PDA

View Full Version : Consiglio ameno di 500€.

dentone85
24-06-2013, 17:42
Cari ragazzi,

siccome non posso spendere 500€ per un notebook sto cercando una soluzione e vorrei un vostro parere.

L'uso che ne farò è il seguente:

- lavori al photoshop per la stampa (300dpi minimo e dimensioni grandi 100x70cm minimo);

- navigazione e programmazione in vari linguaggi per il web (in locale, quindi ci deve girare bene un server AMP);

- visualizzazione film in alta qualità (ovviamente so di non poter avere 1920x1080 di dimensione pixel, ma vorrei che il monitor non avesse la retinatura e l'angolo di visione che m'imponga ogni volta di prendere le misure col metro prima di sedermi al PC) quindi schermo di qualità;

- montaggio video con vari software (non roba pesante perché utilizzerei i proxy per il montaggio, ma vorrei che almeno i file nativi si visualizzassero con media player o vlc senza prima cropparli; e qui mi sa che c'entra il processore e non la scheda video);

- di giocare non ci devo giocare; se poi si vendesse anche un po' di fanciullezza con almeno 2Gb di spensieratezza (espandibili) e un papà ricco almeno 2.2Ghz con cache di azienda almeno 2MB, su qualche store online allora indicatemelo pure che corro a prenderlo (anche se lo store è online).

- dimenticavo, tastiera a isola che scrivo come un pazzo e monitor max 15", meglio se freedos.

marklevinson76
24-06-2013, 22:17
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3158
questo è poco sopra i 400euro.