View Full Version : Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S III in arrivo entro fine agosto
Redazione di Hardware Upg
24-06-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-422-per-samsung-galaxy-s-iii-in-arrivo-entro-fine-agosto_47512.html
Nel corso degli ultimi giorni è stata diffusa online una versione test dell'aggiornamento alla release 4.2.2 di Android per Samsung Galaxy S III
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'importante è che sistemino quel maledetto problema del surriscaldamento della 4.1.2:muro:
bravi bravi aggiornate solo gli ultimi 2-3 modelli usciti e dimenticatevi pure di tutti gli altri 40 che stanno aspettando .... :eek:
birmarco
24-06-2013, 10:51
E l'S2 fu dimenticato...
In realtà se lo sono già dimenticato da secoli, infatti la versione 4 è l'ultima rilasciata, e anche con parecchio ritardo. Il supporto all'S2 è durato manco un anno :doh:
lupetto2k
24-06-2013, 10:56
a me basta che sistemino la voce di navigator: nun se po' sentì con sta erre moscia e con questi "alla rotonda prendi la DUEa uscita"....
lupetto2k
24-06-2013, 11:03
bravi bravi aggiornate solo gli ultimi 2-3 modelli usciti e dimenticatevi pure di tutti gli altri 40 che stanno aspettando .... :eek:
non è vero che aggiornano solo gli ultimi 2-3 usciti ad ogni modo capisco il tuo disappunto.
vero è che creare un nuovo firmware per tutti i telefoni prodotti ogni volta che esce un aggiornamento di android è alquanto oneroso e poco remunerativo.
è brutto a dirsi, ma comprare un telefono di fascia bassa o media ed aspettarsi un aggiornamento puntuale e sicuro di android mi sembra un'utopia (non lo fa praticamente nessuno).
quelli di fascia alta invece credo che nel caso di Samsung siano trattati in maniera abbastanza corretta (e meglio della concorrenza, eccezion fatta per i nexus), considerando che l'S2 a distanza di più di due anni è ancora aggiornato (mi sembra che google richiedesse un aggiornamento minimo di 18 mesi)...
lupetto2k
24-06-2013, 11:05
E l'S2 fu dimenticato...
In realtà se lo sono già dimenticato da secoli, infatti la versione 4 è l'ultima rilasciata, e anche con parecchio ritardo. Il supporto all'S2 è durato manco un anno :doh:
errore: l'S2 al momento è aggiornato alla 4.1.2 esattamente come il mio S3
bah mi voglio augurare che aggiornino prima s3 e verso settembre ottobre arrivi pure su s2 :-)
metalfreezer
24-06-2013, 11:19
a me basta che sistemino la voce di navigator: nun se po' sentì con sta erre moscia e con questi "alla rotonda prendi la DUEa uscita"....
ahah vero oppure la sua erre moscia alla Tremonti :muro:
Lamentarsi proprio dell'S2 mi pare un po' un'assurdità, è uno dei pochi telefoni android con più di due anni alle spalle che viene ancora aggiornato. Sinceramente mi stupirei di vedere la 4.2 su questo terminale.
La cosa scandalosa secondo me è il modo in cui Samsung tratta tutti gli altri telefoni non dotati di assistenza Exclusive (ossia una manciatina di top di gamma). I top di gamma, almeno quelli, sono trattati abbastanza bene.
birmarco
24-06-2013, 12:02
Sicuro? Ma parli dell'aggiornamento OTA ufficiale o quello forzato in qualche maniera?
lupetto2k
24-06-2013, 12:39
Sicuro? Ma parli dell'aggiornamento OTA ufficiale o quello forzato in qualche maniera?
ovviamente parlo di aggiornamenti ufficiali.
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-ii-gt-i9100p-disponibile-lupdate-ufficiale-ad-android-4-1-2-163513
sul sito samsung se vai a scaricarti il manuale di questo telefono lo trovi col nome: "Manuale utente(Jellybean)"
fai un po' tu....
Confermo, nel mio S2 firmware ufficiale Samsung 4.1.2.
