darkmind81
23-06-2013, 19:39
Salve a tutti. Inizio con il complimentarmi con questa splendida, utilissima e interessante community in cui mi son imbattuto recentemente.
Il mio Budget potrebbe essere anche superiore ai 1000 euro, ma siccome non ho bisogno di grosse pretese a livello gaming (Diablo III, World of Warcraft, Skyrim e altri giochi gdr che nemmeno nomino dato che girerebbero anche sul mio smartphone), cerco di risparmiare essendo i tempi quelli che sono :( .
Inoltre non monto da solo un pc da diversi anni quindi considerate che dovrò spendere le famose 35 euro non volendo rischiare incidenti inutili.:mc:
La configurazione che avevo ipotizzato era la seguente:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 177,20
Case Midi Tower Antec Three Hundred Two USB3 Nero € 64,50
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V700 700W 80+ Gold ATX € 126,40
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP € 181,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 31,80
Ventola Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise € 22,10
Come vedete ho calcolato una ventola supplementare e chiedo sarebbe il caso di mettere tutte e 4 le opzionali del case? non voglio problemi di temperatura per nessun motivo, dato che ho avuto esperienze negative in passato e siccome il pc resta molto tempo acceso durante la giornata e qui d'estate ci son 40° facili :muro:
Siamo sui 930 euro così facendo
Inoltre ho trovato uno gia assemblato con queste caratteristiche (se dite che può starci risparmio un pochino ma non conosco le Gigabyte):
Case:
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Alimentatore (PSU):
Corsair CX750 750W 80Plus Bronze
Storage:
HDD Seagate Barracuda 1TB 7200 Sata3
Processore (CPU):
Intel Core i5-3570k Quad-Core Socket 1155 3.4GHz 6MB con GPU Boxed
Memorie (RAM):
1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
Scheda Madre (MB):
Gigabyte GA-Z77x-D3H
Scheda Video (VGA):
Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2 OC 2GB
Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore CD/DVD 24x
800 euro tonde tonde
Inoltre sarebbe gradito un consiglio per un ups o stabilizzatore, non ho mai capito come chiamarlo senza sbagliareXD
Il mio Budget potrebbe essere anche superiore ai 1000 euro, ma siccome non ho bisogno di grosse pretese a livello gaming (Diablo III, World of Warcraft, Skyrim e altri giochi gdr che nemmeno nomino dato che girerebbero anche sul mio smartphone), cerco di risparmiare essendo i tempi quelli che sono :( .
Inoltre non monto da solo un pc da diversi anni quindi considerate che dovrò spendere le famose 35 euro non volendo rischiare incidenti inutili.:mc:
La configurazione che avevo ipotizzato era la seguente:
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 177,20
Case Midi Tower Antec Three Hundred Two USB3 Nero € 64,50
Alimentatore PC Modulare Cooler Master V700 700W 80+ Gold ATX € 126,40
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP € 181,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 31,80
Ventola Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise € 22,10
Come vedete ho calcolato una ventola supplementare e chiedo sarebbe il caso di mettere tutte e 4 le opzionali del case? non voglio problemi di temperatura per nessun motivo, dato che ho avuto esperienze negative in passato e siccome il pc resta molto tempo acceso durante la giornata e qui d'estate ci son 40° facili :muro:
Siamo sui 930 euro così facendo
Inoltre ho trovato uno gia assemblato con queste caratteristiche (se dite che può starci risparmio un pochino ma non conosco le Gigabyte):
Case:
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Alimentatore (PSU):
Corsair CX750 750W 80Plus Bronze
Storage:
HDD Seagate Barracuda 1TB 7200 Sata3
Processore (CPU):
Intel Core i5-3570k Quad-Core Socket 1155 3.4GHz 6MB con GPU Boxed
Memorie (RAM):
1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
Scheda Madre (MB):
Gigabyte GA-Z77x-D3H
Scheda Video (VGA):
Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2 OC 2GB
Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore CD/DVD 24x
800 euro tonde tonde
Inoltre sarebbe gradito un consiglio per un ups o stabilizzatore, non ho mai capito come chiamarlo senza sbagliareXD