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View Full Version : Blizzard manda un avviso sulla sicurezza di WoW dopo aumento degli accessi non autorizzati


Redazione di Hardware Upg
25-06-2013, 13:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-manda-un-avviso-sulla-sicurezza-di-wow-dopo-aumento-degli-accessi-non-autorizzati_47534.html

Blizzard ha notato un aumento degli accessi non autorizzati tramite il suo sito web e l'app Armeria portatile di World of Warcraft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

biffuz
25-06-2013, 13:43
Volete farmi tornare? Benissimo, fate sparire i panda e i pokemon...

Hulk9103
25-06-2013, 15:28
Volete farmi tornare? Benissimo, fate sparire i panda e i pokemon...

Non sei obbligato a giocare nessuno dei 2.... Sono lì, se vuoi li usi altrimenti li lasci li.

Bisogna andare oltre..

biffuz
25-06-2013, 15:46
Non sei obbligato a giocare nessuno dei 2.... Sono lì, se vuoi li usi altrimenti li lasci li.


Mi danno fastidio anche solo a vederli, e comunque tutto il contenuto dell'ultima espansione si trova nel loro continente, e non mi piace neanche quello.

futu|2e
25-06-2013, 16:02
Di sicuro se non c'erano orsetti pacciosi e cavolate affini, un salto lo avrei
fatto di tanto in tanto, daltronde la nostalgia c'è sempre.

La crudeltà legata all'umorismo di una volta viene meno; un panda con il viso
incazzato rimane un panda ridicolo in un mondo dove orchi e undead la facevano
da padrone.

Essù -_-

IL_mante
25-06-2013, 16:16
volete farmi tornare? abbassate il costo mensile :read:

dassero almeno qualche promozione per chi ci gioca da tanto tempo...

io ce l'ho una buona idea che soddisfa tutti, mettete l'abbonamento solo per l'end game, ma fate in modo che si possa livellare gratis, tanto in un paio di settimane si porta al 90 un personaggio, poi se vuoi continuare a giocare paghi altrimenti rimani all'89

secondo me in molti che non lo hanno mai provato per il prezzo sarebbero tentati, e loro avrebbero una base di utenza molto maggiore e quindi molte più persone a cui far pagare l'abbonamento.. tanto chi lo paga oggi lo pagherà anche domani...

futu|2e
25-06-2013, 16:26
volete farmi tornare? abbassate il costo mensile :read:

dassero almeno qualche promozione per chi ci gioca da tanto tempo...

io ce l'ho una buona idea che soddisfa tutti, mettete l'abbonamento solo per l'end game, ma fate in modo che si possa livellare gratis, tanto in un paio di settimane si porta al 90 un personaggio, poi se vuoi continuare a giocare paghi altrimenti rimani all'89

secondo me in molti che non lo hanno mai provato per il prezzo sarebbero tentati, e loro avrebbero una base di utenza molto maggiore e quindi molte più persone a cui far pagare l'abbonamento.. tanto chi lo paga oggi lo pagherà anche domani...

Mmm

Mica male come idea!
Una situazione simile causerebbe un incremento esagerato di nuovi giocatori,
di conseguenza l'esperienza del levelling sarebbe come ai vecchi tempi,
semplicemente imbattibile.

Hulk9103
25-06-2013, 17:38
Mmm

Mica male come idea!
Una situazione simile causerebbe un incremento esagerato di nuovi giocatori,
di conseguenza l'esperienza del levelling sarebbe come ai vecchi tempi,
semplicemente imbattibile.

Bhe anche adesso l'esperienza del levelling è tornata ad un livello alto. Le quest group sono state eliminate (per fortuna) e si fanno tutte da soli; in più hanno aggiunto tutti i dungeon con le quest all'interno e questi ultimi joinano molto rapidamente.

Non ricordo che in wotlk e tbc e forse neanche in cata le cose erano così avanti.

Insomma se si supera il muro dei panda, Mop potrebbe essere una delle più belle espansioni.