A breve spero di avere la 4.2.2. :-))
Intel-Inside
24-06-2013, 13:08
Confermo, il mio S2 no brand è aggiornato alla 4.1.2 via OTA gia da parecchi mesi ;)
TnS|Supremo
24-06-2013, 13:24
ancora ad aspettare la 4.2.2 :v i miei unici telefoni android saranno sempre e solo ge
lupetto2k
24-06-2013, 14:02
ancora ad aspettare la 4.2.2 :v i miei unici telefoni android saranno sempre e solo ge
certo hanno l'innegabile vantaggio di avere in anteprima e puntualmente tutti gli aggiornamenti google.
a me però l'interfaccia Touchwiz e le sue cazzate corollarie che non posso installare diversamente (smartview per esempio) piacciono di più dell'android pulito.
de gustibus...
toretto337
24-06-2013, 15:27
che uno non è informato ci sta, ma insistere senza informarsi..
E l'S2 fu dimenticato...
Assolutamente no, l'S2 viene ancora aggiornato. Molto probabilmente arriverà anche la versione 4.2.2 di Jelly Bean anche per questo ottimo "vecchio" terminale.
Comunque questa 4.2.2 per S3 funziona ottimamente. La sto provando da qualche giorno e devo dire che va molto bene. Consuma un pochino di più della precedente 4.1.2, ma pare più reattiva e più fluida ;)
L'importante è che esca anche x i9305 lte. Li ho entrambi e il 9305 è un altro mondo grazie ai 2gb di ram... Che supportino entrambi....
@birmarco
Hai un iphone scommetto. ?. :-X
birmarco
24-06-2013, 23:09
@birmarco
Hai un iphone scommetto. ?. :-X
Nono... Ho un Lumia 820 :asd: L'S2 lo usa mio padre ma gli aggiornamenti glieli faccio io :) Ed è ancora a 4.0... e l'ultima volta che ho controllato non dava niente come disponibile.
che uno non è informato ci sta, ma insistere senza informarsi..
Non è che insisto... sto solo cercando di capire perché il "mio" (di mio padre) non riceve l'aggiornamento via OTA visto che a quanto pare ce l'hanno tutti gli altri S2...
ovviamente parlo di aggiornamenti ufficiali.
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-ii-gt-i9100p-disponibile-lupdate-ufficiale-ad-android-4-1-2-163513
sul sito samsung se vai a scaricarti il manuale di questo telefono lo trovi col nome: "Manuale utente(Jellybean)"
fai un po' tu....
Assolutamente no, l'S2 viene ancora aggiornato. Molto probabilmente arriverà anche la versione 4.2.2 di Jelly Bean anche per questo ottimo "vecchio" terminale.
Comunque questa 4.2.2 per S3 funziona ottimamente. La sto provando da qualche giorno e devo dire che va molto bene. Consuma un pochino di più della precedente 4.1.2, ma pare più reattiva e più fluida ;)
A me non è arrivata nessuna notifica per il 4.1... strano! Che sia perché è brandizzato H3G? Che come al solito sarà indietro anni luce... e che spesso non rilascia aggiornamenti perché considerati inutili, come nel caso del PR1.5(agg indispensabile) per il mio Lumia 820 che ho dovuto installare manualmente sbrandizzando il telefono...
Spero non sia necessario anche su S2 a sto punto! Più che altro con la 4.0 lagga un pochino, e speravo nella JB che mi pare sia più fluida...
si certo, quando un tel. è brandizzato i tempi si allungano ancora di + rispetto alle normali release samsung, perchè l'operatore deve inserirci i suoi programmini e fare i test (lo so bene io che ho tim e fw originale)
lupetto2k
25-06-2013, 13:20
A me non è arrivata nessuna notifica per il 4.1... strano! Che sia perché è brandizzato H3G? Che come al solito sarà indietro anni luce... e che spesso non rilascia aggiornamenti perché considerati inutili, come nel caso del PR1.5(agg indispensabile) per il mio Lumia 820 che ho dovuto installare manualmente sbrandizzando il telefono...
Spero non sia necessario anche su S2 a sto punto! Più che altro con la 4.0 lagga un pochino, e speravo nella JB che mi pare sia più fluida...
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/
come vedi per tutti gli operatori l'ultima versione è la 4.1.2.
quella di H3G è stata rilasciata a marzo
toretto337
25-06-2013, 13:52
Non è che insisto... sto solo cercando di capire perché il "mio" (di mio padre) non riceve l'aggiornamento via OTA visto che a quanto pare ce l'hanno tutti gli altri S2...
beh in questo caso esiste sempre il carissimo amico Google
Ma perchè sempre così in ritardo con gli aggiornamenti :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.