PDA

View Full Version : Consiglio case silenzioso e spazioso

qboy
23-06-2013, 16:52
come da titolo avrei bisogno di alcuni suggerimenti perchè devo cambiare case che sta diventando fastidio per le mie orecchie.
attualmente ho un cm stacker 831, a cui però 2 porte usb e led hanno smesso di funzionare. la configurazione per la quale mi serve è in firma e dovrei orientarmi su quella. voglio un case più silenzioso possibile, non muto o altro ma quello che si può fare e sopratutto poche o nessuno apertura come penso sappiate l'831 ha.
budget massimo 150€, e tenete conto che ho 2 7970 che sono lunghine , il silver arrow sb che mi sembra sia uno dei dissi più alti, e i cavi del tx750 non sono modulari. detto questo io avrei addochiato questi due:

Fractal design xl
CORSAIR Obsidian 650D
CORSAIR Obsidian 550D.

PS. Ho una ventola SilverStone AP181 180mm che la vorrei piazzare nel case che prenderò, mi ci trovo troppo bene

qboy
23-06-2013, 21:55
deciso, vada per il raven 2 con le AP 180.

Tzukamoto
24-06-2013, 17:00
deciso, vada per il raven 2 con le AP 180.

Ciao, ho letto il tuo post e sono interessato anche io ad un case il più silenzioso possibile. Avevo optato per il Fractal Design ma devo ordinare il pc in settimana e non è più diponibile.
QUelli da te citati sono molto silenziosi?
ciao

Overture1928
24-06-2013, 17:26
Cooler Master Silencio 550 ;)

qboy
24-06-2013, 19:51
Ciao, ho letto il tuo post e sono interessato anche io ad un case il più silenzioso possibile. Avevo optato per il Fractal Design ma devo ordinare il pc in settimana e non è più diponibile.
QUelli da te citati sono molto silenziosi?
ciao
si quelli a mio avviso lo sono perchè hanno pochi spazi aperti

Cooler Master Silencio 550 ;)

ciao, si vede che non hai letto bene il mio post iniziale, già solo per l'altezza del dissipatore che è alto circa 163mm il silencio550 max 154mm. poi altre cose ma cmq grazie della risposta, sicuramente per un'altra config terro in considerazione quello

LordChaos
04-07-2013, 12:19
Io fractal te lo consiglio...io ho la vecchia versione che secondo me aveva qualche difettuccio...ma la nuova hanno eliminato quei difetti ed è un ottimo prodotto ora!

Tzukamoto
08-07-2013, 12:30
Io fractal te lo consiglio...io ho la vecchia versione che secondo me aveva qualche difettuccio...ma la nuova hanno eliminato quei difetti ed è un ottimo prodotto ora!

C'è chi dice che un case insonorizzato favorisca le alte temperature e le ventole girano all'impazzata...tu che ne pensi?

muppo
11-07-2013, 12:24
Io ho un cm 690 adv2. La silenziosità me la garantiscono l'ali e le ventole montate e un buon dissi con un kaze come fan controller. Ci posso dormire la notte col pc a 1 metro e nemmeno lo sento. 1 noise blocker in imm da 14, 2 enermax da 12 silence in espulsione controllate dall'fc,
Mentre 2 noctua da 12 sull'archon in pwm. In piu ho rimosso tutti gli hard disk lasciando l'ssd solamente in quanto il bay superiore mi fa ha hotswap al bisogno, in più sempre sull'hot swap posso collegare il dvd blu ray rom con una prolunga.
Il tutto risulta muto, tranne che in game ovviamente, dove regolo al max le ventole tramite il controller. La cpu è a 4.6 ghz daily e temp mai sopra i 60-65 anche com 35 amb. :)
Sul 690 nn dovresti avere problemi con le 7970 in cross, si puo rimuovere il cestello per spaziare
Costa poco e la differenza con il 650 li metti in ventole buone. Ovvio che cmq anche il 650 è un gran case, ma costa imho un po troppo.