View Full Version : Errore pc desktop..
ragazzi il pc assemblato del mio amico 1 settimana fà, ha un problema in quanto si blocca pur senza utilizzarlo! ad un riavvio gli è comparso questo messaggio:
http://img17.imageshack.us/img17/2937/6due.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/6due.jpg/)
ho pensato che potesse essere il SO oppure le Ram.. voi cosa ne pensate?
Blue_screen_of_death
24-06-2013, 16:21
L'errore in questione è: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE.
C'è una periferica o un driver di periferica che non supporta pienamente le funzioni di risparmio energetico.
Dovresti risolvere disabilitando tutti i timer del risparmio energetico (se non vuoi usare le funzionalità di risparmio) oppure aggiornando tutti i driver del PC.
L'errore in questione è: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE.
C'è una periferica o un driver di periferica che non supporta pienamente le funzioni di risparmio energetico.
Dovresti risolvere disabilitando tutti i timer del risparmio energetico (se non vuoi usare le funzionalità di risparmio) oppure aggiornando tutti i driver del PC.
i driver del pc credo siano tutti aggiornati! (fatto manualmente) come posso controllare più nello specifico? traducendo quello che hai detto sopra, potrebbe avere un problema l'aliimentatore?
Blue_screen_of_death
24-06-2013, 17:19
No, non di alimentatore. È un dispositivo che non supporta correttamente gli stati di alimentazione/sospensione/risparmio energetico.
Si risolve aggiornando i driver o disabilitando il risparmio energetico.
Per sapere di che dispositivo si tratta, basta analizzare i file .dmp contenuti in C:\Windows\Minidump. Se alleghi questa cartella, ti saprò dire di più.
No, non di alimentatore. È un dispositivo che non supporta correttamente gli stati di alimentazione/sospensione/risparmio energetico.
Si risolve aggiornando i driver o disabilitando il risparmio energetico.
Per sapere di che dispositivo si tratta, basta analizzare i file .dmp contenuti in C:\Windows\Minidump. Se alleghi questa cartella, ti saprò dire di più.
il mio amico non sà allegare il file a causa delle autorizzazioni mi scritto che nella cartella minidump c'è questo:
062413-29608-01.dmp
puoi dedurre qualcosa o hai bisogno proprio del file?
Blue_screen_of_death
24-06-2013, 17:41
il mio amico non sà allegare il file a causa delle autorizzazioni mi scritto che nella cartella minidump c'è questo:
062413-29608-01.dmp
puoi dedurre qualcosa o hai bisogno proprio del file?
Quello è soltanto il nome del file. Dal nome posso dedurre solo la data, cioé 24-06-2013, cioé oggi! :asd: Serve il contenuto di quel file.
Quello è soltanto il nome del file. Dal nome posso dedurre solo la data, cioé 24-06-2013, cioé oggi! :asd: Serve il contenuto di quel file.
come faccio a fargli autorizzare lo "spostamento di quel file" che mi dovrebbe passare via mail..?
comunque il suo pc ha pure un altro problema, si blocca pur non essendo utilizzato o semplicemente se connesso a Fb oppure su Yt.. tu dici che potrebbe essere questo il problema?
Blue_screen_of_death
24-06-2013, 17:54
come faccio a fargli autorizzare lo "spostamento di quel file" che mi dovrebbe passare via mail..?
comunque il suo pc ha pure un altro problema, si blocca pur non essendo utilizzato o semplicemente se connesso a Fb oppure su Yt.. tu dici che potrebbe essere questo il problema?
Sempre schermate blu o anche freeze e altri errori?
Per l'invio del file, puoi comprimerlo in formato zip o rar.
Sempre schermate blu o anche freeze e altri errori?
Per l'invio del file, puoi comprimerlo in formato zip o rar.
i blocchi consistono principalmente nel fatto che si impunta e bisogna riavviarlo con l'apposito tasto di resent. Questo messaggio di errore si è presentato 1 volta mentrei i blocchi che ti ho appena descritto sin da subito.. (appena avviato il pc con sistema operativo windows 7)
Blue_screen_of_death
24-06-2013, 19:08
Allega quel file e poi fai un controllo della RAM con memtest86+ da cd di boot.
