PDA

View Full Version : Installare gioco scaricato da steam su mac

gabrider
24-06-2013, 19:18
Salve a tutti..ho un problema..ho acquistato e scaricato Monkey island 2 special edition da steam per pc. Volevo chiedervi se è possibile installarlo su mac. Ho trovato dei programmi come wineskin..ho copiato il gioco dalla cartella steamapps..ma wine fa partire l'installazione del gioco come se fosse in win..quindi installando i dati di win. Naturalmente non funziona..sapreste darmi una mano?

ketersephirot
25-06-2013, 12:55
Salve a tutti..ho un problema..ho acquistato e scaricato Monkey island 2 special edition da steam per pc. Volevo chiedervi se è possibile installarlo su mac. Ho trovato dei programmi come wineskin..ho copiato il gioco dalla cartella steamapps..ma wine fa partire l'installazione del gioco come se fosse in win..quindi installando i dati di win. Naturalmente non funziona..sapreste darmi una mano?

Senza impazzire con tanti emulatori puoi semplicemente scaricare steam per mac e se il gioco è supportato, puoi riscaricarlo da li.
Nel caso specifico Monkey Island 2 Special Edition è compatibile unicamente con windows, almeno per ora (è possibile che in futuro aggiungano al compatibilità col mac e in tal caso potrai tranquillamnte giocarci).
Puoi verificare la compatibilità direttamente dallo store Steam prima dell'acquisto.

TRUTEN
25-06-2013, 14:08
Fai prima a fare una macchina virtuale con windows xp ed a loggarti su steam da lì dentro.

Jon Irenicus
25-06-2013, 16:53
Anche se principalmente tratterebbe del client nativo è meglio proseguire qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569181