PDA

View Full Version : Acquisto hdd esterno autoalimentato 2TB

Frick10
24-06-2013, 17:22
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprarmi un hdd esterno 2.5 da almento 2TB senza spendere un'esagerazione
Vorrei sapere in particolare se i nuovi wd da poco uscita in cosa sono migliori rispetto i precedenti modelli.
Mi riferisco ai nuovi modelli ultra e al modello WDBU6Y0020BBK-EESN uscito nel 2013 che ho trovato in rete.
In particolare quello che cerco è un hdd 2.5 usb 3.0 duraturo e possibilmente il piu veloce e affidabile...
Tempo fa ero orientato sul samsung 1tb m3 che dicevano era il piu veloce uscito fino a quel momento ma adesso le mie esigenza richiedono almeno 2tb di spazio e questo modello non c'è nella versione 2tb..
Grazie

freesailor
27-06-2013, 19:41
Non conosco quel modello WDBU6Y0020BBK-EESN, che è della serie Elements, ma l'esteticamente simile WD My Passport 2TB USB 3.0 è eccellente e mi sembra costi non moltissimo in più o forse anche uguale (li vedo in giro dai 120 ai 160 euro).

http://www.wdc.com/global/products/specs/?driveID=1022&language=1

Io ho anche un Samsung S2 1 TB (che credo sia meglio anche del M3) e, pur senza aver fatto dei test approfonditi, non ho notato differenze di prestazioni, sono entrambi portabilissimi, autoalimentati e velocissimi (e il WD ha il doppio di spazio).

Dopo una certa delusione verso i WD desktop My Book da 1 TB (lenti a partire e farsi vedere dal PC, inclini ad andare in sleep troppo spesso ...) e neppure entusiasta dell'affidabilità di diversi modelli interni, ero orientato ad eliminare WD dalla mia vita ma questi My Passport 2TB USB 3.0 mi hanno fatto ricredere.
Fatto salvo che sono per ora non molti mesi di uso e quindi è presto per l'affidabilità a lungo termine, li giudico consigliabilissimi.

Frick10
27-06-2013, 22:01
ok grazie.. Ma la versione ultra ha solo i prpgrammi in piu? Convengono? In quanto velocita non cambia nulla?