View Full Version : Nuovo assemblaggio o upgrade pc corrente?
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se vale la pena provare ad upgradare il mio pc corrente, visto che è da un po' di tempo che ormai non regge più i giochi ad un buon dettaglio grafico.
Il mio pc è del 2008 e presenta la seguente componentistica (vi lascio il link): http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=c01539791&lang=en&cc=us&taskId=101&contentType=SupportFAQ&prodSeriesId=3733085&prodTypeId=12454
Che consigli potete darmi? Secondo voi è possibile rimediare qualcosa per far girare ancora qualcosa a un buon dettaglio, o bisogna assemblarne uno da zero?
C'è anche la possibilità che tra un anno e poco più io non sia più in Italia, quindi c'è anche questo da tenere conto (se il gioco vale la candela o no)
Inviato da iPhone
Ironheart99
25-06-2013, 10:59
Il q6600 è ancora un discreto processore, sei limitato da una vga ormai obsoleta. A mio parere si potrebbe cambiare la vga e possibilmente anche l'alimentatore visto che è da soli 300w se non ho letto male.
Quanto è il budget che hai in mente e a che risoluzione sei abituato a giocare?
Gioco in fullHD e non ho intenzione di andare oltre in fatto a risoluzione.
E confermo che l'alimentatore è da 300W.
Per il budget potrei arrivare a 250-300
Inviato da iPhone
Ironheart99
25-06-2013, 11:31
Gioco in fullHD e non ho intenzione di andare oltre in fatto a risoluzione.
E confermo che l'alimentatore è da 300W.
Per il budget potrei arrivare a 250-300
Inviato da iPhone
Allora è decisamente la vga a limitarti.
Valuta una soluzione così
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 58,40€
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 162,50€
oppure se vuoi una vga ancora migliore
VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 219€ (a questo prezzo questa scehda è assolutamente un must buy).
Sostituito l'ali, il restante hardware che posseggo ora non mi darebbe problemi con la nuova vga? Case, dissi, ram, procio andrebbero bene?
Inviato da iPhone
Ironheart99
25-06-2013, 11:45
Sostituito l'ali, il restante hardware che posseggo ora non mi darebbe problemi con la nuova vga? Case, dissi, ram, procio andrebbero bene?
Inviato da iPhone
Al massimo bisognerebbe controllare la lunghezza massima consentita dal case per la vga ma solitamente non è un problema. La 660ti base è lunga 24.13 cm mentre la 660, 25.4 cm.
Gli altri componenti non danno problemi con la sotituzione di una vga.
Volendo fare altre modifiche si potrebbe mettere un dissipatore più silenzioso, oppure aumentare la ram a 8gb (però dato che la scheda madre supporta solo ram ddr2 fino a 1333mhz, comprarle nuove probabilmente ti verrebbe a costare molto; al massimo potresti guardare nell'usato).
Come cpu, si potrebbe metterne una della serie q9000 ma anche qui i prezzi sono ancora un po' alti.
A mio parere, se utilizzi il pc principalmente per giocare la scelta migliore è la sostituzione di alimentatore e vga, se vuoi aspetta anche altri consigli.
Visto che hai già cambiato l'ali (forse poteva bastare se stavi sulla fascia media di vga) ora cambia solo la vga il resto tienilo così: per giocare va bene.
Visto che hai già cambiato l'ali (forse poteva bastare se stavi sulla fascia media di vga) ora cambia solo la vga il resto tienilo così: per giocare va bene.
nono non l'ho ancora cambiato :) "sostituito l'ali" era per dire:"una volta sostituito l'ali"..
quindi la situazione è questa:
-VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
costo: 162,50€
power requirement: 450W
-VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
costo: 219 €
power consumption: up to 225W2 additional 6 pin PCIe power required
- poi ho visto anche la radeon HD7950 che si attesta intorno ai 220-250 €(dipende da quale versione): sembrerebbe un filino più potente della 660ti (ancora di più se si overclocca)
-c'è inoltre la VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 OC Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP che dovrebbe battere a mani basse la gtx660; viene intorno ai 188 euro e richiede 500W.
ma mi conviene andare sulle soluzioni radeon a scapito di nvidia? ho letto che sono un po più silenziose e parsimoniose di energia le nvidia.
per quanto riguarda l'alimentatore, sembra che debba cambiarlo in ogni caso... cosa intendevi TRUTEN con "fascia media di vga" ?
