View Full Version : aiuto compatibilità Socket S1g2
lhawaiano
25-06-2013, 19:03
ciao, vado al sodo!
ho un notebook con Socket S1g2 e Turion X2 Ultra ZM-80 e, volendo cambiare il processore, mi domandavo se un qualunque S1g2 fosse compatibile.
e ad esempio, che differenza c'è tra:
zm86: 2400MHz, cache 2x1MB, HT 1800MHz
zm87: 2400MHz, cache 2x1MB, HT 2200MHz
ringraziandovi infinitamente, ciao :cincin:
La differenza sta nella velocità del bus e nel voltaggio che sono più alti per lo zm87 . Non saprei se sia possibile il cambio cpu, dipende tanto dal bios della scheda madre, e solitamente su un notebook è raro ma non impossibile . Meglio se apri un thread apposito nella sezione dedicata ai notebook .
giannidi54
28-06-2013, 02:25
La differenza sta nella velocità del bus e nel voltaggio che sono più alti per lo zm87 . Non saprei se sia possibile il cambio cpu, dipende tanto dal bios della scheda madre, e solitamente su un notebook è raro ma non impossibile . Meglio se apri un thread apposito nella sezione dedicata ai notebook .
Ciao.
Vorrei sapere se il Sok. FS1 (Notebook) è compatibile con il Sok. FM1.
Sul mio Notebook con CPU A6-3400M si sono rotte le USB, una periferica a provocato un corto, impossibile fare la riparazione, si dovrebbe sostituire la scheda madre.
Vorrei recuperare la CPU+GPU integrata, ci si potrebbe realizare un media center, con una mobo mini itx, mi manca solo la mobo.
Tra i due socket pare ci sia una differenza di 200pin , direi che sono meccanicamente incompatibili, prova a cercare la scheda madre del tuo notebook nei mercatini, solitamente si ha fortuna se è un notebook usato da molti.
lhawaiano
01-07-2013, 14:05
grazie bow@:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.