View Full Version : Problema post formattazione
fasterpita
23-06-2013, 21:07
Ciao a tutti,
dispongo di un acer 5742g , dopo averlo formattato causa errori vari , avendo rilevato nuovamente errori di schrrmate blu ho provveduto a riformattare nuovamente.
sfortunatamente al 99% dopo parecchio tempo si è spento il pc ed orA non riesco più ad accendere il pc, file system/hal.dll risulta danneggiato .
Ho provato ad avviare il cd di ripristino ma dopo un po' compare il seguente errore ripristino non riuscito , codice errore 0x570 WIMApplyImage cannot Apply image : the file or directory is corrupted and unreadable .
Chi mi sa aiutare ? Non so più come fare x riformattarlo..
vi ringrazio
se la procedura di ripristino da dvd da quel responso, apri il portatile e guarda di che marca è l'harddisk.
poi vai sul sito del produttore dell'harddisk e scarica il tool AUTOAVVIABILE, (non quello per windows).
masterizza la ISO e falla partire, facendogli fare i test.
90 su 100 l'harddisk ti ha lasciato.
C'è un problema HW, devi mandarlo in assistenza.
tallines
24-06-2013, 18:52
..........................si è spento il pc ed orA non riesco più ad accendere il pc, file system/hal.dll risulta danneggiato .
Ho provato ad avviare il cd di ripristino ma dopo un po' compare il seguente errore ripristino non riuscito , codice errore 0x570 WIMApplyImage cannot Apply image : the file or directory is corrupted and unreadable .
Chi mi sa aiutare ? Non so più come fare x riformattarlo..
vi ringrazio
Dopo i test, potresti provare un live di linux, per vedere se gira o meno .
Se non si avvia.........
Formattazione completa o a basso livello
fasterpita
25-06-2013, 20:02
Ciao a tutti,
ho fatto la verifica del disco collegandolo come secondario al fisso e c'erano alcuni settori danneggiati, li ho riparati ed ho provveduto a rifare il setup di win... ma arriva circa allo stesso punto di prima e da lo stesso errore....
Grazie.
e quindi non hai ancora fatto i test Autoavviabili del produttore dell'harddisk.
fasterpita
26-06-2013, 11:04
Ciao,
la marca è hitachi... no, puoi indicarmi dove trovo il tool?
Grazie.
Blue_screen_of_death
26-06-2013, 11:19
Scarica Ultimate Boot CD
(http://www.ultimatebootcd.com/download.html)
Vai nella sezione HDD/Diagnosis.
Il tool che ti serve è Drive Fitness Test.
tallines
26-06-2013, 12:23
Ciao a tutti,
ho fatto la verifica del disco collegandolo come secondario al fisso e c'erano alcuni settori danneggiati, li ho riparati ed ho provveduto a rifare il setup di win... ma arriva circa allo stesso punto di prima e da lo stesso errore....
Grazie.
Che tipo di verifica hai fatto ?
Mhh forse mi sa che ti sta lasciando veramente...........
Dpo i test, prima dell'installazione di W 7, o fai la formattazione completa o a basso livello, altrimenti secondo me non ne esci .
Puoi formattare anche tramite l'utility del tuo HD, Hitachi DriVe Fitness Test la stessa suggerita da Blue per i test .
Una volta masterizzata l'iso, creato il cd autoavviabile, per la formattazione a basso livello devi andare alla voce Utilities > Erase Disk
fasterpita
27-06-2013, 21:36
Perfetto,
installato da un altro cd!
Unico problema .. non riesco a far lavorare la scheda video geforce GT540M nonostante ho effettuato l'installazione driver , risulta preimpostata quella integrata intel...
Cosa devo fare?Quali impostazioni devo modificare?
Grazie
Blue_screen_of_death
28-06-2013, 10:57
In gestione dispositivi quante schede video vedi?
Da cosa capisci che lavora la scheda video integrata e non la dedicata?
fasterpita
28-06-2013, 20:03
Nel pannello gestione le vedo tutte e 2 ma in basso nella barra le attività della GPU risulta sempre vuota come se non lavorasse...
Aggiungo un altro report di errore ( schermata blu ):
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: be
BCP1: FFFFF8A002EF2038
BCP2: 8000000021BA5121
BCP3: FFFFF8800337E610
BCP4: 000000000000000B
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\062813-45068-01.dmp
C:\Users\ERIK\AppData\Local\Temp\WER-65036-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Com'è possibile che subito dopo aver formattato inizia già a dare problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.