PDA

View Full Version : Avvisi di protezione all' accensione del pc su Windows Vista: come disattivarli?


vinx91ct
24-06-2013, 21:41
Possiedo un notebook Packard Bell Easynote MX52 come questo:

http://img827.imageshack.us/img827/1883/l6pg.jpg (http://img827.imageshack.us/i/l6pg.jpg/)

Accendo il pc, aspetto qualche minuto per il caricamento della pagina iniziale Windows Vista Home Baic 32-bit Service Pack 2 (rigorosamente originale e aggiornato) e non appena mi trovo nel desktop, cosa vedo apparire dopo qualche secondo?

Ben quattro avvisi di protezione come questo:

http://img854.imageshack.us/img854/816/of56.jpg (http://img854.imageshack.us/i/of56.jpg/)

I file "potenzialmente dannosi" a detta dell' UAC (?) di Vista sono:

1. RtHDVCpl.exe, che poi altro non è che un file di esecuzione legato al driver audio Realtek del mio notebook (quello che vedete lì sopra);

2. SkyTel.exe, anch' esso collegato a Realtek;

3. SynTPEnh.exe, altro file di esecuzione legato al driver del dispositivo di puntamento Synaptics (cioè la piattaforma touch che agisce come mouse in ogni portatile e che nell' immagine del notebook potete intravedere in posizione quasi centrale sopra la riga bianca);

4. Un altro .exe simile al punto 3, nel senso che è legato allo stesso programma del puntatore Synaptics.

Ora, capisco bene che l' UAC è un sistema di sicurezza importante, creato appositamente per proteggere l' utente da attacchi malware e, più in generale, dagli attacchi maligni non voluti. Tuttavia chiedo se esista un modo non per disattivare l' UAC, ma per disattivare la visualizzazione di quelle finestre di sicurezza ad ogni avvio, visto che i file in questione so che non sono maligni.

Ho già provato a togliere la spunta al messaggio avvisa sempre prima di aprire questo file, senza ottenere però nessun risultato.:mc:

Immagino che possiate capire quanto sia noioso cliccare tutte le volte quel riquadrino con suscritto "esegui" per quattro volte consecutive all' accensione del pc. E' una prassi che rallenta (e non di poco) l' avvio di Windows Vista, ma soprattutto il suo uso, dato che devo aspettare che appaiano prima tutti e quattro gli avvisi per poter cominciare poi a lavorare. Un procedimento straziante, lungo e dalla dubbia utilità.

:lamer:

Esiste una soluzione?

Saluti.

vinx91ct
26-06-2013, 18:03
L' unica soluzione plausibile e alla portata di chiunque è eliminare l' avvio automatico di quei programmi collegati ai file di esecuzione (.exe) di riferimento.

In altre parole, occorre fare come segue:

Start -> Esegui -> msconfig -> dirigiamoci nella scheda di "avvio" -> togliamo la spunta ai programmi che ci danno "fastidio". Fine.

Facile no?

Un saluto. :cool:

tallines
26-06-2013, 18:51
L' unica soluzione plausibile e alla portata di chiunque è eliminare l' avvio automatico di quei programmi collegati ai file di esecuzione (.exe) di riferimento.

In altre parole, occorre fare come segue:

Start -> Esegui -> msconfig -> dirigiamoci nella scheda di "avvio" -> togliamo la spunta ai programmi che ci danno "fastidio". Fine.

Facile no?

Un saluto. :cool:

Ah quindi solo togliendo i programmi all'avvio ?

Però se torni a flaggarli il problema ritorna o no ?

Comunque buono a sapersi .

Grazie del feedback ;)

vinx91ct
26-06-2013, 20:08
Sì. Il fatto è che quei programmi (i miei) se non vengono avviati, non succede nulla di grave al sistema se non -appunto- velocizzare l' avvio iniziale. Se penso, però, che qualcuno voglia far partire all' avvio un programma per velocizzare i componenti hardware del proprio pc (penso, ad esempio, a programmi come Asus EPU-6 Engine per la scheda madre Asus o programmi simili), allora in quel caso, a patto di non togliere il controllo UAC o il Centro Sicurezza PC di Windows (col pericolo di essere preda di possibili attacchi malware futuri), non penso, o meglio, non so come e dove si possa agire per risolvere il "problema".

Ciao. :)

tallines
26-06-2013, 22:03
Forse ho trovato questo è un articolo per windows 7 , in teoria dovrebbe funzionare anche per Windows Vista :

http://twigstechtips.blogspot.it/2009/08/windows-7-disable-file-security-warning.html

vinx91ct
27-06-2013, 12:43
Interessante. Grazie.

Per il momento non mi serve, però aiuterà la comunità del web.

Ciao.