Però quoto Il_Mante, il costo mensile è decisamente alto, cioè 13 euro al mese sono tanti se uno ci pensa.

Edit: poi comunque ho levellato un mage 2 settimane fà ci ho messo esattamente 5 giorni a 90ntare quindi l'esperienza del levelling possono anche lasciarla com'è. Una cosa che mi preoccupa sono i TROPPI server, secondo me dovrebbero chiuderne alcuni e spostare la gente su altri server in modo da aver più popolazione e quindi End-game più variegato e facile da fare...

plunderstorm
25-06-2013, 20:35
il problema è proprio il mondo mobile e le app che sono totalmente fuori controllo :D

Icod
26-06-2013, 08:21
a me sinceramente ha stufato il fatto di dover grindare 24/h al giorno. alla fine diventa un lavoro.
P.S.
ci ho giocato dalla beta fino a diversi mesi fa...


Edit: poi comunque ho levellato un mage 2 settimane fà ci ho messo esattamente 5 giorni a 90ntare quindi l'esperienza del levelling possono anche lasciarla com'è.

Come fai a 90are in 5 giorni? ti fai powerlivellare nei dungeon per cappare exp su ogni mob?

Hulk9103
26-06-2013, 10:25
a me sinceramente ha stufato il fatto di dover grindare 24/h al giorno. alla fine diventa un lavoro.
P.S.
ci ho giocato dalla beta fino a diversi mesi fa...



Come fai a 90are in 5 giorni? ti fai powerlivellare nei dungeon per cappare exp su ogni mob?

5 heirloom per un totale di 45% exp in più... e poi è tutto un saper scegliere le regioni, non perdere tempo in minchiate e fare quante più quest possibili in una sola botta. Fondamentale è fare 1 dungeon per sorta in modo da fare tutte le quest che danno un botto di exp.

Se avessi la tripla exp con un compagno ci avrei messo 1 giorno a fare l'80 e gli altri 1-2 a fare il 90....

Poi comunque per chi come me al momento ha molto tempo da sprecare non gli viene difficile :p

Icod
26-06-2013, 12:02
ok, messa così gia suona diversamente :D 45% in piu tra mob e quest è parecchio.
di solito i dungeon non li facevo quasi mai mentre expavo i pg... forse anche per quello ci mettevo di piu.
senza contare che non tutto sto tempo da dedicargli... se conti tutti i fattori allora si, ci sta farlo in una settimana :asd:

futu|2e
26-06-2013, 13:13
Bhe anche adesso l'esperienza del levelling è tornata ad un livello alto. Le quest group sono state eliminate (per fortuna) e si fanno tutte da soli;

Mi fermo qua: il problema è proprio questo, voler giocare un mmo come un
singleplayer. C'è diablo per ste cose.

Hulk9103
26-06-2013, 14:03
Mi fermo qua: il problema è proprio questo, voler giocare un mmo come un
singleplayer. C'è diablo per ste cose.

Ti dice niente la parola end-game?? Gli mmo non sono stati concepiti con l'idea di offrirti un buon levellaggio ma di offrirti un eccezionale end-game dato che poi parlando di numeri alla mano sarà il 99,9% (9 periodico) del tempo che passerai.

Insomma non diamo importanza ad una cosa del tutto futile, il levellaggio sono 1-2, 3 settimane per i più LENTI il resto del tempo ovvero 1 anno e 11 mesi di ogni espansione sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE END-GAME.

Cosa mai me ne dovrebbe importare del levelling?? il gioco inizia al massimo livello..... dal level 1 al 89 è solamente un prologo che ti spiega il funzionamento del game, la storia di wow ecc ecc...

biffuz
26-06-2013, 14:25
Ti dice niente la parola end-game?? Gli mmo non sono stati concepiti con l'idea di offrirti un buon levellaggio ma di offrirti un eccezionale end-game dato che poi parlando di numeri alla mano sarà il 99,9% (9 periodico) del tempo che passerai.

