PDA

View Full Version : Messaggio da Diskeeper-problema HD Esterno


Fresh Prince
23-06-2013, 17:26
Ciao a tutti...Dopo l'ultima scansione auotmatica dell'HD esterno (percorso /:G), continua a comparire periodicamente (diciamo ogni 45 minuti circa) un messaggio da Diskeeper nel quale si legge: "impossibile completare la prescansione, trovati file corrotti in G/: FOUND.009" Come posso evitare che continui a ripresentarsi??...Cosa intende per FOUND.009??...Il problema sta tutto qui, non esistono altre complicazioni, però è fastidioso...Forse ho anche capito da cosa può dipendere: alcuni giorni fa stavo trasferendo una cartella con degli mp3 sull'HD esterno; ad un certo punto è saltata la luce e si è interrotto il anche il trasferimento...1 file è rimasto fuori...l'ho quindi spostato manualmente sull'HD esterno...ora nonostante abbia eliminato quella cartella, continua cmq a comparire questo messaggio: come faccio perchè non si ripresenti??...devo agire sul percorso G:FOUND.009...Come??...Grazie, spero di essere stato chiaro

HacNet
23-06-2013, 18:19
Ciao a tutti...Dopo l'ultima scansione auotmatica dell'HD esterno (percorso /:G), continua a comparire periodicamente (diciamo ogni 45 minuti circa) un messaggio da Diskeeper nel quale si legge: "impossibile completare la prescansione, trovati file corrotti in G/: FOUND.009" Come posso evitare che continui a ripresentarsi??...Cosa intende per FOUND.009??...Il problema sta tutto qui, non esistono altre complicazioni, però è fastidioso...Forse ho anche capito da cosa può dipendere: alcuni giorni fa stavo trasferendo una cartella con degli mp3 sull'HD esterno; ad un certo punto è saltata la luce e si è interrotto il anche il trasferimento...1 file è rimasto fuori...l'ho quindi spostato manualmente sull'HD esterno...ora nonostante abbia eliminato quella cartella, continua cmq a comparire questo messaggio: come faccio perchè non si ripresenti??...devo agire sul percorso G:FOUND.009...Come??...Grazie, spero di essere stato chiaroquindi è un'utility per windows che migliora la "salute" del nostro hd? da quanto ho capito dovrebbe velocizare la letura dati dopo la deframentazione dell' hd?
hai provato a disistallarlo e reistallarlo con una pulizia delle chiavi "orfane"? a volte risolve! potrebbe anche essere comq. l'hdd rotto visto che è partita la luce forse è saltato allo stesso tempo qualcosa nell'eletronica software o hardware dell'hd in questuione! cosi su due piedi è dificile farsi un'idea se è un guasto del disco fisico oppure ha solo alcuni settori daneggiati! di olito con un format si risolve ma va bene anche una deframentrazione, potrestoi a tal propisito provare a deframentare con il tool di win!
se hai win 8 col tasto destro sul disco in un attimo ti fa sapere se il disco è integro! per me l'errore che ricevi da diskeeper è tutto collegato alle tracce audiuo che non sei riuscito a trasferire su quel disco!

comq fai una prova:scarica
http://www.hdtune.com/ hdtune

dove leggi "error scan" vai li e fai partire il controllo, se ci sono problemi con l'hdd fisico e settori daneggiati hd tune ti averte! sempre con hd tune vai poia a "healt " e anche a "info" e controlla se leggi messaggi che sano di errore! magari fai uno screen e lo posti qui cosi ti aiuto a interpretare cio che vedi su hd tune!
lo so bisogna andare un po per esclusione!