Ironheart99
25-06-2013, 19:17
Io a questi prezzi andrei sulla asus 660ti direct CU II Top che è veramente una scheda molto buona.
Poi se vuoi in ordine sceglierei la 7950 che ha sempre avuto un buon rapporto qualità prezzo.
Fascia media intendevo vga di, appunto, prestazioni intermedie che consumano anche meno corrente.
Io ad ogni modo prenderei una 7850 il cui rapporto prezzo/prestazioni surclassa qualunque altra alternativa.
Tra l'altro una 7850 da 120 euro consuma 100W in full quindi, se l'ali e' decente, non devi manco cambiarlo.
la pià "scaccia" delle HD7850 parte da 130 euro e non ha l'uscita VGA; questo è un problema visto che il mio monitor siemens amilo LL3220T ha solo uscita VGA, niente dvi nè hdmi :muro: :doh: :mad:
Temo allora che serva sicuramente nuovo ali: vabene il XFX ProSeries 550W Core Edition 58 euro
Se decido di fare il passo andrò sicuramente di VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 220 euro
Il problema ora è sapere se c'è la porta vga... se non ci fosse, per non cambiare anche il monitor, si potrebbe attuare una soluzione del tipo adattatore vga.hdmi (che comunque costa sui 30 euro) o adattatore vga dvi (che viene tipo 6 euro), ma in quel caso mi serve anche il cavo DVI :doh: :doh: che sono altri 10 euro.
Ulteriore domanda: con una soluzione del genere (adattatore cavo) non c'è il rischio di compromettere parte del lavoro della scheda video nuova di zecca? Nel senso che non vorrei che il cavo fungesse da bottleneck...
Comunque non credevo sorgessero tutte ste menate per una innocua vga :help: :help: :help:
carcaroff
26-06-2013, 07:53
la pià "scaccia" delle HD7850 parte da 130 euro e non ha l'uscita VGA; questo è un problema visto che il mio monitor siemens amilo LL3220T ha solo uscita VGA, niente dvi nè hdmi :muro: :doh: :mad:
Temo allora che serva sicuramente nuovo ali: vabene il XFX ProSeries 550W Core Edition 58 euro
Guarda che esistono dei semplici convertitori DVI-VGA, proprio per collegare le moderne schede a monito solo VGA. Costano pochissimo, anche 4-5 euro.
Guarda che esistono dei semplici convertitori DVI-VGA, proprio per collegare le moderne schede a monito solo VGA. Costano pochissimo, anche 4-5 euro.
Ma funzionano senza perdite di qualità o cali di fps? Ciè... non compromettono nulla?
Inviato da iPhone
Secondo me non vale la pena.
Con quelle schede video menzionate, la configurazione è CPU limited.
Poi secondo me se metti una di quelle schede video in quel case, si fonde tutto :D
Se l'utilizzo è il gaming, rifarei il PC da capo.
I preassemblati, soprattutto quelli personalizzati come gli HP, a parere mio è meglio se muoiono come nascono.
Sono troppo fatti ad HOC.
Ma funzionano senza perdite di qualità o cali di fps? Ciè... non compromettono nulla?
Inviato da iPhone
Non compromettono nulla.
@DooM1: è pur sempre un pc anche se limitato. Se si fanno aggiornamenti con consapevolezza non vedo problemi.
Ironheart99
26-06-2013, 10:07
Non compromettono nulla.
@DooM1: è pur sempre un pc anche se limitato. Se si fanno aggiornamenti con consapevolezza non vedo problemi.
Quoto.
Secondo me non vale la pena.
Con quelle schede video menzionate, la configurazione è CPU limited.
Poi secondo me se metti una di quelle schede video in quel case, si fonde tutto :D
Se l'utilizzo è il gaming, rifarei il PC da capo.
I preassemblati, soprattutto quelli personalizzati come gli HP, a parere mio è meglio se muoiono come nascono.
Sono troppo fatti ad HOC.
Il mio utilizzo non è prevalentemente gaming, ma capita di giocarci. il pc ora come ora mi va benissimo; riesco a fare tutto quello che voglio, TRANNE giocare in fullHD senza avere lag; ti faccio un esempio: arma2+ dayz in fullHD mi girava a 10 fps, era ingiocabile. Quello che desidero io è ritornare a giocare decentemente in fullHD, tra i 30 e 50 fps. Non miro ad una nuova macchina, quella che ho ora mi va più che bene, vorrei solo un po' più di sprint nei giochi.