Cioé, per te 4 continenti pieni di storie, personaggi, location, quest, oggetti, sono solo un inutile contorno ad un buco in cui ti infilerai decine di volte a ripetere le stesse cose pur di mettere le mani sull'ennesimo oggetto che ti renderà più bello degli altri - finché non apriranno un nuovo buco con oggetti sempre più belli e che sarai costretto a ripetere decine di volte perché se resti indietro poi nessuno ti vorrà più con sé quando apriranno un altro buco? Contento te...

Hulk9103
26-06-2013, 15:03
Cioé, per te 4 continenti pieni di storie, personaggi, location, quest, oggetti, sono solo un inutile contorno ad un buco in cui ti infilerai decine di volte a ripetere le stesse cose pur di mettere le mani sull'ennesimo oggetto che ti renderà più bello degli altri - finché non apriranno un nuovo buco con oggetti sempre più belli e che sarai costretto a ripetere decine di volte perché se resti indietro poi nessuno ti vorrà più con sé quando apriranno un altro buco? Contento te...

Bhe allora credo tu abbia sbagliato gioco... poi oh se ci vuoi mettere 5 secoli per arrivare al 90 ed iniziare a fare 2 raid 3 dungeon un pò di pvp è un problema tuo.

Semplicemente o avete sbagliato gioco o non avete capito bene la funzionalità di un mmo....

Che poi la storia è tranquillamente vivibile anche al massimo livello, anzi con l'ultima espansione c'è un bel pezzo di storia in più al massimo livello; poi ripeto se vuoi metterci 5 secoli a levellare OK ma non è lo scopo del gioco.

Esistono gdr per questo: the witcher, TES, ecc ecc....

biffuz
26-06-2013, 15:35
Semplicemente o avete sbagliato gioco o non avete capito bene la funzionalità di un mmo....

Io penso proprio di no. WoW come endgame è terribile: c'è un solo dungeon da ripetere ennemila volte, con gli stessi mob nello stesso posto che fanno le stesse cose e droppano la stessa roba. Aver aggiunto qualche opzione per farli picchiare più forte non ha migliorato un granché il concetto di fondo.
Ogni tanto poi aprono un nuovo dungeon che diventa un nuovo endgame, gli oggetti che bisognava assolutamente possedere di quelli precedenti diventano robaccia da rigattiere, e si ricomincia... e se questo circolo vizioso non ti piace, c'è il circolo vizioso del PvP, che rimane fine a sé stesso.

Al contrario, il resto del mondo è ricco e variegato, e mi ha donato (si fa per dire, visto quello che ho pagato) la più appagante esperienza di levelling che abbia mai visto. Una volta fatto tutto quello che c'era da fare nell'espansione di turno (ed è tanta, ma tanta roba) mi trovavo a ripetere sempre le stesse cose e mi chiedevo chi me lo facesse fare.

MMOG (hai dimenticato la G) vuol dire solo che è un gioco, devi specificare anche che tipo di gioco è: e WoW è un MMORPG. E da quando esistono, gli RPG sono sempre stati incentrati sull'esplorazione e la crescita del personaggio.

Hulk9103
26-06-2013, 17:09
Io penso proprio di no. WoW come endgame è terribile: c'è un solo dungeon da ripetere ennemila volte, con gli stessi mob nello stesso posto che fanno le stesse cose e droppano la stessa roba. Aver aggiunto qualche opzione per farli picchiare più forte non ha migliorato un granché il concetto di fondo.
Ogni tanto poi aprono un nuovo dungeon che diventa un nuovo endgame, gli oggetti che bisognava assolutamente possedere di quelli precedenti diventano robaccia da rigattiere, e si ricomincia... e se questo circolo vizioso non ti piace, c'è il circolo vizioso del PvP, che rimane fine a sé stesso.

