View Full Version : Consiglio installazione acquisto access point wireless o range extender
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un collegamento ke dovrei fare. In pratica devo portare il cavo lan(o un altro cavo) da una casa (dove è presente la connessione a internet) ad un altra. La distanza è di circa 50-60 metri. L'access point dovrà trovarsi all'esterno sopra una finestra o all'interno dell'appartamento, la cosa che mi preme ke il segnale deve essere molto forte. Quale dispositivo devo acquistare per soddisfare le mie esigenze?? il budget è sui 100€. Allego un'immagine per chiarire la situazione.Ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte.
http://img825.imageshack.us/img825/3926/4vi.png (http://imageshack.us/photo/my-images/825/4vi.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
trottolino1970
24-06-2013, 21:50
I due edifici sono in visibilità perfetta senza ostacoli?
sent from myiPhone usingTapatalk 2
Dumah Brazorf
24-06-2013, 22:45
Non ho ben capito. Tiri un cavo tra i due punti e poi non sai cosa collegare all'altro capo per avere anche lì una buona ricezione wifi? Un semplicissimo AP.
Se vuoi separare le due reti o anche se ti servono delle porte lan compra un router wifi SENZA parte adsl.
trottolino1970
24-06-2013, 22:55
Non ho ben capito. Tiri un cavo tra i due punti e poi non sai cosa collegare all'altro capo per avere anche lì una buona ricezione wifi? Un semplicissimo AP.
Se vuoi separare le due reti o anche se ti servono delle porte lan compra un router wifi SENZA parte adsl.
Da quello che ho capito io deve collegare via cavo i due edifici e nel secondo montare installare configurare un access point
Da quello che ho capito io deve collegare via cavo i due edifici e nel secondo montare installare configurare un access point
si esattamente. quale access point mi consigliate?
trottolino1970
25-06-2013, 14:47
si esattamente. quale access point mi consigliate?
nano station loco 2
Dumah Brazorf
25-06-2013, 14:57
Perchè vedo una contraddizione di fondo nelle tue 3 risposte trottolino? :fagiano:
trottolino1970
25-06-2013, 14:58
perchè rispondo in base alle domande, non impongo nulla ma se mi viene chiesto un ap da esterno rispondo ubnt se mi si chiede altro rispondo a tema ;)
se gli serve un ap da interno senza ulteriori specifiche allora consiglio una ubnt da interno ;)
Dumah Brazorf
25-06-2013, 15:00
Questo benedetto cavo tra le due case lo tira o no?
trottolino1970
25-06-2013, 15:02
Questo benedetto cavo tra le due case lo tira o no?
chiedilo a lui non a me ;)
:cincin:
certo, il cavo deve andare dalla casa "A" (attaccato al router dove è presente internet), fino ad arrivare alla casa "B" dove sara' presente un access point.
trottolino1970
25-06-2013, 15:04
certo, il cavo deve andare dalla casa "A" (attaccato al router dove è presente internet), fino ad arrivare alla casa "B" dove sara' presente un access point.
assodato questo dimmi il budget di spesa
trottolino1970
25-06-2013, 21:38
100 più o meno
Deduco quindi che l'ap ti serva da interno, per cui ti consiglio un unify della ubnt ( li vedono a coppia e puoi realizzare una interessante rete wifi) oppure un access point tp che con 100 euro ne prendi almeno tre ;)
A te la scelta.
sent from my iPhone using Tapatalk 2
ho visto i seguenti ap:
EDIT
secondo voi qual è il migliore?
trottolino1970
27-06-2013, 09:47
ho visto i seguenti ap:
EDIT
linksys secondo me
bufalo com è??
con il linksys tramite il cavo lan posso poi generare il wifi??
Dumah Brazorf
27-06-2013, 10:53
Certo, è fatto per quello.
Se avrai bisogno di altre porte lan dovrai comprare uno switch.
Ad ogni modo non puoi linkare negozi di e-commerce, dovresti linkare la pagina sul sito del produttore del dispositivo.
trottolino1970
27-06-2013, 11:28
bufalo com è??
con il linksys tramite il cavo lan posso poi generare il wifi??
certo ma io al posto tuo comprerei un router (senza modem) almeno ho lo switch integrato
Alfonso78
28-06-2013, 10:40
Deduco quindi che l'ap ti serva da interno, per cui ti consiglio un unify della ubnt ( li vedono a coppia e puoi realizzare una interessante rete wifi) oppure un access point tp che con 100 euro ne prendi almeno tre ;)
A te la scelta.
sent from my iPhone using Tapatalk 2
L'UNIFI della ubnt potrebbe anche essere montato singolarmente?
L'utilizzo in coppia servirebbe solamente per implementare una rete wireless in roaming?
trottolino1970
28-06-2013, 10:46
L'UNIFI della ubnt potrebbe anche essere montato singolarmente?
L'utilizzo in coppia servirebbe solamente per implementare una rete wireless in roaming?
esattamente.
Ho anche provato unify con open wrt.
Onestamente? Altro pianeta anche perchè il software delle ubnt è ancora in fase di sviluppo
pegasolabs
29-06-2013, 12:36
ho visto i seguenti ap:
EDIT
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.