Inviato da iPhone
Boh per me spendere 300€ per aggiornare un PC vecchio pre-assemblato non è conveniente.
Ps: ho visto che è appena uscita la gtx 760 che si attesta sulle potenzialità della 660ti ma minor consumi, temp etc
Parte da 250, ma io credo che tra un po si abbasserà vista la concorrenza.
Ma se è un po' cpu limited dite che mi conviene lo stesso andare di 660ti o conviene prendere una vga un po' più modesta? Tipo hd7850
Inviato da iPhone
Boh per me spendere 300€ per aggiornare un PC vecchio pre-assemblato non è conveniente.
Allora cosa consiglieresti di fare, stando al fatto che non sarei pronto per comprare una nuova macchina da assemblare?
Inviato da iPhone
Ironheart99
26-06-2013, 11:29
E' ovvio che se vuoi fare una bella cosa bisognerebbe cambiare mobo, cpu, alimentatore,ram e vga però se il budget non lo permette bisogna concentrarsi sui singoli pezzi e su quello che si vuole migliorare.
Quindi, visto che vuoi migliorare le prestazioni in game la scelta più ovvia è sostituire la vga (e se necessario l'alimentatore).
Ps: ho visto che è appena uscita la gtx 760 che si attesta sulle potenzialità della 660ti ma minor consumi, temp etc
Parte da 250, ma io credo che tra un po si abbasserà vista la concorrenza.
Ma se è un po' cpu limited dite che mi conviene lo stesso andare di 660ti o conviene prendere una vga un po' più modesta? Tipo hd7850
Eh, a meno che non ti voglia preparare ad un eventuale cambio di sistema nel prossimo futuro, io direi di andare con qualcosa più modesto.
Con una 7850 saresti più bilanciato.
Io per esempio sono parzialmente pentito della scheda che ho preso, sono CPU limited, è sprecata, e per il momento non ho intenzione di cambiare sistema.
Non credo proprio di cambiare sistema in un recente futuro in quanto, come ho già detto, c'è la materiale possibilità che tra un annetto o poco più io non sia più a casa, quindi me ne farei poco di un pc potente FISSO.
Forse a questo punto la scelta migliore ricadrebbe su una HD7850 , peró ho due quesiti:
1) con questa vga riuscirei a giocare in fullHD in modo decente?
2) il mio ali è di 300W:
BESTEC
model: ATX-300-12Z
rev.:FCR
input:100-127 V tilde(non so fare la tilde LOL) 7 A
output: 300W max
Basterebbe per la 7850 o mi conviene prendere il xfx 550W?
Inviato da iPhone
E' ovvio che se vuoi fare una bella cosa bisognerebbe cambiare mobo, cpu, alimentatore,ram e vga però se il budget non lo permette bisogna concentrarsi sui singoli pezzi e su quello che si vuole migliorare.
Quindi, visto che vuoi migliorare le prestazioni in game la scelta più ovvia è sostituire la vga (e se necessario l'alimentatore).
Il problema più che il budget è il fatto che lo sfrutterei per poco tempo questo nuovo ipotetico pc; è per questo che tendevo a fare un upgrade, in modo da godermelo ancora per un annetto buono.
Inviato da iPhone
Ironheart99
26-06-2013, 12:19
Basterebbe per la 7850 o mi conviene prendere il xfx 550W?
La 7850 sta sui 130w di consumo, potresti provare ma io non mi fiderei proprio.
Con quella basta che prendi l'xfx 450w a 45€ circa.
La 7850 sta sui 130w di consumo, potresti provare ma io non mi fiderei proprio.
Con quella basta che prendi l'xfx 450w a 45€ circa.
Mh giusto compromesso.
A meno che non si vada sulla 7770...
Stavo guardando ora che c'è anche la HD 7870 2 GB a 150 che promette consumi bassi (max 175 W).
Quanto puó darmi quest'ultima rispetto alla 7850 1 GB. Io credo che li valga 30 euro in più.
Inviato da iPhone
Ironheart99
26-06-2013, 16:49
Stavo guardando ora che c'è anche la HD 7870 2 GB a 150 che promette consumi bassi (max 175 W).