Ho fatto il memtest ( test in std, credo sia standard ) con frequenze fissate a 800mhz (rispetto ai 1600 dei banchi..) e ha passato il primo senza errori! Il secondo l'ho fermato all'85% e nessun problema segnalato. Per accertare che il problema non venisse dall'instabilità del SO, abbiamo formattato e messo un W7 enterprise-BIE (prima era installato Ultimate)! Ora l'errore che ho postato non si è ripresentato e nella cartella minidump non c'è nulla.. fin qui tutto bene..
ma il Pc si blocca ancora!! sempre gli stessi blocchi :mad:
cosa può essere? è una settimana circa che non riesco ad individuare la causa..
Blue_screen_of_death
25-06-2013, 21:58
Controlliamo l'hard disk con CrystalDiskInfo (e posta uno screenshot della schermata principale del programma).
Poi scrivi la configurazione completa del PC. Dato che è stato assemblato da poco, direi che c'è qualche componente difettoso, è stato assemblato male oppure sono stati scelti componenti incompatibili.
L'assemblaggio è stato fatto da un tecnico o l'hai fatto tu?
Potrebbe trattarsi anche di un conflitto a livello componenti HW o relativi driver, tra l'altro il parametro 2 come il tuo non si riesce a trovarlo.
Controlliamo l'hard disk con CrystalDiskInfo (e posta uno screenshot della schermata principale del programma).
Poi scrivi la configurazione completa del PC. Dato che è stato assemblato da poco, direi che c'è qualche componente difettoso, è stato assemblato male oppure sono stati scelti componenti incompatibili.
L'assemblaggio è stato fatto da un tecnico o l'hai fatto tu?
Potrebbe trattarsi anche di un conflitto a livello componenti HW o relativi driver, tra l'altro il parametro 2 come il tuo non si riesce a trovarlo.
i componenti li ho scelti io con il mio amico (che non capisce nulla del pc in generale..) da un noto shop online. Sono arrivati tutti dopo 1 settimana con imballo perfetto e nulla di apparentemente danneggiato! Montati con l'ausilio di mio cugino (non è un tecnico) e non abbiamo avuto problemi. Riguardo la configuarazione ora non ce l'ho davanti ma dovrebbe essere questa:
-AsRock 970 extreme3 r2.0 SATA3 USB3.0
-Cpu AMD Fx-8320 8core 3.5Ghz Vishera
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- HDD Seagate Barracuda 1TB
- Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero
- VGA Gigabyte Nvidia Geforce 650ti Boost 2GB DVI HDMI
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
- Mouse e tastiera wi-fi bundle Microsoft 800
SO installato da noi: abbiamo provato prima con W7 Ultimate 64bit e poi Enterprise 64bit ma il pc si è bloccato da subito...
I componenti li ho fatto visionare riguardo la compatibilità anche dall'addetto dello shop online e mi ha riferito che non c'erano incompatibilità a loro note!
ragazzi riesumo il post in quanto i blocchi al pc si presentano ancora! E' stato tra le mani di un tecnico (che non ha negozio) per una settimana e non ha avuto problemi, riportato a casa..montato e...dopo 5 minuti si è bloccato! :mad:
(sottolineo che il tecnico non ha avuto modo di testare i componenti su altre mobo ecc.)
ho contattato allora il supporto tecnico dello shop online dove ho preso tutti i pezzi che mi sta fornendo indicazioni quali:
- fare almeno 8/10 passaggi completi per testare le memorie ram a fondo e impostate tramite bios in XMP a 1600mhz (ricordo che sono 2x4)
- lanciare OCCT in power supply e comunicargli i risultati: fatto ma non saprei dirvi cosa ne è uscito fuori..
voi avete altre suggerimenti??? vi posto gli screen dei risultati ottenuti dal test fatto in power supply con OCCT?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.