PDA

View Full Version : adobe flash player

valkyry
25-06-2013, 08:49
E' da un mese circa che quando voglio guardare un video tramite youtube mi appare sempre la richiesta che per guardare quel video c'e' bisogno di installare l'ultima versione di adobe flash player. Io la aggiorno ma compare sempre questo avviso ed alcuni video riesco a visualizzarli altri no.
Questo non mi succede se guardo youtube utilizzando google chrome
C'e' una maniera per intervenire in internet explorer 9 al fine di risolvere questo fastidioso problemino ?
Ho sentito dire che in IE deve essere disattivato gli active x filtering. E' vero ?
potrebbe essere questo il problema ?

Eress
25-06-2013, 09:03
Prova a disattivare il filtro e vedi come va. Ma comunque se fosse quello il problema non vedresti alcun filmato flash.

tallines
25-06-2013, 12:13
E' da un mese circa che quando voglio guardare un video tramite youtube mi appare sempre la richiesta che per guardare quel video c'e' bisogno di installare l'ultima versione di adobe flash player. Io la aggiorno ma compare sempre questo avviso ed alcuni video riesco a visualizzarli altri no.
C'e' una maniera per intervenire in internet explorer 9 al fine di risolvere questo fastidioso problemino ?
Ho sentito dire che in IE deve essere disattivato gli active x filtering. E' vero ?

Google chrome ha già di per se installato Adobe .

Maxthon Browser per visualizzare qualsiasi filmato in flash non ha bisogno di Adobe .

IE e Firefox si .

Prova a disinstallare completamente Adobe flash player usando Iobit Uninstaller (freeware standalone) .

Riavvii il pc e lo torni a installare .

Dai un'occhiata anche qui >

http://www.navigaweb.net/2011/03/plugin-per-youtube-e-video-html5-su.html

valkyry
25-06-2013, 13:36
Si ho gia' provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma niente da fare.
Ho provato a reimpostare ie9 e sembrava che il problema si fosse risolto. Quando aprivo un video siu you tube non appariva piu' il messaggio di necessita' e aggiornamento adobe flah. Ma dopo 15 minuti senza ha iniziato un'altra volta con questo banner rosso di attenzione.

tallines
25-06-2013, 14:17
Hai provato a disattivare gli ActiveX Filtering ? (http://www.megalab.it/7664/problemi-con-internet-explorer-9-e-adobe-flash-player)

Dai un'occhiata anche qui :

http://it.kioskea.net/faq/1528-risolvere-il-problema-di-adobe-flash-player

Hai altri componenti installati ?

Può essere che ci sia qualche conflitto .

Blue_screen_of_death
25-06-2013, 15:08

Usi o hai usato qualche pulitore di registro (CCleaner, Wise Registry, RegSeeker, ecc...)? Se sì, hai fatto un backup?

valkyry
25-06-2013, 15:17
si uso spesso ccleaner e wise registry cleaner e non mi e' mai apparso
I back up li faccio manualmente sincronizzando due cartelle una del pc collegata ad una cartella ad un disco fisso esterno
Ma comunque tutte le volte faccio la pulizia con questi due strumenti e non mi e' mai apparso questo continuo banner rosso di aggiornamento. Ora provo a disattivare gli activex filtering perche' ho vito che lo consigliano sul sito di adobe flash player.

Blue_screen_of_death
25-06-2013, 20:47
Il problema potrebbe essere stato causato proprio da uno di questi pulitori.
Direi di provare a ripristinare i backup di Wise e di CCleaner.

P.S. Bisogna sfatare il mito di CCleaner et similia. Ripetiamo in continuazione che non servono per tenere il sistema in forma e che fanno soltanto danni. Questi software usano diversi algoritmi per identificare quali chiavi o valori del registro sono utili al sistema e quali no. Ma questi algoritmi non sono infallibili e spesso vengono cancellati dati importanti del registro e il sistema diventa instabile.

Quindi la "pulizia del registro" è inutile e non migliora le prestazioni.

Eress
25-06-2013, 21:15
Non probabilmente, ma sicuramente. Parecchi anni fa quando anch'io usavo pulitori di registro :D ho avuto un problema del genere. Da quando ho smesso di usarli sono smessi anche i problemi SW. Chissà quando si capirà l'inutilità assoluta di certe pratiche.