
Per fare un reset del BIOS è sufficiente seguire questi punti:
1)togli l' alimentazione del PC ed estrai la batteria a tampone;
2)sposta i jumper dalle posizioni 1-2 alle posizioni 2-3 per qualche minuto;
3)a questo punto riposizione i jumper alle posizioni di default e reinserisci la batteria a tampone. Al riavvio del PC carica le impostazioni di default del BIOS.
Il motivo della procedura è per escludere eventuali problemi legati a impostazioni errate nel BIOS.
Il bios non l'ho toccato proprio e fino a ieri funzionava. Comunque domani proveró graZie
Blue_screen_of_death
26-06-2013, 00:11
Scheda video o scheda madre danneggiata. Non c'entra niente il bios.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.