View Full Version : HD usb da partizionare
Ciao,ho un hd usb LaCie di Hitachi da 750gb,che vorrei partizionare diversamente.
Ora è così (http://img811.imageshack.us/img811/3852/0f5q.jpg)..
Vorrei aggiungere quello spazio non allocato al resto NTFS,senza però rischiare di perdere niente dei quasi 500gb presenti..
Con il sw Easus Partition è possibile tutto questo su Windows8?
Perchè non trovo guide in italiano e non vorrei combinare casini...
Grazie in anticipo.
;)
HoFattoSoloCosi
24-06-2013, 08:42
Puoi farlo con EASEUS ma se vuoi fai prima a farlo direttamente da Windows, tramite "gestione computer"-->"gestione disco" che è il tool apposito.
Da li puoi ridurre ed estendere le partizioni, e non ti darà problemi perché stai lavorando su un disco che non è quello di sistema ;)
Comunque ti dico subito che modificare le partizioni di hard disk con dati importanti non è saggio, ne con i programmi di Windows ne con quelli generici, se non si ha una copia di tutti i file importanti. Lo dico perché la sfortuna non guarda in faccia a nessuno. Io un backup preventivo lo farei al volo!
Grazie della risposta...;)
Come e dove potrei fare un backup di 500gb?
Con quel sw si può?
HoFattoSoloCosi
24-06-2013, 09:45
Puoi usare software come Macrium Reflect Backup e EaseUS Disk Copy che sono ottimi per i backup...ovviamente ti serve un po' di spazio quindi o sull'hard disk del computer o su un altro hard disk esterno ;)
Ecco il problema...sono 500gb e nell'hd interno non ci stanno,e non ne ho un'altro esterno...:(
Quindi mi rimane che scegliere cosa mettere in backup...buon lavoro!!
;)
HoFattoSoloCosi
25-06-2013, 09:49
Non è detto, il backup definitivo occupa meno spazio dei file da salvare, quindi magari te ne bastano molti meno, basta "chiedere" al programma.
Cmq si in alternativa si salvano i file più importanti
Se le partizioni piccole sono vuote, puoi cancellarle e semplicemente, da gestione dischi di windows, richiedere l'estensione della partizione grande a tutto lo spazio non allocato.
Molto più semplice e meno rischioso.
N.B.: i backup eseguono la compressione dei dati, ma la compressione delle immagini e dei filmati è quasi nulla, lo stesso vale per gli oggetti eseguibili
Altra cosa sono i documenti che possono avere compressioni fino al 70%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.