Al contrario, il resto del mondo è ricco e variegato, e mi ha donato (si fa per dire, visto quello che ho pagato) la più appagante esperienza di levelling che abbia mai visto. Una volta fatto tutto quello che c'era da fare nell'espansione di turno (ed è tanta, ma tanta roba) mi trovavo a ripetere sempre le stesse cose e mi chiedevo chi me lo facesse fare.

MMOG (hai dimenticato la G) vuol dire solo che è un gioco, devi specificare anche che tipo di gioco è: e WoW è un MMORPG. E da quando esistono, gli RPG sono sempre stati incentrati sull'esplorazione e la crescita del personaggio.

Il concetto di fondo è riuscire a concludere un raid prima che esca quello dopo, la sfida è quella, primo perchè devi essere CAPACE sia di giocare da solo che con gli altri e devi vestirti ed essere vestito per poter affrontare certe cose sempre più difficili.

Poi ripeto l'end-game NON è solamente dungeon/pvp/raid, ma puoi viverti la storia di wow, tornare indietro ad esplorare e fare cose varie, insomma è sempre l'utente a decidere cosa fare, non è wow a scegliere per te.

Poi ripeto esiste The Witcher, Skyrim, Oblivion ecc ecc che sono appunto incentrati sulla storia e sull'evoluzione "lenta" di "te", un mmo mmog mmorpg che sia non ti dà questa esperienza, è diverso il genere, è diverso il concetto è diversa anche l'utenza che li popola.

Dov'è il problema nel rincorrere il pezzo nuovo? Ma non è quello che si fà tutti i giorni nella vita normale?? Rincorrere il cellulare più figo, la macchina più lunga e la donna più formosa?? cercare il lavoro più facile e pagato!!! e non si è mai contenti e si vorrebbe ancora di più e come fà la blizzard su wow la vita ci accontenta sempre dandoci sempre nuovi traguardi. Per carità uno è semplicemente un gioco mentre l'altra la vita reale, ma la differenza è che la vita in molti casi non la puoi scegliere mentre wow puoi semplicemente non giocarci se non fà per te :p

A me non interessa niente di tutto ciò poichè per me wow è semplicemente uno strumento per stare in compagnia dei miei 3-4 amici e il pezzo item level 350 o 129937 onestamente non mi fà differenza.

futu|2e
27-06-2013, 09:08
Ti dice niente la parola end-game??
E chi se ne frega? Perchè passare ore di levelling da soli quando è infinitamente
più coinvolgente e divertente farlo in gruppo?

Hulk9103
27-06-2013, 10:54
E chi se ne frega? Perchè passare ore di levelling da soli quando è infinitamente
più coinvolgente e divertente farlo in gruppo?

Ripeto, hai semplicemente sbagliato gioco, Skyrim, The Witcher, e tutti gli altri gdr sicuramente soddisferanno al meglio le tue aspettative e sicuramente ti coinvolgeranno di più.

Mmo, mmog, mmorpg hanno un altro scopo che di certo non è quello del levelling, almeno non lo è adesso.

Ma sai com'erano le quest a vanilla??? Dai ora è decisamente avanti...

Edit: aggiungo e in parte ribadisco che se non si associa la parola end-game dove praticamente inizia il "vero" gioco, allora vale la prima frase: wrong game.

futu|2e
27-06-2013, 13:39
Non ho di certo sbagliato gioco, mi sono divertito dal primo gg che è uscito
per 5 anni circa. Non arriverò mai ad ammettere che giocare a wow in qualsiasi
fase del gioco sia più divertente da solo che in gruppo.

Hulk9103
27-06-2013, 13:55
Non ho di certo sbagliato gioco, mi sono divertito dal primo gg che è uscito
per 5 anni circa. Non arriverò mai ad ammettere che giocare a wow in qualsiasi
fase del gioco sia più divertente da solo che in gruppo.

Si questo concordo ma dato che il levelling è fase più corta in assoluto dei mmo-rp non mi dice assolutamente nulla farla da solo o in compagnia... tanto 1 settimana o massimo 2 sei al 90 poi inizi a fare le cose in compagnia...