Quanto puó darmi quest'ultima rispetto alla 7850 1 GB. Io credo che li valga 30 euro in più.
Inviato da iPhone
Il prezzo della 7870 è più o meno 180/200€, quindi se la trovi nuova a 150€ è un buon prezzo. Che modello è di preciso?
Sì il consumo è più o meno di 170/180w.
Con questa comunque saresti al limite con il tuo 300w.
GENERIQUE Radeon HD 7870 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-7870) ----> 151 euro
VTX3D Radeon HD 7870 X-Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (VX7870 2GBD5-2DHX) ----> 157 euro
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870 OC GHz Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11199-19-20G) ---> 161 euro
Comunque mi pare di capire che la 7850 potrebbe andare comunque bene: ma mi garantite che con la 7850 gioco a 50-60 fps in fullHD a giochi tipo battlefield 4, dayz, arma3? E magari posso anche tentare di mantenere il mio ali?
Inviato da iPhone
Ironheart99
27-06-2013, 08:32
Comunque mi pare di capire che la 7850 potrebbe andare comunque bene: ma mi garantite che con la 7850 gioco a 50-60 fps in fullHD a giochi tipo battlefield 4, dayz, arma3?
Mi dispiace ma non credo proprio che potrai avere quei risultati. Già fa fatica ad arrivare a 50fps con battlefield 3 quindi...
E magari posso anche tentare di mantenere il mio ali?
E' una tua scelta, potrebbe anche reggerla ma io ne prenderei uno nuovo di marca.
Note
Note
Mentre invece con la 7870?
Il fatto è che non vorrei spendere dei soldi e poi non vedere delle nette differenze rispetto a ora...
Inviato da iPhone
Ironheart99
27-06-2013, 11:02
Mentre invece con la 7870?
Non hai la sicurezza neanche con quella per battlefield... bisognerebbe andare sulla gtx 770 o sulla 7970 per essere certi ma costano molto di più.
Il fatto è che non vorrei spendere dei soldi e poi non vedere delle nette differenze rispetto a ora...
Se non mi ricordo male hai una gtx 9600 quindi le differenze sarebbero nette anche con una 7770 da neanche 100€. Il problema sta nel fatto che hai citato dei giochi come battlefield che sono abbastanza pesanti (per gli altri non dovresti avere problemi) quindi servono vga di discreta potenza (tanto più perchè vuoi giocare in fullhd).
Note
Si ho una 9600 GS (neanche GT che era migliore) xD
Quindi se non ho la sicurezza neanche con la 7870 tanto vale prendere la 7850 e amen, vorrà dire che non giocherò a ultra, ma a medio, a quello dovrei arrivarci a 60 fps no?
Inviato da iPhone
Ironheart99
27-06-2013, 11:34
Si ho una 9600 GS (neanche GT che era migliore) xD
Quindi se non ho la sicurezza neanche con la 7870 tanto vale prendere la 7850 e amen, vorrà dire che non giocherò a ultra, ma a medio, a quello dovrei arrivarci a 60 fps no?
Può essere, nessuno sa i requisiti di battlefield 4 quindi nessuno può darti la sicurezza. Comunque la 7850 è una buona scheda, vedrai eccome la differenza con la tua vecchia.
Può essere, nessuno sa i requisiti di battlefield 4 quindi nessuno può darti la sicurezza. Comunque la 7850 è una buona scheda, vedrai eccome la differenza con la tua vecchia.
Perfetto, ma quale versione mi consigli? Ce ne sono tantissime e non ci capisco nulla. E poi ho visto che c'è anche la 7850 da 2 GB...cosa cambia e quanto?
EDIT: mi sono informato un po' e la 1 GB è proprio da scartare...pensavo a una gigabyte 2GB che ho letto che è quella che ha dato meno problemi, ha buone temperature e silenziosità.
Inviato da iPhone
Ironheart99
27-06-2013, 12:38
Perfetto, ma quale versione mi consigli? Ce ne sono tantissime e non ci capisco nulla. E poi ho visto che c'è anche la 7850 da 2 GB...cosa cambia e quanto?
EDIT: mi sono informato un po' e la 1 GB è proprio da scartare...pensavo a una gigabyte 2GB che ho letto che è quella che ha dato meno problemi, ha buone temperature e silenziosità.
