PDA

View Full Version : Calibrazione settaggi Benq xl2411t

BeppeAV
23-06-2013, 20:35
Mi servirebbe sapere se c'è qualcuno che sa un metodo per calibrare questo monitor in modo ottimale, perchè i vari settaggi preimpostati come fps1 e fps2 sono troppo luminosi. O meglio ancora se c'è qualcuno che lo possiede proprio. Per ora sto usando il default con meno illuminazione ma soprattutto nei giochi ha un immagine fedele di tutto il contorno, ma non penso che mi dovrei limitare solo ad abbassare la luminosità. Grazie

BeppeAV
25-06-2013, 08:27
up

BeppeAV
27-06-2013, 19:38
up

Vasco7
29-06-2013, 19:18
io ho acquistato questo minitor circa una settimana fà, e sto cercando la miglior calibrazione cambiando vari parametri, comunque sono partito da una calibrazione fatta da una review online, te la posto quì, provala:)

Picture Mode= Standard
Brightness= 28
Contrast= 50
Gamma= Gamma 5
Color Temperature= User
Red= 100
Green= 96
Blue= 98

ovviamente, ho riportato questi dati anche sul profilo FPS1 del monitor, così da regolarne anche il black equalizer e quant'altro...;)

BeppeAV
01-07-2013, 08:10
io ho acquistato questo minitor circa una settimana fà, e sto cercando la miglior calibrazione cambiando vari parametri, comunque sono partito da una calibrazione fatta da una review online, te la posto quì, provala:)

Picture Mode= Standard
Brightness= 28
Contrast= 50
Gamma= Gamma 5
Color Temperature= User
Red= 100
Green= 96
Blue= 98

ovviamente, ho riportato questi dati anche sul profilo FPS1 del monitor, così da regolarne anche il black equalizer e quant'altro...;)

Ciao intanto grazie sei stato l unico che mi ha risposto. Stasera appena torno da lavoro la testerò. Per ora sto usando il profilo "Giocatore 1" e, abbassando un pò la luminosità, e si avvicina abbastanza a quello che vorrei. Diciamo che non per forza devo avere un set "competitivo" se mi volessi giocare un avventura o anche uno sparatutto con colori adatti, che si avvicinano ad un IPS. Anche tu più o meno stai cercando questo?

Vasco7
01-07-2013, 20:32
intanto ne approfitto del thread per chiarirmi una cosa, allora, ho acquistato un cavo dvi-d dual link da 3 metri (ho il monitor abbastanza distante e il cavo in dotazione mi è un pò corto) ma non funziona a 120Hz, il monitor mi indica a schermo di usare il cavo in dotazione:eek:

sì, ho dei dubbi sul cavo acquistato, anche perchè sui connettori non c'è la scritta dual link.. ma nemmeno sul cavo!.. anzi sul cavo c'è scritto super speed HDMI:mbe: ...su un DVI?

qualcuno ha esperienze in merito a cavi DVI-D dual link che reggano i 120Hz?

P.S:
del cavo "fake" acquistato ho già fatto la richiesta di reso e rimborso.... :read:
P.P.S.
dovevo quasi aspettarmelo però, l'ho pagato 10 euro... mah!

Micronway
10-08-2013, 17:40

Picture Mode= Standard
Brightness= 28
Contrast= 50
Gamma= Gamma 5
Color Temperature= User
Red= 100
Green= 96
Blue= 98

Sto bellissimo monitor mi sta facendo impazzire con tutte queste regolazioni.
Ora provo le tue,tempo fà avevo visto un post che se ne parlava ma non lo trovo più :(
Voi x caso sapete dovè andato a finire?