PDA

View Full Version : tagliare cavi in piu sull'ali

decart
24-06-2013, 20:00
il titolo dice tutto,ho un cooler master 500 w da 3 anni,siccome ho molti cavi in piu che non mi servono,non è modulare,volevo sapere se potevo targliare quelli in eccesso e metterci il nastro isolante ovviamente, sono strasicuro che quello che taglio non mi servirà in seguito

fax_modem_56k
24-06-2013, 21:21
E' fattibile, volendo puoi fare anche un lavoro migliore aprendo l'ali e dissaldando i cavi superflui.
Serve però un saldatore a stagno da almeno 40 W e un po' di manualità.
Oppure, sempre aprendo l'alimentatore, con un tronchese a taglio raso li puoi mozzare direttamente a filo dello stampato dove sono saldati.
Così eviti nastraggi che sono sempre a rischio (col calore ed il tempo non sempre il nastro isolante regge).
Se proprio non vuoi aprire, tagliali, nastrali e poi blocca tutto con un buon termorestringente di diametro adeguato.

decart
24-06-2013, 21:28
E' fattibile, volendo puoi fare anche un lavoro migliore aprendo l'ali e dissaldando i cavi superflui.
Serve però un saldatore a stagno da almeno 40 W e un po' di manualità.
Oppure, sempre aprendo l'alimentatore, con un tronchese a taglio raso li puoi mozzare direttamente a filo dello stampato dove sono saldati.
Così eviti nastraggi che sono sempre a rischio (col calore ed il tempo non sempre il nastro isolante regge).
Se proprio non vuoi aprire, tagliali, nastrali e poi blocca tutto con un buon termorestringente di diametro adeguato.

mille grazie,l'ho aperto perchè scaldava e faceva rumore ci ho trovato una maglietta di lana dentro dalla polvere che c'era :D ,ora non si sente nemmeno
ma non sono in grado tecnicamente di fare cio da te descritto,taglio... cosè il termorestringente?

HoFattoSoloCosi
24-06-2013, 21:45
cosè il termorestringente?

Sono delle guarnizioni da infilare sul cavo tagliato e che scaldate con un accendino si restringono, isolandolo...metodo migliore del nastro isolante.

taglio...

Taglia, taglia http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

L'importante è che controlli che nessun cavo faccia qualche cortocircuito all'intero dell'alimentatore.

decart
24-06-2013, 21:56
Sono delle guarnizioni da infilare sul cavo tagliato e che scaldate con un accendino si restringono, isolandolo...metodo migliore del nastro isolante.

dove lo trovo?

Taglia, taglia http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

L'importante è che controlli che nessun cavo faccia qualche cortocircuito all'intero dell'alimentatore.

taglio fuori l'ali ovviamente, a 5cm dall'uscita di tutto il fascio-cavi,ok? che poi il fascio cavi non è rivestito,quindi vedo ciò che taglio

fax_modem_56k
24-06-2013, 22:12
Ok, se fai attenzione non dovresti avere problemi, isola tutto meglio che puoi e poi fissa tutto con una fascetta da elettricista, così il nastro rimane comunque bloccato anche se l'adesivo col tempo potrebbe cedere.