Non sono ancora da buttare le vga con 1gb, ma se arrivi a 2 può essere meglio per i giochi futuri. La gigabyte può andare bene, se no guarda la sapphire.
Non sono ancora da buttare le vga con 1gb, ma se arrivi a 2 può essere meglio per i giochi futuri. La gigabyte può andare bene, se no guarda la sapphire.
Ho appena letto di alcune persone che hanno avuto problemi con 7850 collegate via vga: è a tutti gli effetti un problema questo...
Inviato da iPhone
Ironheart99
27-06-2013, 18:10
Puoi prendere questa e risolvi il problema.
VGA EVGA GeForce GTX 660 Superclocked Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 164,30€
Puoi prendere questa e risolvi il problema.
VGA EVGA GeForce GTX 660 Superclocked Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 164,30
Vada per gtx 660: con questa vga serve l'ali da 450W o quello da 550W? Mi pare di capire che il mio da 300W non sia sufficiente
Inviato da iPhone
Per la versione credevo di andare di GIGABYTE o di MSI che hanno due ventole...quella che hai linkato tu sembra averne una sola
Inviato da iPhone
Ironheart99
28-06-2013, 07:56
Per la versione credevo di andare di GIGABYTE o di MSI che hanno due ventole...quella che hai linkato tu sembra averne una sola
Anche la 660 consuma 120/130w quindi saresti molto al limite. Per il modello se ne preferisci una con più ventole (che non sempre significa nè che sia raffreddata meglio, nè che sia meno rumorosa) la gigabyte va bene.
Anche la 660 consuma 120/130w quindi saresti molto al limite. Per il modello se ne preferisci una con più ventole (che non sempre significa nè che sia raffreddata meglio, nè che sia meno rumorosa) la gigabyte va bene.
Ma mettiamo caso di tenere il mio da 300W...come mi accorgo che non va bene? Si può rovinare qualcosa?
Inviato da iPhone
Ironheart99
28-06-2013, 15:19
Ma mettiamo caso di tenere il mio da 300W...come mi accorgo che non va bene? Si può rovinare qualcosa?
Va anche a buona sorte (aiutata un po' dalla qualità dell'alimentatore stesso):
-se ti va bene il pc si spegne e non riparte più;
-se ti va male la rottura dell'alimentatore può danneggiare la mobo ma anche altri componenti interni.
http://hardwareinsights.com/wp/bestec-atx-300-12z-review/
A quanto pare 300W li tira tranquilli quindi con una 7850 ed un q6600 dovresti starci dentro tranquillo ( a spanne sei al 70% di carico in full).
http://hardwareinsights.com/wp/bestec-atx-300-12z-review/
A quanto pare 300W li tira tranquilli quindi con una 7850 ed un q6600 dovresti starci dentro tranquillo ( a spanne sei al 70% di carico in full).
Avevamo ultimamente pensato a una gtx660 perchè la serie di amd 78xx dava problemi con la presa vga e relativi adattatori/connettori. Il discorso resta lo stesso?
Inviato da iPhone
Per la gtx660 va bene il xfx 450 o serve il xfx 550 ?
Inviato da iPhone
Ironheart99
29-06-2013, 08:59
Il 450w può bastare.
Il 450w può bastare.
Grazie di tutto! Gentilissimo.
Ultima domanda: quando avrò comprato scheda e ali, posso farcela a smontare e montare il tutto? C'è magari qualche guida utile in tal senso sul forum? Inoltre visto il case che ho, non avrò problemi di dimensioni?
Inviato da iPhone
Ironheart99
29-06-2013, 12:08
Grazie di tutto! Gentilissimo.
Ultima domanda: quando avrò comprato scheda e ali, posso farcela a smontare e montare il tutto? C'è magari qualche guida utile in tal senso sul forum? Inoltre visto il case che ho, non avrò problemi di dimensioni?
Inviato da iPhone
Non mi ricordo bene, devi smontare l'ali e la vga vecchi e rimontare i nuovi?
Come dimensioni non dovrebbero esserci problemi, l'alimentatore è un atx standard mentre la vga non è tra le più lunghe quindi dovrebbe starci senza tanti problemi. Che case hai così ci riguardiamo?
Non è che ha un case, ha un preassemblato HP, vedi primo post.
Io ho già espresso le mie riserve sull'upgradare un sistema preassemblato come quello... poi magari va tutto bene.
Non è che ha un case, ha un preassemblato HP, vedi primo post.
esatto
Io ho già espresso le mie riserve sull'upgradare un sistema preassemblato come quello... poi magari va tutto bene.
pff..ma le tue riserve erano sul fatto che non ne vale la pena economicamente oppure che non cambierà nulla o ancora che potrebbe rompersi qualcosa?
pff..ma le tue riserve erano sul fatto che non ne vale la pena economicamente oppure che non cambierà nulla o ancora che potrebbe rompersi qualcosa?
L'ho scritto.
Erano in generale sulle dimensioni dei componenti, sullo smaltimento del calore, e su altri eventuali aggiustamenti eventuali che occorrerebbe fare.
Boh vabbé prendi bene le misure, e vedi se ci sta bene dentro, poi dai un occhiatina ai flussi d'aria.
Il fattore economico viene dopo come conseguenza. Se vedi che avrai dei problemi per esempio di calore, sarà conseguente che non ne valeva la pena.
Comunque se non altro una scheda video e un alimentatore, volendo, si possono riciclare su un eventuale nuovo PC, o nuovo case.
Ironheart99
29-06-2013, 13:28
L'ho scritto.
Erano in generale sulle dimensioni dei componenti, sullo smaltimento del calore, e su altri eventuali aggiustamenti eventuali che occorrerebbe fare.
Boh vabbé prendi bene le misure, e vedi se ci sta bene dentro, poi dai un occhiatina ai flussi d'aria.
Sicuramente sarebbe meglio prendere un case migliore, montare un dissipatore, ecc però se lui vuole fare un aggiornamento per giocare meglio e ha da spendere quel budget, dobbiamo arrivare a un compromesso.
Il fattore economico viene dopo come conseguenza. Se vedi che avrai dei problemi per esempio di calore, sarà conseguente che non ne valeva la pena.
Comunque se non altro una scheda video e un alimentatore, volendo, si possono riciclare su un eventuale nuovo PC, o nuovo case.
Esatto, può provare, vedere come va e poi al massimo pianificare upgrade di altri componenti.
Magari una foto interna del case, può essere utile per valutare meglio la fattibilità, e anche le difficoltà che possono verificarsi.
Magari una foto interna del case, può essere utile per valutare meglio la fattibilità, e anche le difficoltà che possono verificarsi.
entro sera vi posto la foto
entro sera vi posto la foto
ecco il case
http://imageshack.us/scaled/thumb/833/vne4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/vne4.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/835/7tt5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/7tt5.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/266/rcd2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/rcd2.jpg/)
Ironheart99
30-06-2013, 19:50
Non mi sembra neanche malaccio, per essere un preassemblato. Di spazio per la vga sembra essercene, quindi, se non mi sono perso qualcosa, non credo avrai problemi.
Unica cosa quella ventola del dissipatore così storta è avvitata o è lasciata lì come viene?
Non mi sembra neanche malaccio, per essere un preassemblato. Di spazio per la vga sembra essercene, quindi, se non mi sono perso qualcosa, non credo avrai problemi.
Unica cosa quella ventola del dissipatore così storta è avvitata o è lasciata lì come viene?
Ahah conosco quel dissipatore, lo monta HP e Packard bell, e ti posso dire che quella ventola sta così normalmente :D
Per me è solo lol :D
Ironheart99
30-06-2013, 20:14
Ahah conosco quel dissipatore, lo monta HP e Packard bell, e ti posso dire che quella ventola sta così normalmente :D
Per me è solo lol :D
Non l'avevo mai visto :D si imparano sempre cose nuove.
nono è avvitata così LOL
anch'io la prima volta che ho aperto ho toccato per vedere se stava cadendo o meno... e invece sorpresona
quindi sembra essere tutto ok: la gtx 660 è LUNGA 1,5 centimetri in più, LARGA 1,985 centimetri in più, per lo spessore non credo ci siano problemi... la cosa che mi spaventa è la larghezza maggiore, faccio bene a preoccuparmi?
Lunga 1,5 CM in più rispetto alla tua scheda video? È così "corta"?
Lunga 1,5 CM in più rispetto alla tua scheda video? È così "corta"?
Si: 256,3 mm contro 241,3 mm
Inviato da iPhone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.